Testa del motore yaris D4D, anche a me

no, aspetta, il preventivo da 2.800 era per il tipo della mini

io non avevo preventivi in mano.

questo lo devo ancora vedere nel dettaglio

deve essere una cosa del tipo:

700 di manodopera
1100 di testata
due o trecento euro per varie ed eventuali (pompa...etc)

potrei risparmiare sulla testata, ma quanto? forse un 500 euro, comprando comunque qualcosa di usato che non mi darebbe la garanzia di durare a lungo
dici che potrei farla saldare: ma non al concenssionario ufficiale, quindi anche qui: con quale garanzia di non dover fare il lavoro presto in futuro?

boh, mi sa che o la faccio sostituire al conce, oppure gliela smollo lì
vediamo quanto me la valutano... sono pessimista, dalla valutazione non vorranno scontarmi il loro costo per riparla , ma il prezzo che pagherei io ::no:
 
puoi farla saldare rimontare e darla dentro alc oncesionario a valore pieno dell'usato poi se lagestisce lui

comuqneu le saldature sono perfette e risulta un prododtto pari al nuovo. ciaramente tramite officine specializzate
 
be' questa è un'idea
ho provato a cercare su google un'officina specializzata in lombardia, ma non l'ho trovata, qualcuno mi sa aiutare?
grazie
 
ho fatto sostituire la testata dal concessionario, in questo modo ho un anno di garanzia su tutta la rete toyota italia. non me la sono sentita di farla saldare... avrei risparmiato forse qualche centinaio di euro ma così sono più tranquillo.

vi farò sapere come va, mi hanno detto che il motore per il resto era perfetto... spero di non aver più problemi
 
ciao dimmi .. quanto hai pagato alal fine? testata e manodopera.. hai la fattura... dettagli plz
 
devo guardare bene la fattura, ma da quello che ricordo ho pagato (negoziando) circa 2.300 con IVA. invece al netto dell'IVA c'erano circa 700 euro di manodopera, 1000 di testata e poco più di 200 euro tra filtri vari e olio motore.
 
ho lo stesso motore, però con soli 55 mila km..per oratutto bene
avevo letto anche io di questi casi di rottura della testata però se consideriamo che è una macchina che ha venduto tantissimo in italia, possiamo ritenerlicasi isolati
purtroppo i diesel devono esssere trattati con i guanti, se pensiamo a quanto costano turbina, pompa alta pressione e iniettori. a maggior ragione un motore costruito in aluminio come il d4d.

oltre al filtro aria, gasolio, olio ecc. va controllato spesso l' efficienza dell' impianto di raffreddamento
 
ho lo stesso motore, però con soli 55 mila km..per oratutto bene
avevo letto anche io di questi casi di rottura della testata però se consideriamo che è una macchina che ha venduto tantissimo in italia, possiamo ritenerlicasi isolati

il meccanico mi ha assicurato di averne viste diverse, ma che in generale non è un "difetto" della yaris, ma è una caratteristica di tutti i turbo diesel moderni, che, come dici, vanno trattati con particolare cura. boh.
di una cosa sono sicuro, visto che ho sempre fatto i tagliandi ed evitato le tirate a freddo, presterò attenzione all'unico accorgimento che ho trascurato: dopo tratti autostradali percorsi a velocità sostenuta farò raffreddare il motore prima di spegnerlo. è un consiglio che qualcuno qui mi ha dato e che mi ha suggerito anche il meccanico
 
ho una yaris 1.4 D4-D del 2004 con 110.000km, l'80% dei quali percorsi a velocità pistaiole (in pista ovviamente): MI TOCCO PER BENE "mai e poi mai e ripeto ancora mai avuto un minimo problema.

dimenticavo, la usa anche mia madre.

sono così soddisfatto dell'affidabilità Toyota che ho preso oltre a questa un'altra Yaris, una 1.5 TS. e la prossima sarà quasi sicuramente un'altra Toyota. mi spiace tantiussimo per l'accaduto, questa si chiama sfiga, il motore non c'entra nulla, anche i dieseloni BMW o Audi si rompono.
 
Dalla sostituzione ho fatto circa 4 mila kilometri: tutto ok, mai andata meglio.
Mi hanno regolato il minimo un po' alto però: praticamente se stacco i piedi dai pedali e lascio in marcia, la macchina invece di spegnersi va avanti da sola...
Dovrei farlo regolare di nuovo secondo voi? Se lo lascio così alto a cosa vado incontro? semplicemente a consumi più elevati o ci sono altre controindicazioni?
 
Indietro
Alto