Titolo cd Autoradio Is 200

RafMJ#23

TCI Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
33
Età
42
Località
Siena
e' possibile secondo voi ke l'autoradio della IS 200 possa far leggere sul suo dispaly se opportunamente impostato il nome o titolo del cd inserito ke riconoscerebbe ogni qual volta lo si reinserisse?

spero d essermi spiegato e spero ke questa funzion e esista!


raf
 
ma allora il tasto txt a ke serve?dannazione c speravo in questa funzione!!!

raf
 
quando avevo ancora l'autoradio di serie me lo sono chiesto anch'io, ma non sono riuscito a venirne a capo :no:
 
alllora anke a te è venuto in mente ke potesse avere questa funzione eh?allora nn sono il solo..il libretto di istruzione è troppo arabo x queste cose........

raf


dai nessuno ke me lo sappiadire con precisione=?

raf
 
Non ci ho mai fatto caso se sulla mia IS c'è il tasto Text, non lo ricordo... Però feci sia una prova sia lo chiesi al tecnico Toyota, che mi rispose che non aveva questa funzione.

Però la mia è del ,99, può essere che negli anni successivi l'hanno modificata. :dry:
 
Chiariamo due concetti:

I lettori possono essere di due tipi:

TEXT: l'autoradio ha una memoria interna dove scrivere i titoli dei CD, si inserisce il CD, se ne scrive il titolo, e dopo averlo memorizzato, ogni volta che mettiamo quel CD l'autoradio lo riconosce e ne da il testo memorizzato sul Display. La memoria ha un certo limite, avevo un vecchio stereo con questa funzione e ne memorizzava 20, il 21esimo che andavo a memorizzare mi sovrescriveva il più vecchio.

CDTEXT: qui è diverso, l'autoradio non ha una memoria, ma è in grado di leggere i tag all'inizio di ogni cd. I cd originali non hanno testi scritti, ma si possono mettere solo inserendoli a mano durante la masterizzazione dello stesso. Qui i vantaggi sono notevoli per due motivi:
1° non c'è una memoria, quindi ogni CD se masterizzato correttamente, avrà  i suoi titoli
2° sui cd oltre che all'artista e al nome dell'album, ci si possono mettere i titoli dei brani (funzione "Write CD TEXT on CD" si Nero). I primi ad uscire però, facevano leggere solo il titolo dell'album e non permetteva lo switch tra titolo album/titolo brano.

Di norma, sugli sterei, sotto la targhetta CompactDisc, sotto, c'è la scritta TEXT oppure CD TEXT.
Se comunque volete fare una prova, masterizzate un cd audio con spuntata l'opzione WRITE CD TEXT ON CD e fate una prova: se è un CD TEXT il titolo dovrebbe apparire da solo.

Il tasto TEXT a cui fate riferimento potrebbe essere relativo alla memorizzazione (se lo stereo è TEXT) oppure allo switch tra artista/album/brano (se è un CDTEXT).
 
Indietro
Alto