Terminale Celica

nervo

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allora...

..l'idea sarebbe quella di "sradicare" totalmente il super "BOMBOLONE" che funge da silenziatore a valle del catalizzatore..

Insomma...partirei dal catalizzatore con un tubo in acciaio (magari maggiorato) che mi sfocia direttamente in un silenziatore in acciaio INOX di 100 mm...

...le domande SONO???

A) Quanto andrei a guadagnare in termini di prestazioni?? cavalli...vel max..coppia..ecc..??:63:

B) Rischierei di avere un SOUND..eccessivo...???..sostituendo il silenziatore??:fear2:

C) A vostro parere...esistono tubi gia "formati"..da collegare al catalizzatore??..oppure dovrò farmelo fare artigianalmente??:naughty:

D)...vostro parere in termini di tempo e denaro (solo lavoro..escluso finale)...quanto richiede???:fear2:


Scusate per le ECCESIVE domande...ma voi siete "TROPPO I MIGLIORI"!!!!:cheers:
 
allora...

..l'idea sarebbe quella di "sradicare" totalmente il super "BOMBOLONE" che funge da silenziatore a valle del catalizzatore..

Insomma...partirei dal catalizzatore con un tubo in acciaio (magari maggiorato) che mi sfocia direttamente in un silenziatore in acciaio INOX di 100 mm...

...le domande SONO???

A) Quanto andrei a guadagnare in termini di prestazioni?? cavalli...vel max..coppia..ecc..??:63:

B) Rischierei di avere un SOUND..eccessivo...???..sostituendo il silenziatore??:fear2:

C) A vostro parere...esistono tubi gia "formati"..da collegare al catalizzatore??..oppure dovrò farmelo fare artigianalmente??:naughty:

D)...vostro parere in termini di tempo e denaro (solo lavoro..escluso finale)...quanto richiede???:fear2:


Scusate per le ECCESIVE domande...ma voi siete "TROPPO I MIGLIORI"!!!!:cheers:

Innanzitutto, di che Celica stiamo parlando e con quale motore!

Dopodichè, non aspettarti esaltanti miglioramenti in termini prestazionali..........e tutto dipende da che scarico monti, e come è fatto............. Stessa cosa per il rumore..........
 
SCUSATE PER L'IMPRECISIONE.....:blush:

Allora la mia "piccola" e una celica T23 del 2000 143 cv...:wub:

SI...il terminale è in acciaoi INOX di 100 mm lungo 45 cm e di diametro 20 cm

..ho paura che..."ATTUTISCA"..poco l'uscita dei gas...

..perchè le dimensioni rispetto a quello originale sono...ridottissime..:wacko:
 
Ti farà sicuramente tanto, tanto casino.. e potresti anche perdere potenza, ma dipende da come sarà fatto.
 
:fear2: :fear2: :fear2: :fear2:

Quindi...mi consigliate di lasciar perdere???:blush:

....e cosa posso fare allora per migliorare il mio sistema di SCARICO???

Che modifiche avete da CONSIGLIARE???:blink:
 
:fear2: :fear2: :fear2: :fear2:

Quindi...mi consigliate di lasciar perdere???:blush:

....e cosa posso fare allora per migliorare il mio sistema di SCARICO???

Che modifiche avete da CONSIGLIARE???:blink:

Lo scarico che hai preso, ha un db killer??? Io ho lavorato su quello, e credo di aver trovato il giusto compromesso sia in termini di rumorosità, sia in termini prestazionali..........probabilmente, ho azzeccato la giusta contropressione............
 
Ho una celica come la tua dello stesso anno.

Lo scarico che hai preso, ha un db killer??? Io ho lavorato su quello, e credo di aver trovato il giusto compromesso sia in termini di rumorosità, sia in termini prestazionali..........probabilmente, ho azzeccato la giusta contropressione............

Ho una celica come la tua dello stesso anno, KM 93000 è da circa 2 anni non faccio lunghi viaggi come prima, qualche anno addietro la spia motore si è accesa, un concessionario facendo il test mi ha detto che si trattava della sonda lambda che non fuonziona regolarmante.... dato che la macchina non mi ha creato problemi ho continuato a camminare........ in questo periodo ho fatto sostituire le candele, l'olio i filtri e pultroppo anche la batteria x la pirima volta.
Il meccanico un mio conoscente e di fiducia mi fa notare che la macchina va un po male al minimo quando accelero e che la devo portare alla concessionaria Toyota per risolvere il problema.
Cosa mi consigliate? ho pensato anche di mettere un tubo diretto e eliminare la catalitica e di conseguente eliminerò le 2 sonde, risolvo il problema ??

grazie
un saluto a tutti
 
scarico diretto?

al primo posto di blocco ti sparano a vista:biggrin2:
 
mmm ... Oltre a ucciderti con una bella sventagliata di mitra :104230044 , rischi, eliminando il catalizzatore, anche una bella denuncia penale ... Inoltre, le sonde lamda servono per:
la prima per effettuare la carburazione: ERGO, probabilmente, se non legge bene, o se non è in buona salute, potresti avere problemi di carburazione;
la seconda per vedere se il catalizzatore sta lavorando: potresti anche eliminarla, ma dovresti sostituirla con un O2simulator ....

Mio consiglio: sostituisci la prima sonda lamda, resetti la centralina (staccando labatteria), fai un centinaio di km, e vedi se il problema persiste :63:
 
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