Telecomando e cellulare

dark_knight

TCI Member
Registrato
15 Marzo 2006
Messaggi
54
Età
49
Località
Settimo Torinese (TO)
Ciao, ho provato a cercare sul forum ma mi sembra che nessuno abbia mai denunciato questo tipo di problema...

Mi è capitato più volte di notare strane interazioni/interferenze tra telecomando della Prius e telefono cellulare:

1 - Se dimentico il cellulare in macchina, la Prius non riconosce il segnale del telecomando dall'esterno e non mi lascia aprire solo toccando la maniglia, devo aprire con il tasto "unlock". Stamattina addirittura ho dovuto usare per la prima volta la chiavetta "meccanica"...
2 - Se tengo cellulare e telecomando nella stessa tasca, non mi funziona nè lo Smart Entry nè lo Smart Start. Appena sposto il cellulare in un'altra tasca o comunque lo distanzio dal telecomando, funziona tutto senza problemi.

I miei due cellulari sono entrambi Sony-Ericsson su rete Vodafone. Avevo anche pensato potesse essere il Bluetooth (su uno dei due lo tengo sempre attivo), ma stamattina il problema si è presentato sull'ALTRO cellulare (a Bluetooth spento)...

Qualcun altro ha osservato comportamenti simili? Se sì, con che cellulare/operatore?
 
Mah, io rispondo ma negativamente.

:no: Uso la Prius sia con un Sony Ericsson che con un Nokia, entrambi col blutooth attivo, e non ho mai notato questo inconveniente.

Dimenticavo, anche i miei sono su rete vodafone
 
Ultima modifica:
Ciao, ho provato a cercare sul forum ma mi sembra che nessuno abbia mai denunciato questo tipo di problema...

Mi è capitato più volte di notare strane interazioni/interferenze tra telecomando della Prius e telefono cellulare:

1 - Se dimentico il cellulare in macchina, la Prius non riconosce il segnale del telecomando dall'esterno e non mi lascia aprire solo toccando la maniglia, devo aprire con il tasto "unlock". Stamattina addirittura ho dovuto usare per la prima volta la chiavetta "meccanica"...
2 - Se tengo cellulare e telecomando nella stessa tasca, non mi funziona nè lo Smart Entry nè lo Smart Start. Appena sposto il cellulare in un'altra tasca o comunque lo distanzio dal telecomando, funziona tutto senza problemi.

I miei due cellulari sono entrambi Sony-Ericsson su rete Vodafone. Avevo anche pensato potesse essere il Bluetooth (su uno dei due lo tengo sempre attivo), ma stamattina il problema si è presentato sull'ALTRO cellulare (a Bluetooth spento)...

Qualcun altro ha osservato comportamenti simili? Se sì, con che cellulare/operatore?


Io invece quoto appieno i tuoi lamenti!
Stessa cosa.
Ho un telefono sonyericsson e se lo tengo nella stessa tasca delle chiavi, Prius non apre ne accende!
Ora ho preso l'abitudien ti tenerli in tasche separate; ci si adatta a tutto!

Punto due: se mi avvicino alla nostra ma non la apro, si accendono le luci interne e poi suona come una dannata. qui il cell sembra non entrarci affatto.
Ciao

Il bluetooth non centra.
 
Io invece quoto appieno i tuoi lamenti!
Stessa cosa.
Ho un telefono sonyericsson e se lo tengo nella stessa tasca delle chiavi, Prius non apre ne accende!
Ora ho preso l'abitudien ti tenerli in tasche separate; ci si adatta a tutto!

Punto due: se mi avvicino alla nostra ma non la apro, si accendono le luci interne e poi suona come una dannata. qui il cell sembra non entrarci affatto.
Ciao

Il bluetooth non centra.

Oggi ho volutamente messo cellulare nella stssa tasca delle chiavi. La macchina si è aperta senza problemi. :63:

Punto 2: E`normale che le luci si accendono all'avvicinarsi alla macchina. Lo puoi spegnere mettendo l'interuttore delle luci da DOOR a OFF.

