Tappetino protezione baule per IQ

nenne59

TCI Member
Registrato
2 Giugno 2011
Messaggi
96
Località
Genova
Sperando di fare cosa gradita ai possessori di Toyota IQ voglio segnalare un accessorio utile.
Essendo in 2 in famiglia uso la vettura con i sedili posteriori perennemente abbattuti così posso sfruttare bene un bagagliaio ampio da sfruttare ad esempio quando si fa la spesa.
Il lato negativo è che appoggiando oggetti di varia natura essi tendono a scivolare spesso incuneandosi poi dietro ai sedili.
Girando in internet ho trovato un bel tappeto in gomma rifilabile su misura (ha già delle guide preformate) che trovo molto utile sia per non fare scivolare gli oggetti che come protezione.
La gomma è veramente buona e spessa circa mezzo cm.
Dal lato che va appoggiato ha una punzonatura antiscivolo e dal lato sfruttabile vari intarsi con rilievi.
Su Ebay era in vendita a 50 e passa euro ma ho trovato un sito specializzato in tappetini dove il costo è di soli 21 euro!
Per chi interessato sperando di fare cosa gradita lascio il link: http://www.sunmats.it/29-tappetini-baule
Ovviamente lungi da me l'idea di pubblicizzare il sito ma il prezzo è veramente conveniente!
:biggrin2:
 
Grazie per il consiglio che hai dato, però devo dire che io ho comprato l'originale in Toyota al prezzo di 32€ ed è in moquette e separato per quando si alza solo un sedile,in più ha delle pieghe per poterlo ripiegare comodamente dietro ai sedili posteriori quando non serve:smile::smile::smile:
 
Grazie per il consiglio che hai dato, però devo dire che io ho comprato l'originale in Toyota al prezzo di 32€ ed è in moquette e separato per quando si alza solo un sedile,in più ha delle pieghe per poterlo ripiegare comodamente dietro ai sedili posteriori quando non serve:smile::smile::smile:
Beh la moquette è un'altra cosa se mi permetti...:biggrin2:
Pure io provvisoriamente avevo messo un plaid ma gli oggetti scivolavano lo stesso.
La gomma specie se spessa e morbida è un'altra cosa e fa in modo che gli oggetti non scivolino e la lavi con più semplicità ed è impermeabile
Poi da ex venditore di pavimentazioni in legno, viniliche, in gomma ecc ti dico che la moquette costa molto meno della gomma. Se vai a comprare una lastra 1 X 1 di gomma spessa mezzo cm. vedrai che spendi almeno 40 euro mentre per una moquette sintetica te ne bastano 10.
Per riporlo poi è semplice: lo arrotoli e lo incastri dietro.
Ad ogni modo ognuno provvede come crede...per me molto meglio la gomma ed ho speso meno ottenendo anche insonorizzazione.
 
Beh la moquette è un'altra cosa se mi permetti...:biggrin2:
Pure io provvisoriamente avevo messo un plaid ma gli oggetti scivolavano lo stesso.
La gomma specie se spessa e morbida è un'altra cosa e fa in modo che gli oggetti non scivolino e la lavi con più semplicità ed è impermeabile
Poi da ex venditore di pavimentazioni in legno, viniliche, in gomma ecc ti dico che la moquette costa molto meno della gomma. Se vai a comprare una lastra 1 X 1 di gomma spessa mezzo cm. vedrai che spendi almeno 40 euro mentre per una moquette sintetica te ne bastano 10.
Per riporlo poi è semplice: lo arrotoli e lo incastri dietro.
Ad ogni modo ognuno provvede come crede...per me molto meglio la gomma ed ho speso meno ottenendo anche insonorizzazione.

Scusa non volevo ferire la tua professionalità, siccome so che molti, nel nostro forum, amano gli accessori originali mi sono permesso di dare un altro consiglio:blink::blink::blink:
 
Scusa non volevo ferire la tua professionalità, siccome so che molti, nel nostro forum, amano gli accessori originali mi sono permesso di dare un altro consiglio:blink::blink::blink:
Nessun problema figurati...non mi hai ferito:biggrin2:
Ad esempio i deflettori antiturbo originali alla Toyota costano circa 80/100 euro mi pare.
Io li ho messi tali e quali con 25 euro della Parimor. Originali o meno sono sempre 2 pezzi di plastica.
Di soldi alla Toyota ne ho già dati troppi con la IQ...e se posso da buon genovese cerco di risparmiare. Ha,ha,ha.
Inoltre come ho detto a me personalmente questo tappetino ha soddisfatto essendo in vendita su altri canali ad oltre 50 euro. Mi sono sentito di dire che la qualità della gomma è davvero buona. Fin troppo dato che tagliarla spessa com'è non è cosa da poco...
:wink_smil
 
Ultima modifica:
Grazie per la dritta! Sulla mia al momento utilizzo un orrendo asciugamano bianco per proteggere gli interni quando carico la sacca da golf...mi serve una cosa del genere!
 
Grazie per la dritta! Sulla mia al momento utilizzo un orrendo asciugamano bianco per proteggere gli interni quando carico la sacca da golf...mi serve una cosa del genere!
Beh pure io usavo un plaid... :smile:
Ma questo tappeto l'ho trovato ottimo. Andando sottacqua spesso carico il borsone che gronda acqua ma rimane circoscritta nelle varie scanalature delle quali una bella alta.
Inoltre in caso di frenata gli oggetti sulla gomma hanno un ottimo grip e non scivolano più contro i sedili.
 
Riprendo questa vecchia discussione (dato che la iq l'ho appena presa) e sto cercando anche io qualcosa che protegga il baule a sedili abbassati, preferibilmente anche solo 1 (cioe' il 50% per capirci) visto che spesso la usero' cosi. Al link sopra citato non e' piu disponibile, sapete indicarmi qualcosa di alternativo o anche quello originale? Grazie
 
Indietro
Alto