Info Togliere il portatarga? Non si può...

Waller

TCI Top Member
Registrato
12 Giugno 2007
Messaggi
1,392
Località
Gorizia
Almeno senza ricorrere all'aiuto di un carrozziere...
Sia per motivi estetici che tecnici (è inutile avere un'auto con un'aerodinamica estremamente curata ed avere un mattone per portatarga) oggi ho provato a togliere quell'antiestetico "mattone" di plastica che sorregge la targa anteriore...


Forte della precedente esperienza con la Celica T23, mi armo del cacciavitino che serve per togliere i fermi della targa





Tolta la targa, con un cacciavite a croce piuttosto grosso tolgo le viti che fissano il vero portatarga al "mattone"

Tolto questo, ecco finalmente raggiunte le viti di fissaggio del "prestigioso studio di aerodinamica"...

Con una chiave a tubo da 10 mm tolgo le viti, quindi sollevando dal basso verso l'alto il "mattone" questo si stacca dal paraurti, lasciandomi la sorpresa :77:

I due fori quadrati cerchiati sono ben più larghi del formato delle nostre targhe anteriori e non sono neanche tanto piccoli... Saranno circa 3x3 cm :cray:
Il risultato della rimozione è alquanto notevole, come si può notare, ma quei due fori quadrati... :ranting2:

Dall'alto si nota ancora meglio, e pensare che non ho tirato le viti di fissaggio, altrimenti il portatarga avrebbe seguito la curvatura del paraurti con un evidente miglioramento estetico :wink_smil


Alla fine, comunque, non mi è rimasto che rimontare il tutto :cray:
Mi sa che cercherò dei tappi esteticamente gradevoli :wink_smil
 
Ultima modifica:
Mai capito pure io perchè dietro targa/ portatarga paraurti è bucato...... è tutto avvitato:104230044:dry:

Se non vuoi tappi direi sensori parcheggio e sfrutti quei 2 buchi:wink_smil
 
Ottima idea, visto anche che il muso è un po' "sfuggente" e fatico a prendere le misure :63:
Mi sa che più che un primo taliando, farò un'auto nuova :laughing1
 
Infatti mi domando perché siamo l'unico (o uno dei pochi) in Europa a non avere la targa grande anche davanti che "fitterebbe" alla perfezione senza quegli orribili adattatori di plastica...:sick::thumbdown
 
Grande Waller, mi sono sempre chiesto come sarebbe stata la mia perlina senza quell'accrocco nero avanti e adesso sò, ahimè, che devo lasciarlo lì a rovinare sia estetica che aerodinamica.......:cray:

al primo tagliando chiedo al capofficina se posso attappare in qualche modo, magari con un radar after market da aggiungere al Cruise (praticamente un safety pack fatto in casa):63:
 
Indietro
Alto