Acquisto Terminale di scarico in acciaio lucido

anpumpo

TCI Junior Member
Registrato
23 Ottobre 2009
Messaggi
5
Località
Palagiano (TA)
ho intenzione di comprare e di installare sulla mia IQ un terminale di scarico universale in acciaio cromato lucido.
La nostra piccola ha un tubo di scarico di mm 47 con lo scarico dei gas rivolto verso il basso.
Chiedo un consiglio sull'acquisto.
 
se mi permetti... e pensiero personale...
La IQ e' bella per la sua elòeganza ed essenzialita', perche' volete intarrirla a tutti i costi???

:fear2:
 
se mi permetti... e pensiero personale...
La IQ e' bella per la sua elòeganza ed essenzialita', perche' volete intarrirla a tutti i costi???

:fear2:

:blink: che zona di Milano è stò vocabolo?!:rm_shifty:laughing1:laughing1

Direi che un terminale di scarico ci stà, 'na cosina a modo carina ed elegante:wub:........ non come quello originale che è oRendo:fear2::biggrin2: e non alla FastANDfurios che è esagerato:bleh::biggrin2:

Probabile che vada tagliato terminale marmitta, per raddrizzarlo, eppoi inserito terminale nuovo:63:
 
:blink: che zona di Milano è stò vocabolo?!:rm_shifty:laughing1:laughing1

Direi che un terminale di scarico ci stà, 'na cosina a modo carina ed elegante:wub:........ non come quello originale che è oRendo:fear2::biggrin2: e non alla FastANDfurios che è esagerato:bleh::biggrin2:

Probabile che vada tagliato terminale marmitta, per raddrizzarlo, eppoi inserito terminale nuovo:63:

Infatti proprio perchè lo vedo orrendo vorrei mettere un terminale in acciaio cromato lucido, possibilmente con la parte finale ovale, da avvitare, senza fare modifiche al terminale marmitta, direttamente sull'originale.
Si vendono terminali quasi a L. Ma vanno bene?
 
Ultima modifica:
Infatti proprio perchè lo vedo orrendo vorrei mettere un terminale in acciaio cromato lucido, possibilmente con la parte finale ovale, da avvitare, senza fare modifiche al terminale marmitta, direttamente sull'originale.
Si vendono terminali quasi a L. Ma vanno bene?

Volevo dire a gomito di 120° no a L
La mia preoccupazione e che il terminale , pur terminando diritto, avrebbe poco distanza dal suolo.
 
Ultima modifica:
beh, tarro --> tamarro intarrire --> tamarrare!

anche se secondo me uno scarico cromato discreto non può che abbellire questo gioiellino! mi sa che farò altrettanto sulla mia bimba prima o poi...ma andrò a chiedere info nell'altra room!
 
beh, tarro --> tamarro intarrire --> tamarrare!

anche se secondo me uno scarico cromato discreto non può che abbellire questo gioiellino! mi sa che farò altrettanto sulla mia bimba prima o poi...ma andrò a chiedere info nell'altra room!

:eek:fftopic: quale altra room?:eek:fftopic:

il terminale di scarico proposto negli accessori dell'iq dal sito toyota non ti piace? forma triangolare cromato, non mi sembra male (costa 87 €):cheers:
 
Ragazzi ho risolto il problema con solo 29 euro. Ho trovato il terminale di scarico ovale in acciaio lucido a gomito con diametro perfettamente uguale di 47 mm. Ho speso 24 euro per il terminale e 5 euro li ho dati ad una officina di marmitte per due punti di saldature che ho fatto applicare.
Ho preferito le saldature sul tubo,ai fermi a perno in dotazione.
Il lavoro è venuto perfetto, sono soddisfatto, la mia IQ adesso ha un'altro aspetto, non vedo più il tubo di scarico originale che è veramente orrendo, ma un bel terminale ovale lucido che rende ancora più bella l'auto.
 
Ragazzi ho risolto il problema con solo 29 euro. Ho trovato il terminale di scarico ovale in acciaio lucido a gomito con diametro perfettamente uguale di 47 mm. Ho speso 24 euro per il terminale e 5 euro li ho dati ad una officina di marmitte per due punti di saldature che ho fatto applicare.
Ho preferito le saldature sul tubo,ai fermi a perno in dotazione.
Il lavoro è venuto perfetto, sono soddisfatto, la mia IQ adesso ha un'altro aspetto, non vedo più il tubo di scarico originale che è veramente orrendo, ma un bel terminale ovale lucido che rende ancora più bella l'auto.

ottimo,:cheers:

se puoi posta qualche foto, potrebbe essere una buona idea per altri (me compreso:smile:)
 
Ragazzi ho risolto il problema con solo 29 euro. Ho trovato il terminale di scarico ovale in acciaio lucido*a gomito con diametro perfettamente uguale di 47 mm. Ho speso 24 euro per il terminale e 5 euro li ho dati ad una officina di marmitte per due punti di saldature che ho fatto applicare. Ho preferito le saldature sul tubo,ai fermi a perno* in dotazione. Il lavoro è venuto perfetto, sono soddisfatto, la mia IQ adesso ha un'altro aspetto, non vedo più il tubo di scarico originale che è veramente orrendo, ma un bel terminale ovale lucido che rende ancora più bella l'auto.

quota assolutamente le fotoche sono curioso....:biggrin2:
 
Rispolvero questa discussione per sapere se qualcun altro ha trovato qualche soluzione.
Il terminale originale triangolare non mi dispiace, risolve anche il problema dello scarico rivolto verso il basso, ma temo che senza la minigonna posteriore non renda, per cui sto cercando qualcosa di poco vistoso.
Su internet ho trovato solo terminali con un angolo di 120 gradi, che però non credo che vadano bene: a occhio direi che l'angolo deve essere più ampio di 120°.
In alternativa non è male quello della Aygo: qualcuno sa se monta?
 
ciao io l ho montao sotto la mia quello triangolare con il pack sport e stà benissimo..che io sappia lo fanno anche per la versione senza minigonna e ha un codice diverso.....informati in toyota...considera che stò per cambiare scarico alla iq ma il terminale voglio lasciare lo stock, in qunato di buona qualità , un terminale da poco non vorrei diventasse tutta ruggine dopo pochi anni...
 
Indietro
Alto