tasto sport

gfirmani

TCI Advanced Member
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
297
Località
viterbo
SOno arrivato a 12000 km e ancora non l'ho usato. Mi sembra che anche senza usarlo si "tirino" già bbastanza i rapoorti. Chi lo usa sa dirmi che vantaggi? SUlla scalata in frenata o sull'accelerazione? Ma se già normalmente spingendo forte si arriva 4000 giri, col tasto sport a quanto vuole arrivare?

ps: lo so, dovrei provarlo di persona
 
il tasto sport non tira solo di più le marce ma rende il motore più pronto e disponibile, inoltre è vero che tira di più le marce in accelerazione ma è anche vero che in ripresa scala di meno facendo riprendere il motore fin dai bassi regimi (se non si preme forte), invece attenzione ad arrivare frenando forte in curva perchè passa al rapporto inferiore immediatamente con forti scalate.

la cosa bella però è che quando stai accelarando per es. in 4° e molli l'accelleratore il cambio rimane in quarta e non va in quasi folle come in D normale mettendomi in forte disagio.

Accelerando al massimo con o senza il tasto sport il massimo regime è lo stesso (circa 4.000) ma le cambiate e la risposta del motore sono più decise.

Io non potrei farne a meno soprattutto appena la strada si fa tortuosa però bisogna essere più delicati sull'accelleratore altrimenti hai risposte a volte violente.:63:
 
Confeso che la gestione del tasto sport nn la capisco.
Ho avuto Audi con cambio automatico e la gestione della funzionalità S aveva più senso: partivo e mettevo dove volevo. Nel rav invece devo mettere in D e poi selezionare lla funzionalità Sport. Per me dovevano fare in modo che una volta selezionato li rimanesse..........
 
Confeso che la gestione del tasto sport nn la capisco.
Ho avuto Audi con cambio automatico e la gestione della funzionalità S aveva più senso: partivo e mettevo dove volevo. Nel rav invece devo mettere in D e poi selezionare lla funzionalità Sport. Per me dovevano fare in modo che una volta selezionato li rimanesse..........

Sinceramente non ho esattamente capito cosa intendi comunque una volta inserito il pulsante rimane in sport fino a quando non spegni il motore a meno che lo premi di nuovo,

credo invece che sia più comodo dell'audi perchè appunto non bisogna spostare la leva del cambio da D a S per azionarlo ma solamente premere un pulsante.
 
oggi l'ho provato per un po'. Penso ci siano delle situazioni dove è utile, ad es. in montagna o sui tornanti. Devo ricordarmi di usarlo, ogni tanto
 
Indietro
Alto