Hai per caso l'antifurto? Se si, è lei che si lamenta perché sente un aumento dell'assorbimento della corrente; possibile tentata effrazione e suona.
 
Io ogni volta che torno alla Prius ho una vigorosa erezione.... Non so sa cosa possa dipendere.... Per il resto funziona tutto... Sarà il telecomando che interferisce con il flusso sanguigno nei corpi cavernosi?? Mah!
 
Io ho un Nokia 6600 e mi è capitato qualche volta raramente solo quando accendo il cell prima di avvicinarmi alla macchina (tasche diverse).
Però all'accensione la potenza di emissione è alta perchè va in ricerca della rete.

Cmq nessun problema, se non si apre al primo tentativo si apre al secondo o al terzo ... pochi secondi insomma ...
 
Io uso un semplice NOKIA 6021 (che dovrebbe essere il modello entry-level dei bluetooth). Lo tengo vicino al telecomando/trasmettitore ma non ho problemi.
 
allego foto
 
di tutti questi casi letti il piu' strano mi è sembrato quello di giordnam che ci dice:

"Io ogni volta che torno alla Prius ho una vigorosa erezione.... Non so sa cosa possa dipendere.... Per il resto funziona tutto... Sarà il telecomando che interferisce con il flusso sanguigno nei corpi cavernosi?? Mah!"


è un po' che penso da cosa potrebbe dipendere questa vigorosa erezione di cui lui parla.
sinceramente non credo che il telecomando abbia il potere di aumentare il flusso sanguinio nei corpi cavernosi.
almeno non da solo. se no quando ha in tasca il delecomando dovrebbe sempre essere in erezione.
la cosa strana è che l'erezione si presenta, si con in tasca il telecomando, ma come dice lui solo quando vede la prius.
allora i casi secondo me sono solo due e mi rivolgo ora a te giordnam:

1) non so se tu passi tanto tempo in auto. se si questa potrebbe essere la spiegazione. probabilmente con le auto tradizionali non succedeva perche' non erano circondate dall'alta tensione. ma la prius forse, proprio per l'alta tensione che le corre dentro, potrebbe, a causa dei campi elettromagnetici da essa generati, far mutare il cervello del suo occupante trasformandolo nel cervello di un essere che vede, come prima mutazione che avviene nella sua mente, proprio la diversa reazione a stimoli sessuali diversi.
è possibile allora che il trascorrere tanto tempo all'interno della tua prius possa portarti ad un vero interesse erotico nei confronti della tua macchina.
cioe' succede un po' come al pastore che, stando tanto tempo con le sue pecore, alla fine se le tromba; tu potresti, spinto dalle mutazione avvenuta, desiderare di trombarti la tua prius!
ecco allora che alla sua vista ti parte l'erezione.
se cosi' fosse cio' sarebbe preoccupante perche' tutti noi passiamo parecchio tempo in auto ed allora tu potresti essere solo il primo di una lunga serie di priussisti che arrivano a provare pulsioni irrefrenabili verso la propria amata!!!

2) la prima ipotesi pero' forse è un po fantascientifica quindi sparo la seconda. tu sei vecchietto come me!!!! e sai che a noi vecchietti il cervello a volte fa strani scherzi!!!! a me e a te ancora di piu' dato il mattone in testa:biggrin2:.
quando ti avvicini alla prius ti immagini di essere sempre al parcheggio della ikea!!!!! e sai che li incontrerai le due ragassuole simpatiche e efficaci!!!! :biggrin2:
e li allora, la libidine del vecchietto parte portandoti alla suddetta erezione.

secondo me, se quando ti accorgi che questo succede ti dai un pizzicotto, ti ritrovi nella realta' e ti rendi conto che in questo momento non sei alla ikea ma altrove, l'erezione sparira' di colpo!!!

comunque un modo per capire quale delle due ipotesi è giusta c'e'.

tu vai al parcheggio della ikea.

trovi le due ragazze

le fermi e gli dici di stare li ferme.

poi parcheggi la prius un po lontano.

