roch75
TCI Advanced Member
hai provato a chiamare il numero verde?Ho presa esattamente la tua (color bronzo), ordinata il 30 luglio, data di consegna 10 ottobre ma ad oggi non risulta neanche in costruzione ... non capisco
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
hai provato a chiamare il numero verde?Ho presa esattamente la tua (color bronzo), ordinata il 30 luglio, data di consegna 10 ottobre ma ad oggi non risulta neanche in costruzione ... non capisco
Ho chiamato il concessionario, a loro non hanno ancora comunicato quando gli arriverà ...nel senso che le previsioni di consegna non sono variate, però non hanno il giorno esatto della consegna a loro. Comunque confermo che non passano dal Faldo ma partono direttamente dal porto (ho chiesto)ciao sono contento per te, hai visto? Non devi fare nulla sul sito, non serve.
Certo, mi hanno riferito che “non è ancora in produzione”.hai provato a chiamare il numero verde?
Può essere che sia così.Secondo me la data di consegnan non varia in base all'inserimento dell'ordine (Natale71 ha la mia stessa data di inserimento dell'ordine ma la sua è arrivata in Italia 2 settimane prima della mia), ma in base al termine che mette il concessionario..più il concessionario da tempi lunghi e più tardi arriva l'auto (che non è sbagliato del tutto perché magari qualcuno è a piedi ed ha un bisogno più urgente dell'auto).
Ciao, con un po' di matematica 16+10=26... Rilassati il peggio è passatoRagazzi, pensavo di avere passato due mesi d'ansia, ma l'ansia vera è adesso , sapere che è in Italia ma non sapere quando arriverà alla concessionaria...
Onestamente, calcolando che la mia non ha optional da montare speravo anche meno di 10Ciao, con un po' di matematica 16+10=26... Rilassati il peggio è passato
oppure forse dimentichiamo che non siamo i soli ad aver ordinato l'auto e che quindi è più difficile gestire più utentiComunque da questa esperienza ho imparato che dietro al mercato delle auto c'è una logistica davvero pessima: uscita dalla fabbrica il 27 agosto ed arrivata in Italia il 16 settembre (21 giorni), calcola che di nave quella che impiega di più ci mette 9 giorni, gli altri 12? Poi 10 giorni per portarla dal porto alle nostre città?!
Dubito che Toyota faccia fatica a gestire più utenti, penso più ad una politica aziendale che ha, quella del costruire solo in base agli ordini. Può essere una cosa buona, ma se uno ha urgenza di avere l’auto, o cambia marca e si perde il cliente o si accontenta delle pronte consegna: In ogni caso ne esce scontentooppure forse dimentichiamo che non siamo i soli ad aver ordinato l'auto e che quindi è più difficile gestire più utenti
Tanto per dire in Germania le cose non sono così diverse, un mio collega ha preso la nuova classe A e ha ripiegato su una pronta consegna perché ordinandola a inizio settembre gliela consegnava o dopo la metà di gennaio.Dubito che Toyota faccia fatica a gestire più utenti, penso più ad una politica aziendale che ha, quella del costruire solo in base agli ordini. Può essere una cosa buona, ma se uno ha urgenza di avere l’auto, o cambia marca e si perde il cliente o si accontenta delle pronte consegna: In ogni caso ne esce scontento
Rispetto il tuo punto di vista però onestamente quando andiamo a prenotare un'auto, il concessionario ti da una tempistica per l'ordine che fino ad ora mi sembra ampiamente rispettata, poi tutto quello che c'è dietro ed intendo esigenze e/o questioni personali, sono una problematica del singolo utente, alias non puoi/vuoi aspettare?... Ti prendi la pronta consegna di allestimento x di colore y, insomma quello che trovi, non sei soddisfatto di quello che hanno?... Ti rivolgi altrove. Naturalmente è un mio semplice pensiero e senza polemica alcunaDubito che Toyota faccia fatica a gestire più utenti, penso più ad una politica aziendale che ha, quella del costruire solo in base agli ordini. Può essere una cosa buona, ma se uno ha urgenza di avere l’auto, o cambia marca e si perde il cliente o si accontenta delle pronte consegna: In ogni caso ne esce scontento
Rispetto il tuo punto di vista però onestamente quando andiamo a prenotare un'auto, il concessionario ti da una tempistica per l'ordine che fino ad ora mi sembra ampiamente rispettata, poi tutto quello che c'è dietro ed intendo esigenze e/o questioni personali, sono una problematica del singolo utente, alias non puoi/vuoi aspettare?... Ti prendi la pronta consegna di allestimento x di colore y, insomma quello che trovi, non sei soddisfatto di quello che hanno?... Ti rivolgi altrove. Naturalmente è un mio semplice pensiero e senza polemica alcuna
Probabilmente si, siamo nell'era in cui Amazon & co. ci hanno abituati ad avere tutto in fretta e quando c'è da aspettare diventiamo straansiosi...Mah cmq l'anno scorso ho preso una VW per mia moglie e non sono stati tanto veloci.. 2 mesi per una pronta consegna..
Non so forse le aspettative sono un pò alte in generale
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Alé tanti auguriCiao a tutti, la mia Corolla è arrivata oggi in concessionaria