Timore consegna RAV

skywalker05

TCI Member
Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
43
Località
Taranto
Ciao ragazzi, avete notizie dopo la catastrofe del terremoto in Giappone sulla produzione Toyota in particolare al Rav ?
Dove producono la nostra RAV?
Visto che ho fatto il contratto a Febbraio e per problemi fiscali mi verrà immatricolata a Luglio e nello stesso mese devo consegnare la mia Auris venduta ad un privato; ho timore che le consegne slittino e non di poco...qualcuno sa qualcosa...consigli?
Grazie 1000
 
Rav non mi pare sia prodotto in Giappone.......... ormai mi sà han spostato tutto in EU:wink_smil

Attendi però conferme o smentite:smile:
 
So come ci si sente ad avere la casa distrutta da un terremoto.
Me lo ricordo bene.
Comprendo il tuo problema ma in questo momento qualcun'altro ne ha di più seri...
Con la solita solerzia e setrietà nipponiche, appena sarà disponibile qualche informazione te la daranno.
Dagli almeno il tempo di trovare e seppellire i morti. :dry:
 
A me sembra che le rav4 siano ancora prodotte in giappone. Comunque sia credo anche ci sia un deposito in europa, magari perfino in italia. La mia ad esempio era già pronta da sdoganare a genova. Chiedi al concessionario.
 
Ovvio che da parte mia, ma penso anche da tutti, la massima solidarietà al popolo giapponese per quello che è successo
 
Come prima cosa totale solidarietà con gli amici giapponesi che stanno passando un gran brutto momento...
A parte ciò, RAV4, Urban Cruiser, Land Cruiser e Hilux, quindi tutti i SUV Toyota, sono prodotti a Toyota City in Giappone ed arrivano in Europa via mare.
Di ieri la notizia che causa terremoto e tsunami anche Toyota (come Sony) ha dovuto temporaneamente sospendere la produzione e chiudere le fabbriche, ma credo si tratti di misure temporanee precauzionali che dovrebbero essere presto soppresse.
Detto ciò può anche darsi che le consegne possano slittare ma non credo di molto...

Ciao
Frank
 
Come prima cosa totale solidarietà con gli amici giapponesi che stanno passando un gran brutto momento...
A parte ciò, RAV4, Urban Cruiser, Land Cruiser e Hilux, quindi tutti i SUV Toyota, sono prodotti a Toyota City in Giappone ed arrivano in Europa via mare.
Di ieri la notizia che causa terremoto e tsunami anche Toyota (come Sony) ha dovuto temporaneamente sospendere la produzione e chiudere le fabbriche, ma credo si tratti di misure temporanee precauzionali che dovrebbero essere presto soppresse.
Detto ciò può anche darsi che le consegne possano slittare ma non credo di molto...

Ciao
Frank

Buongiorno a tutti
questa mattina ho telefonato al numero verde di Toyota motor Italia chiedendo se ci fossero problemi con le consegne del RAV. Mi hanno risposto che non ne dovrebbero esserci. E, ad una mia domanda di dove producono le RAV, mi hanno risposto, non so se è vero, in Europa. Speriamo che sia così. Qualcuno è più informato?
Un saluto a tutti.
Beppe
 
Buongiorno a tutti
questa mattina ho telefonato al numero verde di Toyota motor Italia chiedendo se ci fossero problemi con le consegne del RAV. Mi hanno risposto che non ne dovrebbero esserci. E, ad una mia domanda di dove producono le RAV, mi hanno risposto, non so se è vero, in Europa. Speriamo che sia così. Qualcuno è più informato?
Un saluto a tutti.
Beppe

ciao,
come scrivevo, io da due concessionari a suo tempo (quando ho scelto il RAV) ho avuto invece conferma che i SUV Toyota sono prodotti in Japan...
Forse sono mal informati loro..... si sa mai....
 
ciao,
come scrivevo, io da due concessionari a suo tempo (quando ho scelto il RAV) ho avuto invece conferma che i SUV Toyota sono prodotti in Japan...
Forse sono mal informati loro..... si sa mai....

Aggiornamento:
ho telefonato alla concessionaria e mi hanno confermato che le RAV arrivano dal Giappone ed i problemi sono per quelli che devono ancora produrre. Infatti , controllando, l'arrivo della mia RAV è previsto per il 10 di aprile.
Un caro saluto a tutti.
 
