TNS700 e periferiche audio esterne

Baz00ka

TCI Junior Member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
7
Località
Trieste
Ciao a tutti.

Ho una Corolla Verso con sistema di navigazione integrato TNS700 (9008), il sistema di navigazione praticamente non lo uso, uso la radio e i cd con gli mp3 ma il fatto che non ci sia una aux in o una usb in di serie mi irrita e mi limita parecchio.

Volevo capire se è possibile in qualche modo sfruttare il bluetooth integrato per fare streaming della musica da uno smartphone con il sistema a2dp ma non ho trovato nessuna guida a riguardo nè informazioni di altri che ci hanno provato. L'autoradio è a2dp compatibile?

O in alternativa c'è modo di collegare qualche accessorio per ottenere una aux in cui collegare uno smartphone o un lettore mp3?
Ho letto qualcosa dell'interfaccia bortesi e dei moduli originali toyota PZ473-00266-00 e PZ473-00267-00 ma quello che mi interessa capire è a quanto ammonterebbe la spesa totale incluso montaggio e se il gioco vale la candela in termini di qualità.

Mi è stato anche proposto di sostituire il sistema originale con un altro custom più versatile, ma ho paura che il sistema di telecamere anteriori e posteriori integrato nella toyota diventi inutile e vada ricablato e sostituito e non sono disposto ad affrontare una spesa simile.

Avete qualche suggerimento da darmi?
 
Ciao a tutti.

Ho una Corolla Verso con sistema di navigazione integrato TNS700 (9008), il sistema di navigazione praticamente non lo uso, uso la radio e i cd con gli mp3 ma il fatto che non ci sia una aux in o una usb in di serie mi irrita e mi limita parecchio.

Volevo capire se è possibile in qualche modo sfruttare il bluetooth integrato per fare streaming della musica da uno smartphone con il sistema a2dp ma non ho trovato nessuna guida a riguardo nè informazioni di altri che ci hanno provato. L'autoradio è a2dp compatibile?

O in alternativa c'è modo di collegare qualche accessorio per ottenere una aux in cui collegare uno smartphone o un lettore mp3?
Ho letto qualcosa dell'interfaccia bortesi e dei moduli originali toyota PZ473-00266-00 e PZ473-00267-00 ma quello che mi interessa capire è a quanto ammonterebbe la spesa totale incluso montaggio e se il gioco vale la candela in termini di qualità.

Mi è stato anche proposto di sostituire il sistema originale con un altro custom più versatile, ma ho paura che il sistema di telecamere anteriori e posteriori integrato nella toyota diventi inutile e vada ricablato e sostituito e non sono disposto ad affrontare una spesa simile.

Avete qualche suggerimento da darmi?

Il b90008 è uguale (a livello di collegamenti posteriori) al 9004 quindi puoi tranquillamente acquistare l'interfaccia Bortesi per collegare una qualsiasi sorgente esterna.
Sono 4 anni che l'ho montata (10 minuti e il gioco è fatto) e se non ricordo male la pagai 70 euro spedita con due adattatori, rca e jack
 
Il b90008 è uguale (a livello di collegamenti posteriori) al 9004 quindi puoi tranquillamente acquistare l'interfaccia Bortesi per collegare una qualsiasi sorgente esterna.
Sono 4 anni che l'ho montata (10 minuti e il gioco è fatto) e se non ricordo male la pagai 70 euro spedita con due adattatori, rca e jack


Innanzitutto grazie mille per la pronta risposta. Non trovando l'interfaccia in vendita su internet (almeno a prima vista) ho mandato una mail a bortesi@bortesi.it spiegando quello che mi serve e mi hanno risposto questo:

"Il modo migliore e l’unica soluzione possibile, è quello di utilizzare il nostro modulatore FM. Lo vede sul sito, costa 75,00 euro comprese iva e spese di spedizione.
Questo modulatore si connette fisicamente al cavo antenna dell'autoradio e nel momento in cui viene attivato (con un interruttore dato in dotazione) scollega l'antenna per evitare qualsiasi problema di interferenza. La qualità di riproduzione è pari a quella di un'ottima emittente radio priva di disturbi e interferenze. Nulla a che vedere con iTrip che si comporta come un trasmettitore radio, ma è soggetto alle interferenze delle altre (troppe in Italia) emittenti.

In dotazione forniamo un cavetto aux di un metro e mezzo di lunghezza che termina con un jack-cuffia da 3.5mm, al quale collegare qualsiasi sorgente esterna o lettore mp3, dotati di uscita cuffia."


E' accettabile come soluzione e prezzo o meglio insistere sul modulo che si collega al caricatore cd?
 
Vero, per il tuo non esiste l'interfaccia che si collega al cd changer (in pratica lo spinotto del b9004 ha 9 poli in più) per sfuttarla come aux in...
L'unica soluzione è quella consigliata da Bortesi, il modulatore fm

Grazie per la dritta, avrei buttato via i soldi per nulla!!!
Qualcuno ha esperienza con il modulatore in questione? Vale la pena o ci sono comunque disturbi?
Beh in realtà non è che abbia trovato tante altre alternative per cui o questo o niente... Ieri ho fatto una prova con BTmono per android che invia l'audio dello smartphone al vivavoce bluetooth ma audio mono, uscita solo dall'altoparlante anteriore sinistro, frequenze ridotte, effetto eco e in conclusione qualità pessima.
Allucinante però che un sistema come il TNS700 che al tempo doveva essere di livello medio-alto sia così castrato e limitato!

Grazie ancora bitphone!
 
Indietro
Alto