Manutenzione Terzo Tagliando ma.......

federicomilano

TCI Advanced Member
Registrato
3 Gennaio 2010
Messaggi
358
Località
Milano
Ciao a tutti,

ieri mi ha chiamato la conce per avvisarmi che entro fine mese devo fare il terzo tagliando, bel servizio
( il fatto che ti chiamino e ricordino ) ed anche se sono a 20mila km e non 30mila per avere garanzia devo farlo.

Ok su questo nulla da dire, ma quando chiedo il costo per mio modello IQ 1000
( che avevo visto sul sito)
a 119,50 e mi sento rispondere 160,00 euro mi giran le scatole



ed ancor di piu' quando faccio notare la differenza dal costo sul sito e mi sento rispondere:

" bhe' poi noi costiamo meno, da 160,00 sara' poi sui 140,00........

ma come, siam gia' scesi di 20,00 euro ?? :no:

poi aggiunge motivando il costo differente che viene fatto l' ecotagliando con olio diverso etc etc

Ricordo che si poteva scegliere che tipo di tagliando fare, Eco o normale, ma ora mi rispondono che e' solo Eco

Non per 30-35 euro di differenza ma perche' non vorrei esser preso in giro !! :furboni:

Il sito Toyota Italia non e' aggiornato?

Esiste solo Ecotagliando ?

fatemi capire...
stasera scrivo a Toyota Italia e chiedo.......................
 
Ultima modifica:
io sempre fatto ecotagliando fino ad oggi
però devo dire che in officina hanno cmq sempre esposto i prezziari con i due assieme in confronto...
sul sito è un pò che non ci passo e non saprei se ci sono novità
 
io sempre fatto ecotagliando fino ad oggi
però devo dire che in officina hanno cmq sempre esposto i prezziari con i due assieme in confronto...
sul sito è un pò che non ci passo e non saprei se ci sono novità

Ora pare ci sia solo ecotagliando, quindi il sito toyota NON e' aggiornato considerato poi che il costo comunicato dal conce e quello sul sito sono differenti ( 40 euro)....................

e comunque dopo 2 giorni da Toyota Italia NON mi hanno ancora risposto :blink:
 
Sono andato stamane, appuntamento alle 10.00, auto presa in carico alle 11,00 ( un' ora dopo ) e restituita alle 12.00.....

ebbene in conce campeggiava in bella vista tabelle costi ed in effetti c'e' ancora tagliando semplice
( non solo l' ECO come avevan detto al tel) il costo 107,00 euro

tra l' altro ho fatto solo 6000 km dall' ultimo tagliando, spiego a chi fa scheda accettazione e mi risponde: " si, facciamo solo controllo filtri, olio e generale guarnizioni.

alla fine ho pagato 107.00+iva 21,58 di cui:TOT. 124,35 euro
NON 160,00 ma anche qui.........

sul sito non e' 119,00 con manodopera inclusa?

Liquido lavavetri 3,00 euro
Guarnizione 1,04 euro
Filtro Olio 7,95 euro
TOY genuine Oil 43,98 ( 3,5 lt. a 14,11 lt. )
----------------------------------------------
manodopera 41,40
tot ricambi 61,37
iva 21,58

TOTALONE 124,35
 
Se ai 119 € del sito aggiungi 3 € di rabbocco liquido lavavetri e 1,04 € di sostituzione guarnizione (che non sono compresi nel tagliando), i conti più o meno tornano..... :smile:
 
Piero sul sito c'e' scritto amnodopera e iva inclusa

cmq bene cosi' NON sono state e 160 che dicevano al tel informandomi che NON c'era piu' tagliando normale ma SOLO eco...:no:

Tyota italia non mi ha risposto, ma mentre pagavo al desk, in un altro dietro ho sentito che cazziavano proprio colui che mi aveva telefonato e dato info ...:wink_smil
si, guardavano la mia auto e il capoccia della conce chiedeva spiegazoni del perche' di quella risposta..:wink_smil

con la mia mail in mano STAMPATA ( evidentemente giratogli da Toyota Italia) :biggrin2:

