terza yaris, lo fareste???

Se non la vuoi troppo sportiva c'è anche la Mitsubishi Colt, la Clio, o nel segmento A potresti prendere in considerazione la Dahiatsu Cuore (che fa parte del gruppo Toyota) ed è abbastanza spaziosa :smile:
La Clio mi sà di concept vecchio (ha stancato) ed ha la guida bassa (preferisco la guida alta ma non chiedermi il perchè).
La Colt l'avevo valutata ma ho preferito Yaris che è sicuramente più commerciale e più ri-vendibile.
La Cuore....meglio Yaris dai sù sù!!!! :wink_smil
Provengo da due Yaris e non me la sento proprio di scendere categoria...
E' come quello che và in giro con una BMW o Mercedes e poi un bel giorno per affrontare i problemi economici si compra una Yaris...gli prende un colpo appena ci sale! :fear2::biggrin2:
Io ora non è che dico che voglio un Ferrari ma la prossima macchina voglio che sia almeno pari o poco più maggiore alla qualità della Yaris. Certo che se proprio non avrò soldi, dovrò pagare un muto ecc ecc mi compro pure una Matiz GPL...ma finchè posso...non vorrei scendere al di sotto della qualità Toyota Yaris!
 
La Clio mi sà di concept vecchio (ha stancato) ed ha la guida bassa (preferisco la guida alta ma non chiedermi il perchè).
La Colt l'avevo valutata ma ho preferito Yaris che è sicuramente più commerciale e più ri-vendibile.
La Cuore....meglio Yaris dai sù sù!!!! :wink_smil
Provengo da due Yaris e non me la sento proprio di scendere categoria...
E' come quello che và in giro con una BMW o Mercedes e poi un bel giorno per affrontare i problemi economici si compra una Yaris...gli prende un colpo appena ci sale! :fear2::biggrin2:
Io ora non è che dico che voglio un Ferrari ma la prossima macchina voglio che sia almeno pari o poco più maggiore alla qualità della Yaris. Certo che se proprio non avrò soldi, dovrò pagare un muto ecc ecc mi compro pure una Matiz GPL...ma finchè posso...non vorrei scendere al di sotto della qualità Toyota Yaris!

Allora prendi una Yaris restyling :biggrin2:

Se non vuoi scendere di qualità c'è la Honda Jazz che è spaziosissima, bel motore molto tecnologico e abbastanza potente, ha i sedili modulabili in 16 posizioni (mi pare), puoi mettere 5 anni di garanzia e assistenza inclusi e come mi ha detto un amico che ce l'ha è come un assegno circolare, mantiene il valore e prolungando la garanzia stai iper tranquillo.

Altrimenti devi puntare su una Polo, ma anche se ora le svendono causa sia crisi di vendite sia di VW che generale, avrai dei costi di gestione elevati, mi pare che un tagliando con solo cambio olio e filtro in VW arrivi anche a 300,00 € :77:
 
ho avuto 2 moto honda che non mi hanno mai dato nessun problema, e da quello che leggo e sento in giro anche le vetture sono molto molto solide.
peccato che in italia questo marchio non gode di riscontri commerciali da sballo.
cmq la jazz mi piace davvero molto.
chissa quando la toyota si decidera di produrre una nuova yaris, verso magari con un 1.6 d4d.....
 
ho avuto 2 moto honda che non mi hanno mai dato nessun problema, e da quello che leggo e sento in giro anche le vetture sono molto molto solide.
peccato che in italia questo marchio non gode di riscontri commerciali da sballo.
cmq la jazz mi piace davvero molto.
chissa quando la toyota si decidera di produrre una nuova yaris, verso magari con un 1.6 d4d.....

il 1.6 VVT-i è in programma su Yaris Rest.:tongue:h34r:
Secondo il mio venditore:wink_smil
 
ho avuto 2 moto honda che non mi hanno mai dato nessun problema, e da quello che leggo e sento in giro anche le vetture sono molto molto solide.
peccato che in italia questo marchio non gode di riscontri commerciali da sballo.
cmq la jazz mi piace davvero molto.
chissa quando la toyota si decidera di produrre una nuova yaris, verso magari con un 1.6 d4d.....

