Terminale di scarico

ArtemisVII

TCI Member
Registrato
31 Dicembre 2009
Messaggi
61
Località
Noceto
Conoscete qualche terminale di scarico da montare sulla mia Yaris 1° edizione (2002)? Vorrei un terminale ad un'uscita, larghezza almeno 2 pollici (5 cm di diametro).
 
per terminale intendi il finale della marmitta (quello con la pancia) oppure solo il pezzo cromato che si monta su quella originale?
 
Intendo solo il terminale (ultimo pezzettino).
Il catalizzatore e tutto il resto mantengo quello originale per evitare casini con le autorità :biggrin2:
 
Guarda di finalini finti (cioè solo estetici) ce ne sono a mucchi: io sulla Corolla avevo messo un 60 mm OBA, ma ce ne sono di tante altre marche.

Essendo D4D però ho dovuto far segare il vecchio terminale curvo e saldare un tubo dritto, su cui ho fatto avvitare il finalino cromato.

Un consinglio: 5 cm sono pochi, avresti un effetto estetico da schifo (io lo avevo messo da 60 mm ed era troppo piccolo per la Corolla...la tua Yaris non sarà grande come la Corolla ma ha lo stesso un paraurti importante, quindi devi andare almeno sul 70 (meglio 76) mm.

Ora ho cambiato tutto il finale, mettendo un Sebring doppio ovale 89 x 62 mm, preso direttamente dall'Austria a prezzo da affare..

Occhio che il finalino finto deve essere montato bene...se si vede che è finto e posticcio rischi di avere un risultato negativo; comunque per la Yaris (diversamente che per la Corolla) esistono tanti terminali competi, anche di marchi italiani, che costano poco e sono molto belli...e sopratutto sono omologati...cerca tra i vari Ragazzon, Cecam, Imasaf eccecc...

Infine, l'eventuale sostituzione del terminale completo non c'entra nulla col cat, che sta prima...
 
Ultima modifica:
90 mm. te gusta:Senza nom:tongue:unk::biggrin2: terminale in carbonio asso racing come le moto GP
 
se cerchi solo il finalino ti consiglio di vedere il sito della OBA li ce ne sono veramnete tantissimi e la qualità è ottima
 
sound

io ho montato un scarico completo cat centrale efinale bartoli....il soun è miciadiale...mai avuto problemi cn le autorità....e quei 18 cv in più ti rendono quel 1.8 soffocato dall'eruro 4 una bomba in acc e ripresa!!!!.....:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
io ho montato un scarico completo cat centrale efinale bartoli....il soun è miciadiale...mai avuto problemi cn le autorità....e quei 18 cv in più ti rendono quel 1.8 soffocato dall'eruro 4 una bomba in acc e ripresa!!!!.....:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

18cv con il solo scarico mi sembrano dei dati moooolto ottimistici!
 
scarico

riky scarico completo e modifica centralina!!!.....tu nn immagini quanto sia tappato quello scarico, poi calcola che originale sui rulli aveva 133 cv precisi 177 nm precisi cm dichiarato...qualcosa era sospetto no???
è si 10 cv solo di scarico e 7-8 di mod ecu.....e poi nn parliamo della risposta dell'acceleratore che da lento lento ora sembra quasi cm quello a cavo!....0ra sn 150 cv a 6500 giri e 205 nm a 3000 giri...direi ottima no per quel motore tanto odiato da tutti quelli che gli davano contro!!! :smile:
 
Scarico VS Autorità

io ho montato un scarico completo cat centrale efinale bartoli....il soun è miciadiale...mai avuto problemi cn le autorità....e quei 18 cv in più ti rendono quel 1.8 soffocato dall'eruro 4 una bomba in acc e ripresa!!!!.....:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:


Salve,
io di problemi con le autorità ne ho parecchi specialmente con i Carabinieri e Finanza mi rompono che una meraviglia per la marmitta. Monto una CCTZ doppio scarico ovale cromato, non è rumorosa affatto ma è molto appariscente e devo dire che migliora le prestazioni ma...... penso di rimettere l'originale per non prendere multe:cray::cray::ranting2:
dto_garage.php
 
riky scarico completo e modifica centralina!!!.....tu nn immagini quanto sia tappato quello scarico, poi calcola che originale sui rulli aveva 133 cv precisi 177 nm precisi cm dichiarato...qualcosa era sospetto no???
è si 10 cv solo di scarico e 7-8 di mod ecu.....e poi nn parliamo della risposta dell'acceleratore che da lento lento ora sembra quasi cm quello a cavo!....0ra sn 150 cv a 6500 giri e 205 nm a 3000 giri...direi ottima no per quel motore tanto odiato da tutti quelli che gli davano contro!!! :smile:

non avevo specificato la centralina! :biggrin2: ma sei sicuro 10 cavalli solo con lo scarico?
 
se ben studiato la pressione uscita, certamente li guadagna e poi è sempre un 1.8 quando è strozzato non rende, poi con mappa centralina.:dev: se mette anke un CDA migliora ulteriormente un 1.8 è lavorabile è già dei bei CC. no come il mio 1.3 CC:cray:che più apri lo scarico più svuoti i bassi,poi se lavora anke di collettori e cat 200 celle riposizionamento cat secondo me con un lavoro di fino a 170 CV. ed un 250/260 NM arriva:wub::dev:
 
scarico

è si 10 cv cn cat 100 celle centrale e finale....se fatto bene li si guadagna. calcola che è un 1.8.....appena riesco vi metto le foto :smile:
 
buono a sapersi...io pensavo di rimappare la sola centralina nel d4d 90cv ma temo di essere sgamato al momento della diagnosi...
 
map

ricky...a fare la centralina, ti possono sgamare solo mettendoti sui rulli!!!....perciò è anti sgamo!!!!!:smile:
 
un preparatore amico mi ha detto di aspettare visto la macchina in garanzia perchè potrebbero accorgersene...dato che avrei dovuto pagarlo per fare il lavoro non so che interesse aveva a dirmi una cosa per un'altra...un mio amico che ha la 207 1.4hdi 68 cavalli rimappata, appena portata in peugeot ha segnalato che la frizione slittava e si sono accorti della modifica alla centralina perchè è riuscita a bruciare una 1.6 hsi da 90 cavalli!
 
ti ha detto così solo perchè se (e dico SE) ci fossero problemi di affidabilità dopo la modifica, potrai ancora sfruttare la garanzia della casa per ripristinare l'auto senza andare ad infierire sul tuo amico preparatore che altrimenti ne pagherebbe le conseguenze! :biggrin2:

tra l'altro la questione della garanzia è anche questa: in periodo di garanzia, quando porti in concessionaria l'auto per il tagliando ecc, se hanno disponibile un aggiornamento della centralina loro te la installano in automatico e quindi te andresti a perdere la rimappatura!

Ps: io la rimappatura me la sono fatta fare dalla Digital Tuning: saranno un po' più cari degli altri preparatori "locali" ma almeno danno 5 (CINQUE) anni di garanzia (che sono tanti!) e fanno il lavoro come si deve.
 
Indietro
Alto