Togliere la polvere dai sedili: voi come fate?

massimo_barbi

TCI Newbe
Registrato
12 Ottobre 2009
Messaggi
2
Località
Reggio Emilia
Ciao a tutti,
ho la Corolla con questi sedili (non ricordo il nome della versione della tappazzeria):




La mia domanda è semplice: ho notato che questi sedili, ma anche altre porzioni di tappezzeria ad esempio sulle portiere, tendono a trattenere molto la polvere.
Quali sono i vostri metodi per eliminarla?
 
eheh certo anche io ma la polvere spesso e volentieri rimane...tipo sindrome delle pedane...ci stai attorno mezzora con l'aspirapolvere e il compressore ma ad ogni "scossa" che dai continua a uscire polvere :frown:
 
forse bisognerebbe usare il trattamento che fanno all'autolavaggio quando specifichi che vuoi che ti lavino la tappezzeria interna, ma non ho idea di che prodotti usino, se qualcuno lo sa....
 
Io li sbatto:biggrin2:, con aspirapolvere vicino per prendere il grosso degli acari e poi giu' a sbattere:tongue:unk: finito arieggio bene la macchina, altra passata di aspirapolvere e altra battuta eppoi spray pulisci tessuti:63: ovvio che poi va pulito anche il resto dell' abitacolo:wink_smil
 
Io risolvo il problema all'orgine: prima di salire mi cavo sempre le braghe e le mutande riponendole nel bagagliaio.

Per quanto riguarda i passeggeri, propongo loro la stessa soluzione; quando non sono d'accordo, li percuoto sul retro con un battipanni (che tengo a disposizione nel suddetto bagagliaio) sino a liberarli completamente.

E' fenomenale! Mai più visto un solo granello di polvere sui sedili!! :bleh:
 
Io risolvo il problema all'orgine: prima di salire mi cavo sempre le braghe e le mutande riponendole nel bagagliaio.

Per quanto riguarda i passeggeri, propongo loro la stessa soluzione; quando non sono d'accordo, li percuoto sul retro con un battipanni (che tengo a disposizione nel suddetto bagagliaio) sino a liberarli completamente.

E' fenomenale! Mai più visto un solo granello di polvere sui sedili!! :bleh:
...mai più visto un passeggero, immagino..:laughing1...ehi, stò scherzando !!
 
Ci sono dei prodotti in schiuma che si possono usare (anche se non spesso)... La schiuma fa risalire la polvere e poi passi con uno straccio umido e con l'aspirapolvere. Funzionano piuttosto bene :wink_smil
Io personalmente uso quelli per le moquettes, costano molto meno di quelli per auto e, al tatto e olfattivamente, sono praticamente identici :blink:
 
Io risolvo il problema all'orgine: prima di salire mi cavo sempre le braghe e le mutande riponendole nel bagagliaio.

Per quanto riguarda i passeggeri, propongo loro la stessa soluzione; quando non sono d'accordo, li percuoto sul retro con un battipanni (che tengo a disposizione nel suddetto bagagliaio) sino a liberarli completamente.

E' fenomenale! Mai più visto un solo granello di polvere sui sedili!! :bleh:

Puo essere un'ottima soluzione e cercherò di appliccarla anch'io, però solo con passeggeri di sesso femminile.Con quelli di sesso maschile passerò direttamente alla fase battipanni.
Ovviamente la cosa è soggettiva, non vorrei offendere la sensibilità di alcuno.:bleh::01:
 
Indietro
Alto