Tra l' altro conce importante a MIlano, sempre gentili e precisi, stamane un meccanico ( che nulla poteva sapere) scusandosi delritardoaccumulato mi ha anche offerto il caffe'.. :cool:

spero che ora non provino a fare i furbi con altri utenti
 
Scusate vado un pò OT, devo fare il primo tagliando (un anno di vita 8000km), sapete dirmi quali interventi sono previsti e cosa può costare? Grazie
 
Non hai specificato se iol tuo motore è 1.0 oppure 1.3, comunque il listino ufficiale riporta per il 1° tagliando dei 15.000 Km:

per la motorizzazione 1.0 tagliando normale 113,90€ ecotagliando 161,81€
per la motorizzazione 1.3 tagliando normale 127,20€ ecotagliando 175,10€

ecco il link dove puoi controllare le operazioni previste:

Calcola il tuo tagliando
 
Io ci ho proprio litigato per una cosa del genere con un'assistenza di Milano. Tra l'altro giustificavano un aumento di quasi 100 € con la sostituzione di candele speciali. Mi hanno persino cancellato il tagliando dal libretto... e rimesso l'olio vecchio!
L'altra officina in cui l'ho portata invece, le candele non me le ha cambiate proprio sostenendo che non erano in quel tagliando nonostante quello che c'era scritto sul sito... però mi ha anche detto che se si ferma la macchina per le candele me le cambia gratis :wink:
Secondo me sta cosa dei tagliandi a prezzo fisso è un po' una bufala...
 
Credo allora che dipenda un pò da assistenza ad assistenza.

Personalmente non ho mai avuto problemi relativi nè al tipo/quantità degli interventi nè al loro costo, che è sempre stato allineato a quanto specificato sul sito.

D' altro canto la tabella dei costi dei vari tagliandi l' ho sempre notata ben esposta all' accettazione ed in officina, con pure la media dei voti di gradimento relativi al servizio assistenza che noi clienti abbiamo espresso grazie ai questionari che Toyota Italia invia normalmente ad ogni intervento eseguito.
 
Toyota Italia ha risposto, cortesi e gentili come sempre, del resto nulla da dire sulla Concessionaria ove mi
sono sempre trovato bene, forse era un addetto nuovo che non conosceva i costi.....................

segue risposta Toyota Italia

Gentile Signor.........

con riferimento alla sua nota, nel manifestarle il nostro rammarico per quanto ha generato in lei ragione di malcontento, la informiamo
che abbiamo provveduto a contattare la direzione della concessionaria -------- al fine di chiarire l'oggetto della sua segnalazione.

A tal proposito, il Responsabile delle Relazioni con i Clienti della concessionaria, sig.........
ci informa che in seguito ad una verifica interna, ha potuto accertare che l'addetto dell'assistenza che ha provveduto a contattarla
per ricordarle la scadenza inerente l'esecuzione del tagliando di controllo sulla sua vettura, non le ha fornito delle chiare e complete indicazioni.

Difatti, ciò che era sua intenzione riferirle, riguardava il fatto che presso la loro assistenza, di prassi viene utilizzato olio motore sintetico,
di qualità superiore rispetto a quello standard e di norma previsto dall'eco-tagliando.

L'addetto, erroneamente, le ha fornito il costo dell'eco-tagliando, senza precisarle che nel caso in cui non fossero state autorizzate/eseguite
le verifiche previste dallo stesso, il prezzo sarebbe stato quello del tagliando "normale".

A prova di quanto sopra, quando si è recato in officina per l'esecuzione della manutenzione, al rilascio della relativa fattura,
ha potuto riscontrare il costo corrispondente alla Tabella Prezzi Chiari per il tagliando "normale" e non quello rispondente all'eco-tagliando.

Ciò posto, il sig.........nel porgerle le proprie scuse e quelle della concessionaria.......per la non completa informazione fornita,
resta a sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento che lei ritenga ancora necessario.

Nel ringraziarla per quanto ha voluto portare a nostra conoscenza, poichè utile al costante miglioramento dei servizi Toyota offerti
alla nostra Clientela, con l'occasione, le porgiamo i nostri più cordiali saluti.



Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa
 
Indietro
Alto