Problema tergicristallo parabrezza

PuccAygo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
389
Località
Calabria
ciao a tutti!Da un bel pò il tergicristallo della mia Ayghina fa i capricci...ovvero...qnd lo aziono sia se piove poco o forte e cm se sbattesse contro il vetro frontale al lato passeggero e poi scivola bene...nn capisco se sia la gommina o si tratta dell'intero bracetto difettoso...premetto che mi è stato sostituito da un tecnico toyota due anni fa...24 euro....
 
...dopo due anni di vita la spazzola del tergicristallo andrebbe sostituita...cambiala e guarda se noti miglioramenti, se non cambia nulla il problema è altrove...in ogni caso, ripeto, dopo 24 mesi di sole, pioggia, caldo, freddo, gelo, neve, sporcizia varia, etc etc la gomma ha sicuramente perso le sue doti...
 
...dopo due anni di vita la spazzola del tergicristallo andrebbe sostituita...cambiala e guarda se noti miglioramenti, se non cambia nulla il problema è altrove...in ogni caso, ripeto, dopo 24 mesi di sole, pioggia, caldo, freddo, gelo, neve, sporcizia varia, etc etc la gomma ha sicuramente perso le sue doti...

si e vero proverò a sostituire la gommina sperando nn sia qualcos'altro:dry:
 
problema risolto dal carrozziere senza la sostituzione della gommina!era difettoso il braccetto nn scorreva bene...:biggrin2:
 
Invece il mio tergi appena cambiato ha due problemi, il primo siccome non è originale i vari supporti forniti con il tergi non sono compatibili con il braccetto dell'aygo, e per ora ho messo il tergi con il supporto originale del tergi e funziona bene poichè anche a max velocità non si leva però non è perfettamente fissato al braccetto, vorrei risolvere questo problema, inoltre nella zona in basso davanti a me la gomma non fa bene aderenza sul vetro e con la prima passata lascia delle striscie. Come posso risolvere? Grazie.
 
Invece il mio tergi appena cambiato ha due problemi, il primo siccome non è originale i vari supporti forniti con il tergi non sono compatibili con il braccetto dell'aygo, e per ora ho messo il tergi con il supporto originale del tergi e funziona bene poichè anche a max velocità non si leva però non è perfettamente fissato al braccetto, vorrei risolvere questo problema, inoltre nella zona in basso davanti a me la gomma non fa bene aderenza sul vetro e con la prima passata lascia delle striscie. Come posso risolvere? Grazie.

anche il mio lascia qualche striscia ma nn ci metto più mano preferisco tenerlo così meglio di prima è!:smile:
 
Ma avete pulito coi controcavoli il vetro?!:biggrin2: In primis se usate il lavaggio automatico vi butta su la cera che fà scivolare acqua ma pure spazzole che di conseguenza non tergono più :dry: se poi aggiungiamo smog e resina :thumbdown:biggrin2:

Io dò anche una bella sgrassata con dell' alcool, occhio solo a non sporcare plastiche/carrozzeria e occhio alla spazzola, la gomma non lo ama e se lo sorbisce già col lavavetro :wink_smil
Spazzole poi evitate quelle da 5€, son vecchie e valgono 0:no: Io punto sempre alle SWF, dal ricambista auto però, che sono sempre Valeo come le originali:63:
 
Io direi che due anni potrebbero essere un arco temporale giusto per controllare la gommina, però sarebbe sempre meglio, periodicamente, controllare lo stato della gommina stesso in confronto con il suo comportamento durante un giorno di pioggia: se non si vede nulla dopo una spazzolata è bene o pulire ben bene la gommina e successivamente se il problema continua a rimanere cambiarla direttamente.
:wink_smil
 
:06::06::06::06: giornata nera!!!!pioggia a tutta forza e nn vedevo un tubo!!sembrava avessi risolto il problema (il carrozziere ha lucidato la mia Ayghina un a settimana fa e la cera faceva si che il tergi scorresse bene ma per poco...) in realtà è peggio di prima!!!sn d'accordo sul fatto che periodicamente andrebbe controllata la spazzola del tergi ma può essere che sfreghi così tanto sul vetro??mi sembra strano..lasciare qualche striscia perchè nn pulisce bene ok ma addirittura sfregare il vetro a colpetti mi sembra anomalo per una gommina consumata....:wacko: qnd ho tempo cambierò la gommina ma temo di nn risolvere il problema:cray::cray:
 
mi sembra strano..lasciare qualche striscia perchè nn pulisce bene ok ma addirittura sfregare il vetro a colpetti mi sembra anomalo per una gommina consumata....

E invece è normale che faccia anche così quando la gomma è secca...cambia la gommina o tutto il tergi con uno buono e vedrai che risolvi...!
 
Aeroflat is tha way :wink_smil
puliscono benissimo e non lasciano righe. l'unico appunto è che siccome il nostro tergi è lunghissimo all'estremità esterna non aderisce benissimo ma è trascurabilissimo.

mai rumore di saltelli, mai righe i 18 euro li valgono tutti
ps: li ho ormai da un anno e mezzo e sono ancora ottimi e tengo la amcchina fuori la notte
 
gommina sostituita!ho speso sette euro la confezione ne conteneva due da 71 cm (nn le ho trovate di 65 cm:no:smile:!tagliata cn la forbice e inserita perfettamente ora scivola che è una meraviglia!finalmente!!:biggrin2::biggrin2: la marca è replay:104230044 mai sentita cmq...l importante è che ora funzioni!!
 
gommina sostituita!ho speso sette euro la confezione ne conteneva due da 71 cm (nn le ho trovate di 65 cm:no:smile:!tagliata cn la forbice e inserita perfettamente ora scivola che è una meraviglia!finalmente!!:biggrin2::biggrin2: la marca è replay:104230044 mai sentita cmq...l importante è che ora funzioni!!

Come fai a non conoscere la replay? così quando scrivi qualcosa sul vetro dai un colpo di spazzola e ti si cancella e puoi riscrivere!! :biggrin2::bleh:
 
Come fai a non conoscere la replay? così quando scrivi qualcosa sul vetro dai un colpo di spazzola e ti si cancella e puoi riscrivere!! :biggrin2::bleh:

ah ah ah mica si tratta di una penna!!!:bleh: cmq 7 euro mi sembrano tantini:tongue:h34r: pazienza!!!e pensare che in un altro negozio di bricolage tutte le spazzole indipendentemente dalla misura costavano 1,80 e....ma arrivavano fino ai 60 cm....:dry:
 
Indietro
Alto