Telecamera RAV 4 MY2004 per parcheggio

elyroann

TCI Advanced Member
Registrato
30 Gennaio 2010
Messaggi
145
Località
torino
Buonasera a tutti;
sarei intenzionato ad installare un telecamera posteriore sul mio RAV 4 MY2004
in quanto mi hanno sconsigliato l'installazione dei sensori di parcheggio :no: a causa della posizione della targa.

Qualcuno di voi ha gia' installato un sistema del genere o dei sensori sul RAV ?:63:
In caso affermativo potreste fornirmi i pro & i contro ?

Grazie :blush:
 
Ho installato la telecamera sul mio crossover MY2009. Veramente efficiente, non vale la pena montare i sensori di parcheggio. Visione nitida e chiara, e percezione dello spazio al millimetro! In manovra di parcheggio in retro ti avvicini all'auto dietro di te fino a sfiorarle il paraurti. E così è per ogni tipo di ostacolo. Devi solo farci un po' l'occhio. Prova ad esempio nel box di casa o contro un muro. Ti avvicini, guardi l'immagine nello specchietto, scendi dall'auto e controlli di persona. Due o tre volte così, e impari la percezione della distanza al millimetro. Te lo consiglio vivamente. Vedrai che quando manovri in retromarcia dovrai girare molto meno la testa e il collo, anche se - per prudenza - uno sguardo devi sempre darlo, tenuto conto che l'obiettivo della telecamera è pur sempre un grandangolare, dunque la percezione della visione laterale non è perfetta o è comunque distorta.
 
Grazie Henry per le info;

un ulteriore delucidazione....:63:

dove sono installate la videocamera ed il monitor e di quale marca sono ?

p.s. grazie ancora per la disponibilita':smile:
 
sul mio rav del 2005 ho installato i sensori originali ta-gmp40000 Toyota,assolutamente funzionali se montati correttamente.
:wink_smil
 
Grazie Henry per le info;

un ulteriore delucidazione....:63:
dove sono installate la videocamera ed il monitor e di quale marca sono ?
p.s. grazie ancora per la disponibilita':smile:

Sono accessori originali Toyota. L'apparato si va diffondendo, pertanto suppongo che si possa trovare a prezzi interessanti quale accessorio "aftermarket". Sul mio crossover la videocamera è posizionata sopra la targa, un tondino del diametro di ca. 1,5 cm. Il monitor di 3,5 pollici è integrato nello specchietto retrovisore, ma è anche previsto il suo inserimento nel monitor del navigatore satellitare integrato, se è già montato sul tuo Rav. Ovviamente, se la dimensione del navi è maggiore (p.e. 7 pollici) la visibilità è migliore.
P.S.: vedi Quattroruore, febbraio 2010. A pag. 131 si vede il display sullo specchietto della Kia Sorento, e una positiva nota della redazione.
 
Indietro
Alto