terminale

lasa78

TCI Member
Registrato
2 Gennaio 2009
Messaggi
25
Località
peschiera borromeo
ciao a tutti sarei intenzionato a mettere un terminale estetico sulla mia auris dal conce non risulta nulla di serie avete per caso dei consigli da darmi ?:rm_shifty
 
Il terminale estetico Toyota per Auris esiste ma (IMHO) è di dubbio gusta e costa parecchio (una 80ina di euro veniva quello per Corolla..credo siano simili e cmq trattasi solo della parte finale...).

Ti consiglio un fai da te, il finalino cromato lo metti segando il terminale (se hai un D4D) e saldando un pezzo di tubo con sorpa il tubo cromato...costo dai 20 ai 50 euro; se vuoi mettere il finale completo come ho fatto io quelli buoni costano mediamente 300-350 euro....salvo pormozioni..

Ciao
 
ho provato a vedere in giro ma per questo terminale penso ne serva uno specifico ,
ma lo scarico non potevano farlo un po normale :
Imageshack - 04082010039.jpg
Imageshack - 04082010038g.jpg
Imageshack - 04082010036.jpg

In teoria lo spazio per farlo uscire dritto sembra esserci...però non è il classico barilotto....di sicuro sarà così a causa i nuovi vincoli edologici.

Se vuoi spendere poco ripeto, tagli, seghi un pezzo tutto dritto e sopra ci fai entrare il finalino cromato. Poca spesa, ed il risultato è buono.

Se vuoi e puoi spendere di più metti un terminale specifico per Auris, basta indviduare modello di motore e cercare

tra le varie ditte sepcializzate (Remus, Sebring ecc. ecc.)
 
Io su Yaris d-4d, che ha anche lo scarico che punta in basso, ho installato, sul finale originale e senza tagliarlo, un finalino cromato... esso punta leggermente in giù, ma poco, in quanto l'ho fatto diventare un po' più ovale nella parte iniziale, quella che va ad incastrarsi sul finale originale ed esso, ora, rimane abbastanza parallelo al suolo...
io consiglierei di trovare una soluzione alternativa al taglio del finale originale, perchè non è un'operazione reversibile... il pezzo tagliato è tagliato... non è più come in origine... chiaramente ognuno fa come preferisce, io ho optato per non modificare lo scarico originale...:63:
 
Io su Yaris d-4d, che ha anche lo scarico che punta in basso, ho installato, sul finale originale e senza tagliarlo, un finalino cromato... esso punta leggermente in giù, ma poco, in quanto l'ho fatto diventare un po' più ovale nella parte iniziale, quella che va ad incastrarsi sul finale originale ed esso, ora, rimane abbastanza parallelo al suolo...
io consiglierei di trovare una soluzione alternativa al taglio del finale originale, perchè non è un'operazione reversibile... il pezzo tagliato è tagliato... non è più come in origine... chiaramente ognuno fa come preferisce, io ho optato per non modificare lo scarico originale...:63:

Beh si non è reversibile..ma posso dirti che il finalino cromato che punta in giù si vedrebbe lontano un miglio che è finto...e/o posticcio.

Ora, non dubito che nel tuo caso, avendolo schiacciato, sia venuto bene...ma è anche vero che la curva del vostro scarico è un pochino meno accentuata e quindi forse non si noterebbe; sulla mia si notava...e faceva davvero schifo.

Conviene provare e poi se non piace andare di sega...oppure "tagliare".. la testa al toro e mettere un bel terminale completo...come poi io stesso ho fatto..:cheers:
 
Indietro
Alto