Non ti preoccupare ,al massimo c'è un pò d'acqua dentro.:sorry:
Solidarieta a tutte quelle persone che abitano là e che sembra stiano cadendo dalla padella nelle braci.:bye2:
 
la rav è uno dei pochi modelli Toyota che fanno solo in GIappone

il fatto è che Toyota ha sospeso la produzione per una miriade di problemi:

- i dipendenti non hanno più modo di venire in azienda e ne saranno morti moltissimi;
- molti hanno perso tutto;
- le strade non ci sono più;
- non c'è la corrente elettrica che è razionata e gli impianti industriali sono al collasso;

e poi non dimentichiamoci i porti: le auto vengono caricate sulle navi mercantili ma la maggior parte dei porti della costa est sono distrutti

credo che ci saranno problemi e il povero Giappone farà fatica a rialzare la testa ma sono sicuro che lo farà

per le auto di produzione europea (yaris in testa) problemi non ve ne saranno
 
credo che in un momento simile, ci voglia la solidarietà di tutti quanti ed aiutare chi certamente ha più problemi di noi, se poi la macchina arriverà con un pò di ritardo, pazienza, vedrai che sarà una bella emozione guidare la tua nuova RAV e pensare che hai contribuito ad aiutare il popolo Giapponese alla sua ricostruzione.
Alberto.
 
A distanza di giorni dall'evento catastrofico e ripeto massima solidarietà ai giapponesi, credo che la preoccupazione sia slittata non più sul ritardo della consegna ma è sull'eventuale contaminazione radioattiva delle auto in partenza che quelle di prossima produzione. In America gira questa perplessità e credo sia sacrosanta e allego i link

http://www.allaguida.it/articolo/terremoto-giappone-auto-esportate-non-contaminate/45725/

http://www.insideline.com/nissan/photos/japanese-carmakers-say-no-radiation-risk-expected-on-exported-vehicles-gallery.html

Qualcuno sa dare notizie certe in merito alla contaminazione?
 
Inanzitutto il viaggio giappine europa chiede due mesi.

Quindi la tua RAV che arriva il 10 aprile è partita la seconda metà di febbraio.

Il problema sonpo le auto che sono là e non partiranno se sono contaminate. E se partiranno, quando arriveranno, in giugno, le controlleranno in Europa prima dello sbarco, e se sono contaminate, non sbarcano. Semplice.

Gino77 ha scritto:
il fatto è che Toyota ha sospeso la produzione per una miriade di problemi:

- i dipendenti non hanno più modo di venire in azienda e ne saranno morti moltissimi;
- molti hanno perso tutto;
- le strade non ci sono più;

Toyota City è ben lontano dalla zona sismica e non ha subito morti.
 
la mia dovrebbe arrivare a metà o fine giugno...quindi ho giace lì in un deposito da qualche parte in Giappone o come credo non è stata ancora prodotta e quindi si troverà in pieno problema...
 
identico dubbio...

Ho fatto il contratto il 15 febbraio e aspetto l'auto, RAV benzina executive, per il 15 aprile - 15 maggio (il venditore ha parlato di 60/90 giorni).
Anche io, dopo aver temuto per un ritardo, ho qualche pensiero per un'eventuale contaminazione. Ma anche io sono giunto, come the tramp, alla conclusione che le vetture saranno controllate sia in uscita dal Giappone (la tradizionale serietà nipponica) che in entrata in Europa.
Certo che, se la mia ravvina fosse ferma in qualche deposito dalle parti di Rotterdam in attesa di essere spedita a Livorno, sarei un pochino più tranquillo....:sick:
 
Inanzitutto il viaggio giappine europa chiede due mesi.

Quindi la tua RAV che arriva il 10 aprile è partita la seconda metà di febbraio.

Il problema sonpo le auto che sono là e non partiranno se sono contaminate. E se partiranno, quando arriveranno, in giugno, le controlleranno in Europa prima dello sbarco, e se sono contaminate, non sbarcano. Semplice.



Toyota City è ben lontano dalla zona sismica e non ha subito morti.

Esatto. Anche io ho verificato questo dato. Chiedo quindi all'utente che ha fatto l'elenco di problemi se si basa su sue supposizioni personali o su dati verificati.
 
Controlla bene se le viti sono state strette bene. Non si potrebbe mai sapere se qualche scossa abbia bloccato qualche meccanismo in fabbrica.
 
Indietro
Alto