Tappo Diesel Yaris 4-D4

crack75

TCI Member
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
44
Età
48
Località
Avola
Raga ma sono lo sfigato della situazione oppure ciò che vi sto per dire è normale?
Ogni volta che faccio diesel nasce la solita discussione con il benzinaio di turno;
in pratica tutti continuano a dirmi che non è normale che il bordo del bocchettone del serbatoio sia verde perchè,effettivamente, essendo un diesel dovrebbe essere o rosso o nero e mi dicono che se non faccio attenzione e mi fermo in una pompa a tre(esempio 2 super e 1 diesel)qualcuno potrebbe sbagliare!!!
Ora ............o toyota effettivamente ama fare certe cose al contrario oppure ho beccato un disel con "l'errore" di fabbrica.
Mi potete dare conferma?
 
Raga ma sono lo sfigato della situazione oppure ciò che vi sto per dire è normale?
Ogni volta che faccio diesel nasce la solita discussione con il benzinaio di turno;
in pratica tutti continuano a dirmi che non è normale che il bordo del bocchettone del serbatoio sia verde perchè,effettivamente, essendo un diesel dovrebbe essere o rosso o nero e mi dicono che se non faccio attenzione e mi fermo in una pompa a tre(esempio 2 super e 1 diesel)qualcuno potrebbe sbagliare!!!
Ora ............o toyota effettivamente ama fare certe cose al contrario oppure ho beccato un disel con "l'errore" di fabbrica.
Mi potete dare conferma?

Non so perchè ma è così! anche nella mia il tappo è verde ma in effetti di solito è il rosso (o nero) che rappresentano il diesel nei tappi del serbatoio.

Non è un problema molto grave cmq...basta fare attenzione o al massimo si può attaccare un adesivo sul tappo con scritto Diesel
 
Non so perchè ma è così! anche nella mia il tappo è verde ma in effetti di solito è il rosso (o nero) che rappresentano il diesel nei tappi del serbatoio.

Non è un problema molto grave cmq...basta fare attenzione o al massimo si può attaccare un adesivo sul tappo con scritto Diesel

Ah ecco..........allora questi fanno alcune cose al contrario!!!
Anche tu hai avuto dibattiti simili ai miei con qualche benzinaio?:cheers: :cheers: :cheers:
 
Ah ecco..........allora questi fanno alcune cose al contrario!!!
Anche tu hai avuto dibattiti simili ai miei con qualche benzinaio?:cheers: :cheers: :cheers:

Io vado sempre al Fai da Te così non mi sbaglio la riempo per bene, non sbrodolo gasolio sulla carrozzeria (mi fanno inc.....re troppo quando te la sporcano!) e alla fine dell'anno risparmio pure qualche lira!
E' una buona abitudine che ho preso negli states dove nessuna verra mai a farti benza a meno che non hai gravi handicap
 
anche sulla mia è verde, però c'è anche l'adesivo DIESEL di serie...
 
UHMMMM
non bella come cosa!!!!
nn bella davvero!!!
bisogna stare molto attenti altrimenti è un vero disastro!!!
 
UHMMMM
non bella come cosa!!!!
nn bella davvero!!!
bisogna stare molto attenti altrimenti è un vero disastro!!!
Infatti, non ho capito cosa le costava!!!
Cmq è vero che ci sta l'adesivo però sta sulla parte interna del "cofanetto" serbatoio e magari uno(benzinaio)non ci fa caso!
Ma io dico, cosa le costava farlo rosso o verde??????:thumbdown :thumbdown ..........mmmaaa!!!!
 
:biggrin2:
kissà ke paranoie...poi dalle tue parti m'immagino il benzinaio con la pompa in una mano e una bottiglia di vino nell altra...!
 
Anche la mia ha l'imboccatura contornata di verde ... ma la cosa incredibile (forse sono io che sono un pò tardo) è che non ho ancora capito dove va incastratato il tappo durante il rifornimento.
Ho provato in tutti i modi ma alla fine lo lascio sempre a penzoloni ... :bleh:

Qualcuno sa dove si mette ??
 
anke la mia essendo diesel a l'ingresso del bocchettone verde...ma sul tappo cè scritto DIESEL sia in italiano ke in giapponese...e cmq se sbaglio,sbaglio io il rifornimento me lo faccio sempre io...nn mi fido dei benzinai a meno ke nn sia il mio di fiducia del paese....x il resto scendo...pistola..rifornimento....:wink_smil
 
anke la mia essendo diesel a l'ingresso del bocchettone verde...ma sul tappo cè scritto DIESEL sia in italiano ke in giapponese...e cmq se sbaglio,sbaglio io il rifornimento me lo faccio sempre io...nn mi fido dei benzinai a meno ke nn sia il mio di fiducia del paese....x il resto scendo...pistola..rifornimento....:wink_smil

E il tappo ?
Come lo incastri ?
 
no scherzo il tappo lo lascio a penzoloni con la sua cordicella attaccata....:wink_smil
 
Indietro
Alto