scendi dalla prius e ti allontani girando un angolo.

vai verso le ragazze e le guardi.

se hai di colpo un'erezione è tutto a posto.

se invece non succede niente allora dirigiti verso la prius, giri l'angolo, vedi la tua prius, ma sai che non ci sono dentro le ragazze ad aspettarti perche' le hai appena lasciate alle tue spalle, e allora in quel caso il semplice vedere la prius ti provoca subito un'erezione allora mi sa che è valida la mia prima ipotesi e siamo tutti messi male!!!!!

perche' tu sei solo il primo!!!

amare la propria auto va bene

ma cosi' è un po troppo!!!!

ma conoscendo un po il personaggio, non ho dubbi. secondo me la mia ipotesi giusta è la seconda!!!

il caro giordnam da quando è andato la prima volta alla ikea ormai ci va cosi' spesso che si confonde e addirittura pensa di esserci sempre al parcheggio della ikea anche quando non è li!!!!

:wink_smil :wink_smil :wink_smil :wink_smil

ciao

stratocaster
 
Ultima modifica:
Io ogni volta che torno alla Prius ho una vigorosa erezione.... Non so sa cosa possa dipendere.... Per il resto funziona tutto... Sarà il telecomando che interferisce con il flusso sanguigno nei corpi cavernosi?? Mah!


....è per quello che hai la portiera piena di "bozzi" modello grandinata??
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

p.s.: comunque anch'io con nokia 6270 e n70 nessun problema!! :63:
 
Io uso un semplice NOKIA 6021 (che dovrebbe essere il modello entry-level dei bluetooth). Lo tengo vicino al telecomando/trasmettitore ma non ho problemi.

stesso telefono con BT in funzione, rete vodafone. Nessun problema con telecomando&telefono nel marsupio. Sorry
 
il caro giordnam da quando è andato la prima volta alla ikea ormai ci va cosi' spesso che si confonde e addirittura pensa di esserci sempre al parcheggio della ikea anche quando non è li!!!!

:wink_smil :wink_smil :wink_smil :wink_smil

ciao

stratocaster

... Sarà quello... Ma è che io di problemi sessuali ne ho diversi. Il più fastidioso è che quando faccio sesso (io ne faccio sempre due) la prima sudo da matti, mentre durante la seconda sento un gran freddo. Secondo mia moglie il problema nasce dal fatto che sono troppo abitudinario.... Forse dovrei essere più flessibile, ma io ho normalmente ho bisogno di prepararmi per bene e così faccio la prima il 15 agosto e la seconda il 15 febbraio! :biggrin2:
 
... Sarà quello... Ma è che io di problemi sessuali ne ho diversi. Il più fastidioso è che quando faccio sesso (io ne faccio sempre due) la prima sudo da matti, mentre durante la seconda sento un gran freddo. Secondo mia moglie il problema nasce dal fatto che sono troppo abitudinario.... Forse dovrei essere più flessibile, ma io ho normalmente ho bisogno di prepararmi per bene e così faccio la prima il 15 agosto e la seconda il 15 febbraio! :biggrin2:



:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:


mitico!!!!!!!! veramente mitico!!!!!!!!!!1

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
 
stesso telefono con BT in funzione, rete vodafone. Nessun problema con telecomando&telefono nel marsupio. Sorry

In effetti, è possibile che vi siano condizioni particolari: non è detto che lo stesso modello di telefono abbia il livello di schermatura al medesimo livello di efficienza. In Italia abbiamo recepito da pochi anni le normative europee sulle interferenze elettromagnetiche e adesso molte cose sono migliorate. Se vi ricordate, fino a qualche tempo fa non era raro che un frullatore in funzione disturbasse il televisore o che il passaggio di un Ape Piaggio disturbasse l'autoradio. Oggi tutto dev'essere debitamente schermato, quindi è probabile che
le interferenze siano legate a malfuzionamenti, più probabilmente del telefono. Oppure che si abiti o si lavori in un contesto che vede la presenza di forti campi elettromagnetici.
 
Indietro
Alto