testacoda con freno a mano?

Z

zapi333

ciao a tutti!
ma come si fa a fare bloccare le ruote posteriori sulla mia corolla 1.6 del 2005?
se tiro il freno a mano le ruote nn si bloccano ma fanno un rumore strano!
please help!
grazie in anticipo!
z
 
boh..non credo nemmeno io..ma siccome il controllo parte quando le ruote vanno in bloccaggio..boh..non lo so!!!
 
zapi333 ha scritto:
ciao a tutti!
ma come si fa a fare bloccare le ruote posteriori sulla mia corolla 1.6 del 2005?
se tiro il freno a mano le ruote nn si bloccano ma fanno un rumore strano!
please help!
grazie in anticipo!
z

come lo tiri il freno a mano mentre sterzi???
devi tirarlo e lasciarlo tenendo il bottone premuto, altrimenti non riesci a rilasciarlo abbastanza velocemente, come si fa per il drift.
 
...se intendi fare un testacoda col freno a mano è una cosa, se invece è il freno a mano che fa un rumore strano è un'altra.
nel primo caso per fare testacoda "in sicurezza" devi prima accertarti di alcune condizioni, tra cui la cedevolezza delle sospensioni, l'assetto e il fondo su cui lo vuoi fare.
nel secondo caso dovresti essere un po + chiaro, che rumore fa? non blocca? dimmi.... tieni presente che la leva del freno agisce su di un sistema di freni a tamburo e non sui freni a disco posteriori..
ciao
 
wild84 ha scritto:
..hai disinserito il controllo della stabilità??

anche con il controllo di stabilità inserito se tiri il freno a mano le ruote si devono bloccare....

copio e incollo quanto detto nell'altro post
se la corolla è come la celica l'impianto frenante al posterioe dovrebbe essere costituito da un disco e un tamburo (più interno). Il freno a mano dovrebbe quindi agire sul tamburo e non interessa l'azione dell'ABS...
La vibrazione la puoi sentire se nel contempo in cui tiri il freno a mano agisci anche sul pedale del freno: a quel punto l'ABS percepisce che una delle ruote posteriore sta per bloccarsi e crea quella vibrazione che senti.
Il fatto che non blocchi le ruote non dovrebbe quindi dipendere da un ABS troppo intrusivo ma piuttosto dal cavo del freno a mano non sufficentemente teso o le ganasce dei tamburi da cambiare...
 
le ruote si bloccano cmq...anche con il controllo di stabilità.


ma quante discussioni ci sono su sto freno a mano?? ne ho già trovate 3
 
e questa è la terza!!!!
in una io e wild abbiamo parlato dei testacoda in retro...poi ce ne una con alla fine parte due e poi questa
 
Io ho una corolla m-mt e ho fatto un paio di curve con il freno a mano, non ho sentito nessun rumore...solo quando ho dovuto frenare xchè non avevo visto una pozzanghera e l'auto stava andando via da sola e quindi è partito l'abs...cmq scusate l'ignoranza...ma il freno a mano non agisce sui freni a disco posteriori???:wacko:
 
...che io sappia sulla mia agiscono sulle ruote posteriori...... l'azione frenante non avviene per mezzo del disco ma per mezzo dei tamburi (la mia corolla dietro ha sia i dische che i tamburi, quest'ultimi appunto collegati alla leva del freno a mano), per far bloccare le ruote (ovviamente) bisogna agire con decisione.....
ciao
 
Io ho la 1.4 d4d m-mt...che tu sappia ha anche i tamburi dietro???...grazie delle risp
 
Indietro
Alto