Tirare le marce.

Bypx

TCI Junior Member
Registrato
22 Agosto 2006
Messaggi
16
Età
38
Località
Varese
Ho comprato la Yaris 1.3 più che altro per il mio tragitto abituale giornaliero ( Varese-Milano e vice versa )

Quindi l'uso è più che altro cittadino visto che cerco di evitare l'autostrada.

Cmq di sera può capitare di fare l'A8..

Ho notato che la macchina in autostrada in 5° è abbastanza rincoglionita... quindi mi capita magari di dover tirare in 4a per superare qualche altra macchina, andando sopra i 4000 giri, cosa tra l'altro non molto indicata visto che la mia yaris ha fatto circa 1000km....

Che dite, si fonde tutto?
 
Ho comprato la Yaris 1.3 più che altro per il mio tragitto abituale giornaliero ( Varese-Milano e vice versa )

Quindi l'uso è più che altro cittadino visto che cerco di evitare l'autostrada.

Cmq di sera può capitare di fare l'A8..

Ho notato che la macchina in autostrada in 5° è abbastanza rincoglionita... quindi mi capita magari di dover tirare in 4a per superare qualche altra macchina, andando sopra i 4000 giri, cosa tra l'altro non molto indicata visto che la mia yaris ha fatto circa 1000km....

Che dite, si fonde tutto?
:welcome:welcome:welcome fondere no....però ovvio ora non fa bene...
che tu debba scalare è anche normale...è un benzina e sotto non hai il tiro di un diesel
 
bhè dipende da come guidi...se gli arrivi al culo alla macchina e ti ritrovi in 5 agli 80km/h sarà inevitabile mettere la 4^ x un sorpasso veloce in modo da non intralciare la corsia....il 1.3 sulla vecchia yaris l'ho trovato una bomba ...ai 190 non me lo scollavo....magari si deve un pò fare .....magari cerca di arrivare al sorpasso già un pò + lungo e largo...e non avrai problemi di dover scalare...
 
ma che problemi ti fai, una volta che l'olio è caldo puoi girarci a Monza che non succede niente
 
ma che problemi ti fai, una volta che l'olio è caldo puoi girarci a Monza che non succede niente


si certo!! e neanche leggere sul libretto di istruzioni che bisogna evitare frenate brusche per i primi 800 Km.. se poi compri una macchina nuova poi mi dici se appena uscito dal concessionario le vai a tirare il collo.. e pur vero che i nuovi motori non hanno bisogno di rodaggio ma mandarla subito al chiodo non le fa tanto bene..:wink_smil
 
Indietro
Alto