Esterni Tetto panoramico

guidobartoli80

TCI Member
Registrato
16 Dicembre 2022
Messaggi
30
Località
Toscana
Salve a tutti,
Ho da poco ordinato una Yaris Cross Lounge con il tetto panoramico che durante le prove in concessionario mi è piaciuto molto, ma ho avuto modo di farlo soltanto in questi giorni di cielo sempre nuvoloso. Chiedo a chi ce l'ha già da almeno un anno un opinione su come si comporta d'estate quando c'è il sole a picco, cioè se fa un'ombra paragonabile ad un tetto normale non panoramico oppure filtra la luce e di conseguenza c'è più caldo.

Grazie
 
Sì, mi riferivo a quella, chiedevo se era sufficientemente oscurante da parare bene il sole una volta chiusa oppure se fa un po' effetto "ombrellone" che ha le maglie un po' larghe e fa passare comunque il caldo. Ovviamente con un tetto normale questo non succede, ma se è la tendina è fatta bene, magari il risultato è simile.
 
Sì, mi riferivo a quella, chiedevo se era sufficientemente oscurante da parare bene il sole una volta chiusa oppure se fa un po' effetto "ombrellone" che ha le maglie un po' larghe e fa passare comunque il caldo. Ovviamente con un tetto normale questo non succede, ma se è la tendina è fatta bene, magari il risultato è simile.

ho avuto il tetto panoramico in vetro per 5 anni sulla toyota precedente, sotto il sole diretto il calore accumulato dall'auto é per forza di cose superiore rispetto alla versione con tetto normale.

fortunatamente il vetro é leggermente oscurato, ma la tendina é comunque uno strato sottile di tessuto, il calore che entra é superiore alle versione con tetto standard.
 
ho avuto il tetto panoramico in vetro per 5 anni sulla toyota precedente, sotto il sole diretto il calore accumulato dall'auto é per forza di cose superiore rispetto alla versione con tetto normale.

fortunatamente il vetro é leggermente oscurato, ma la tendina é comunque uno strato sottile di tessuto, il calore che entra é superiore alle versione con tetto standard.
Mmmh, ok, era quello che immaginavo… grazie delle informazioni!:thumbsup:
 
Ultima modifica:
Confermo un po' più di calore del solito, ma non ricordo di aver mai sofferto eccessivamente la scorsa estate... perlomeno non più di quanto abbia sofferto con l'auto precedente.
 
Indietro
Alto