test penumatici estivi

C'è il fratello minore delle nostre... mie?!:biggrin2: gomme, il Dunlop SP Sport FastResponse Yaris09 ha l' SPsport01:63:

Ad ora unico neo trovato è, tralasciando la guida su neve, direi la trazione su asfalto bagnato e viscido....... quindi con pioggia le partenze in salita o su striscie bianche o tombini son da dosare bene senò si slitta:shifty:
Per il resto sia asciutto che su bagnato son ottime:63:

Mi stupisco solo che Toyota monti su Yaris gomme classificate da Dunlop come "High Performance":104230044:biggrin2:
 
come segnalato anche altrove al momento con le Continental mi trovo bene, anche qui come sopra sulla neve non fanno testo, per il resto buona gomma e a dir la verità sono rimasto stupito del fatto che siano "mediamente" avanti alle Michelin (energy saver) almeno in questo test, in quello su altroconsumo erano dietro seppur di poco, a naso xò mi sembrano più rumorose le Continental mentre questa comparativa le mette sullo stesso piano, mah...

come usura non avevo dubbio alcuno... le Continental, almeno le PremiumContact2, si consumano più velocemente delle Michelin (e probabilmente anche rispetto ad altre marche) però mi sembra anche abbastanza normale visto che "mordono" di più :dev:

difatti per il prossimo cambio gomme sono molto combattuto :sick:
 
C'è il fratello minore delle nostre... mie?!:biggrin2: gomme, il Dunlop SP Sport FastResponse Yaris09 ha l' SPsport01:63:

si si sono le stesse che monta anche la mia :biggrin2:
io le ho testate solo per 4000 km, dopo sono passato alle invernali. mi pare un'ottima gomma :63:
 
come segnalato anche altrove al momento con le Continental mi trovo bene, anche qui come sopra sulla neve non fanno testo, per il resto buona gomma e a dir la verità sono rimasto stupito del fatto che siano "mediamente" avanti alle Michelin (energy saver) almeno in questo test, in quello su altroconsumo erano dietro seppur di poco, a naso xò mi sembrano più rumorose le Continental mentre questa comparativa le mette sullo stesso piano, mah...

come usura non avevo dubbio alcuno... le Continental, almeno le PremiumContact2, si consumano più velocemente delle Michelin (e probabilmente anche rispetto ad altre marche) però mi sembra anche abbastanza normale visto che "mordono" di più :dev:

difatti per il prossimo cambio gomme sono molto combattuto :sick:
A proposito di gomme... 30000 km e quelle di serie sono abbastanza consumate... quindi tra un po' andranno sostituite... consigli su qualcosa che duri un po' più di km, ma che abbia buona tenuta su asciutto e bagnato?
 
goodyear

io ho messo a 50000km le nuove efficient grip, la macchina è cambiata in tutto, meglio in consumi (come promesso dalla casa), meglio in accellerazione e frenata, sull'acqua sono veri e propri binari.
le gomme di primo equipaggiamento che avevo erano le penose yokohama e70 db, una cagata pazzesca, le ho tolte per disperazione anche se potevo tenerle ancora un pò.
a prescindere dal test svizzero io penso che il meglio nella misura yaris, siano le continental, le michelin (le kleber tanto sono identiche) e queste goodyear, le bridgestone invece sono troppo dure.
come gomma estiva sono un pò scettico su nokian e vredestein che invece per quanto riguarda le invernali non hanno rivali.
ciao!
 
ciao
riapro questo post per sapere come ti trovi con le efficientgrip..devo cambiare anche io le e70, devo scegliere tra le duragrip o le nuove efficientgrip...mi hanno consigliato anche le nuove kleber hp3
 
michelin energy saver,
ho sempre messo su quelle
sulle auto perchè pensavo di trovarmi bene
buona durata (con la punto c'ho fatto + di 50000 km),buona tenuta sull'asciutto e cosi' cosi' sul bagnato (ho fatto 2 testa coda di cui 1 da paura con queste gomme,la + brutta dove c'era una pezza sull'asfalto a centro curva :dry:smile:
Adesso che ho preso la yaris che di serie ha le dunlop :biggrin2:

tutto un altro pianeta,a livelli estremi dalle michelin che comunque sono un buon compromesso..
con le sport01 con asfalto ascitto la macchina è incollata all'asfalto e hanno una tenuta sul bagnato che le michelin se la sognano di gran lunga :wink_smil la mescola morbida di cui sono fatte premia
ovviamente il rovescio della medaglia è che durano poco,io adesso dopo 1 anno ho 15000 km,
ma secondo me a 25000 non ci arrivano,ma quando ne avrò 25000 oramai saranno già due anni li montate e sarebbe consigliabile cambiarle a priori almeno ogni 3 anni stando largo se no si induriscono perdendo tenuta all'inverosimile e non si consumano neanche a pistolettate (come un mio collega che sulla 307 le ha sempre avute solo dietro e non le ha mai girate,invertite,ce le ha 10 ANNI :fear2:e 90000 KM :fear2: ,mi sembra che ha michelin)
Comunque ho notato spesso che sulle auto si giudicano le gomme dando la priorità alla durata,ma la gomma deve anche TENERE il + possibile,alla fine il compito da assolvere è quello,ne va della sicurezza o se vogliamo del divertimento,con tutti i compromessi del caso ovviamente

La prossima provo pirelli cinturato,ne parlano tutti ottimamente
 
Ultima modifica:
mmm le sp01 sono più morbide delle yokohama E70??..ho percorso 48000 km con le yoko ed ora le dovrò sostituire

sulla Yaris 2 vanno le P6 cinturato, con la gamma cinturato la Pirelli avrebbe risolto parte delle lacune che aveva, non c'è modo di verificarlo con altri utenti credo...
 
Ultima modifica:
Io con le sp01 mi sto trovando molto bene hanno una tenuta nemmeno paragonabile alle continental premiumcontact2 che avevo di serie:thumbdown...certo sono un pò morbide però facendo poco meno di 15000 km annui e considerando che per l'inverno ho le invernali mi dovrebbero ancora durare circa tre anni....speriamo!!!:biggrin2:
 
Indietro
Alto