Figurati in italia le macchine Jappo non sono ben viste finche uno non le prova. Inutile far entrare in testa a gente che và in giro con macchine europee che le Jappo non sono da meno e spesso sono anche migliori di marche europee.
Tutte le persone che hanno provato la mia Yaris sia che old che new a fine tragitto mi hanno detto: Ammazza si porta una favola...ma rimane una jappo e la qualità è jappo. Il che viene tradotto: si portano bene ma la qualità è scadente perchè è jappo! :tongue:h34r:

Praticamente per loro le jappo sò di plastica! :rm_shifty
 
Leggo giusto ora questo thread e mi sono sentito tirato in causa visto che in settimana ho girato per qualche concessionario in cerca di una sostituta alla mia Yaris D4D MMT visto che sto cavolo di cambio mi ha davvero stufato.

Sono però rimasto un po' deluso dalle alternative, poichè non ho trovato nulla di così interessante, a meno di tirare fuori qualche euro in più e prendere qualcosa di più grande, tipo la Auris, una 147 o cose simili... :frown:

E delle Peugeot 207 che ne dite?
 
Leggo giusto ora questo thread e mi sono sentito tirato in causa visto che in settimana ho girato per qualche concessionario in cerca di una sostituta alla mia Yaris D4D MMT visto che sto cavolo di cambio mi ha davvero stufato.

Sono però rimasto un po' deluso dalle alternative, poichè non ho trovato nulla di così interessante, a meno di tirare fuori qualche euro in più e prendere qualcosa di più grande, tipo la Auris, una 147 o cose simili... :frown:

E delle Peugeot 207 che ne dite?

ha quanto pare abbiamo diverse cose in comune: penso che la sostituta di una Yaris d4d mm-t sia una Yaris cambio manuale...i consumi sono ottimi, la robustezza generale è abb. valida e poi io mi trovo benissimo con l'officina.
anche a me piace la peugeot 207 ma credo che il marchio giapponese sia superiore sotto molti aspetti.
sono stato dal conce honda (antipaticissimo) a vedere la nuova jazz, behh che devo dire una vetturetta intelligente, al livello del yaris come soluzioni interne, ma la distribuzione dei vari tasti del cruscotto è decisamente + razionale e + comodo della toy.
e leggendo qualche forum ho avuto diverse conferme sull'affidabilità della honda.
chissà che la mia prox auto avrà una ACCA sulla calandra???!!!
 
....aggiungo che 2 settimane fa ho fatto una capatina in Lancia.
ho osservato la Musa e devo confessare che è una vettura con una classe ed eleganza unica oltre ad avere delle soluzioni interne davvero interessanti.
x intenderci un mini-monovolume a 5 stelle
 
Se avessi i soldi probabilmente mi ci fionderei subito sulla Musa, ma purtroppo non è compatibile con le mie finanze... :frown:
 
è italiana e del gruppo fiat.
Mi sono seduto e quei sedili così morbidi non so quanto comodi siano a lungo andare, ci sprofondi dentro....no no meglio la yaris!
 
è italiana e del gruppo fiat.
Mi sono seduto e quei sedili così morbidi non so quanto comodi siano a lungo andare, ci sprofondi dentro....no no meglio la yaris!

Questi pregiudizi irrazionali non apportano nulla di positivo al forum.

Non mi pare irrazionale, ha specificato perchè sconsiglia Fiat [sedili morbidi]..... generalizzando ma penso che l' imbottitura è sempre quella su tutti i modelli:wink_smil
Se Musa costa troppo punta su Idea, stessa auto ma meno "lussuosa":wink_smil
 
non è un difetto ma una scelta...secondo le mie esigenze preferisco un sedile rigido tipo jap o tedesche
Poi per esperienza in 90.000 Km il sedile della K l'hanno sostituito 2 volte perchè avvallato.
A distanza di più di 10 anni il sedile della Musa non è molto lontano da quello della vecchia K.

Golf V 100000 Km appena fatti sedile come il primo giorno!

IMHO ovviamente...
 
Indietro
Alto