tastiera alzavetri anteriori

cavaliereblu

TCI Member
Registrato
5 Novembre 2010
Messaggi
86
Località
roma
salve a tutti forse pongo una domanda banale e che non troverà risposta ma volevo sapere se esistono o se si possono fare...( non tamarrate) le tastiere dove alloggiano i pulsanti alzavetro anteriori della yaris ( 2003 ) cromate.:dry:
 
Cromare un oggetto in plastica è fattibile, non credo però sia un procedimento semplice da eseguire e non saprei proprio a chi ti potresti rivolgere! :blink:
Vediamo se qualche altro utente è più informato! :smile:
 
ciao salvo ma pur trovando una bomboletta di vernice cromato lucido a lungo termine con lo sfregamento non è che si rovinino? o forse è meglio passaci prima una mano di aggrappante?:wacko:
 
Prima devi lisciarla per bene con carta vetrata ed acqua, poi magari ci dai qualche mano di aggrappante, qualche mano di vernice, e alla fine qualche mano di trasparente lucido :wink_smil
 
ma le tastiere alzavetri sono già lisce di loro:shifty:carteggiandole le farei diventare porose forse è questo che intendi per poi applicare aggrappante lasciare asciugare passare la cromo effetto specchio e successivamente unao spray trasparente di protezione....spero di aver capito bene...me lo confermi?:63:
 
Ehi, ma io avevo capito che per cromatura cavaliere blu intendesse quel processo galvanico/chimico che permette di depositare un sottile strato di cromo metallico sul componente e che, oltre al fattore estetico, gli conferisce grande resistenza all’ usura ed ai graffi.
Voi parlate invece di "semplice" vernice tinta cromo, che è tutta un’ altra cosa…….. :blink:
 
Io l'ho interpretato come verniciatura cromo, non ho proprio pensato a quello strano processo complicato :biggrin2:

Effettivamente è un processo piuttosto complicato (e costoso), eseguibile probabilmente solo a livello industriale!
Per esempio, le 3 elissi "cromate" dello stemma Toyota posto sulla calandra dell' auto non sono certamente di plastica semplicemente verniciata! :smile:
 
Indietro
Alto