Tmc

maumau

TCI Advanced Member
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
425
Località
Provincia Vicenza
Oggi sono stato dal conce di Bassano e dopo aver contattato Roma mi ha detto che la funzione si attiva in grandi centri come Milano e Roma in quanto la compertura di questo servizio è ancora scarsa e poco efficente. :blink:

Ora chiedo un favore a chi avesse una Prius 06 nelle suddette città: premendo il tasto info sulla consolle potrebbe vedere se esce visibile in basso a sx l'icona TMC e se è possibile settare la funzione?

Aiutate a dissetare la mia curiosità ed a sedare il concessionario interpelleto che oramai non si scorda più di me e delle mie domande :grazie:
 
Ultima modifica:
maumau ha scritto:
Oggi sono stato dal conce di Bassano e dopo aver contattato Roma mi ha detto che la funzione si attiva in grandi centri come Milano e Roma in quanto la compertura di questo servizio è ancora scarsa e poco efficente. :blink:

Ora chiedo un favore a chi avesse una Prius 06 nelle suddette città: premendo il tasto info sulla consolle potrebbe vedere se esce visibile in basso a sx l'icona TMC e se è possibile settare la funzione?

La risposta è, purtroppo: no !
L'unico menù nel quale appare un riferimento alle info sul traffico è quello del navigatore.

Aiutate a dissetare la mia curiosità ed a sedare il concessionario interpelleto che oramai non si scorda più di me e delle mie domande :grazie:

Io fra 1 mese dovrò fare il primo tagliando: chiederò se è possibile attivare il TMC.
Ma quindi non è un problema di decodifica del segnale da parte dell'autoradio ?
 
oibaf ha scritto:
L'unico menù nel quale appare un riferimento alle info sul traffico è quello del navigatore.


Potresti spiegarmi meglio... come fai ad arrivare alla funzione e cosa ti permetterebbe di fare?:blink:
 
maumau ha scritto:
Potresti spiegarmi meglio... come fai ad arrivare alla funzione e cosa ti permetterebbe di fare?:blink:

Vado a memoria.
Entro nel Navu, premu "menu" (console in alto a destra).
Ci sono 3 pagine di opzioni, una di queste attiva (si fa per dire) le info sul traffico... ma poi non funziona perché manca il segnale !
Non vorrei aver sbagliato qualche passo, ma sono sicuro che da qualche parte c'è !
 
oibaf ha scritto:
La risposta è, purtroppo: no !
L'unico menù nel quale appare un riferimento alle info sul traffico è quello del navigatore.



Io fra 1 mese dovrò fare il primo tagliando: chiederò se è possibile attivare il TMC.
Ma quindi non è un problema di decodifica del segnale da parte dell'autoradio ?


Sei già al primo tagliando?
Ma l ofai a 15000 km? A me hanno detto 15000
 
foresto ha scritto:
Sei già al primo tagliando?
Ma l ofai a 15000 km? A me hanno detto 15000

Sì !!!
In questo weekend sfonderò la soglia dei 10000 km.
Ho calcolato che da quando me la hanno consegnata non c'è stato nemmeno un giorno in cui non l'abbia guidata !!!
Purtroppo (si fa per dire !) è un periodo di super-lavoro, e super-chilometraggi !
E' per questo che credo che il mio 20 km/l sia molto significativo: l'ho spremuta veramente ben benino in ogni condizione la mia Prius ! Ieri sono addirittura passato su un suggestivo ponte fatto di barche sul fiume Oglio. Rigorosamente in EV !!!

Per chi volesse vederlo:
http://parco.ogliosud.it/ogliosud/index.jsp?idarea=2&idsarea=17&idssarea=120
 
oibaf ha scritto:
Vado a memoria.
Entro nel Navu, premu "menu" (console in alto a destra).
Ci sono 3 pagine di opzioni, una di queste attiva (si fa per dire) le info sul traffico... ma poi non funziona perché manca il segnale !
Non vorrei aver sbagliato qualche passo, ma sono sicuro che da qualche parte c'è !


insomma come diceva il concessionario, per il TCM ci vuole il rabdomante :thumbdown

Toy non ne ha colpa :cool:
 
Indietro
Alto