Tappetini posteriori piegati all'insù

yodafex

TCI Advanced Member
Registrato
14 Agosto 2009
Messaggi
129
Località
sicilia
Ciao a tutti,
vorrei condividere un grosso :biggrin2: problema:

i tappetini posteriori, nella parte che tocca il tunnell centrale, si piegano all'insù perchè ci si passa sopra con i piedi.

Non essendo agganciati al fondo della vettura non credo ci si possa fare nulla...!!!

certo non è un bell'effetto visivo ne pratico purtroppo, voi lo avete riscontrato?

Grazie :wink_smil
 
Si:biggrin2:...si rialzano sempre verso l'alto nella parte centrale che congiunge i due tappetini posteriori ed è un pochino antiestetico.:thumbdown
Avevo pensato di metterci del velcro per fissarli sulla mouquette, ma credo si stacchi facilmente dopo un pò visto che l'adesivo non regge su quella superficie...voi che dite? Ci potrebbero essere alternative?
 
Beh se proprio non trovate altre alternative, che ne pensate di metter dei bottoni automatici già verniciati di color nero?
 
Era difficile fare come Yaris?!:104230044
Apparte che dietro è un unico tappetino ma sotto è "ruvido" tipo buccia d' arancia di conseguenza rimane attaccato alla moquettes sotto:63:
 
I miei, dopo 3 anni, non presentano questo difetto però devo dire che poche volte mi capita di portare passeggeri dietro.
Ho visto che i tappetini hanno dimensioni tali che i lati centrali si toccano fra di loro, per cui si potrebbe unirli assieme con una cucitura oppure con un riporto incollato sotto, il che eviterebbe il sollevamento.
 
I miei, dopo 3 anni, non presentano questo difetto però devo dire che poche volte mi capita di portare passeggeri dietro.
Ho visto che i tappetini hanno dimensioni tali che i lati centrali si toccano fra di loro, per cui si potrebbe unirli assieme con una cucitura oppure con un riporto incollato sotto, il che eviterebbe il sollevamento.

E poi quando dobbiamo rimuoverli per sbattere la polvere e togliere le varie pietruzze come si fa?:whistling
 
Non ho scritto di cucirli od incollarli alla moquette del pavimento, ma tra di loro!
Per toglierli dovrai semplicemente sollevarli assieme!
 
Non ho scritto di cucirli od incollarli alla moquette del pavimento, ma tra di loro!
Per toglierli dovrai semplicemente sollevarli assieme!

Si lo avevo capito, ti eri spiegato bene.:biggrin2: Io intendevo dire che sarebbe poi scomodo toglierli assieme per pulirli. Vabbè se non ci sono alternative mi sa che è la cosa migliore da fare!
 
Si lo avevo capito, ti eri spiegato bene.:biggrin2: Io intendevo dire che sarebbe poi scomodo toglierli assieme per pulirli. Vabbè se non ci sono alternative mi sa che è la cosa migliore da fare!

S vuoi che possano sempre essere separati tra di loro si può fare un lavoro un po’ più “sofisticato”.
In commercio si trovano comunemente velcri di larghezza pari a 5 cm.
Provo a spiegarmi: il velcro è composto da 2 strati di tessuto che si appiccicano tra di loro, lo stato A e lo strato B.
Prendiamo lo strato A, lo tagliamo in 2 pezzi nel senso della lunghezza (quindi di larghezza 2,5 cm cadauno) e li cuciamo (od incolliamo) sulla parte inferiore dei 2 bordi combacianti dei tappetini.
A questo punto li uniamo sovrapponendoci lo strato B, che essendo largo 5 cm li ricopre ambedue.
In questo modo i 2 tappetini possono essere attaccati e staccati tranquillamente tra di loro grazie al velcro.
Spero di essermi spiegato! :biggrin2:
 
S vuoi che possano sempre essere separati tra di loro si può fare un lavoro un po’ più “sofisticato”.
In commercio si trovano comunemente velcri di larghezza pari a 5 cm.
Provo a spiegarmi: il velcro è composto da 2 strati di tessuto che si appiccicano tra di loro, lo stato A e lo strato B.
Prendiamo lo strato A, lo tagliamo in 2 pezzi nel senso della lunghezza (quindi di larghezza 2,5 cm cadauno) e li cuciamo (od incolliamo) sulla parte inferiore dei 2 bordi combacianti dei tappetini.
A questo punto li uniamo sovrapponendoci lo strato B, che essendo largo 5 cm li ricopre ambedue.
In questo modo i 2 tappetini possono essere attaccati e staccati tranquillamente tra di loro grazie al velcro.
Spero di essermi spiegato! :biggrin2:

Buona idea!:63:
Non ho ben capito una cosa però: perchè tagliare in lunghezza lo strato A per poi unire entrambe le strisce ricavate da questo, con lo strato B che le ricopre entrambe unendole? Non è lo stesso se si applica una strato intero su un lato e l'altro intero sull'altro lato dei tappetini in modo da unirli nello stesso modo che hai proprosto tu?:blink:
 
Ultima modifica:
Si, puoi fare anche così, ho scritto di dividere a metà lo strato A (2,5 cm +2,5 cm) così lo strato B (che rimane di 5 cm di larghezza) li può ricoprire perfettamente come misura in larghezza.
Se lo strato A lo metti per intero sui due tappetini, la larghezza complessiva viene di 10 cm, quindi lo strato B li può "ricoprire" solo per metà.
Comunque "funzionerebbe" lo stesso! :smile:
 
Si, puoi fare anche così, ho scritto di dividere a metà lo strato A (2,5 cm +2,5 cm) così lo strato B (che rimane di 5 cm di larghezza) li può ricoprire perfettamente come misura in larghezza.
Se lo strato A lo metti per intero sui due tappetini, la larghezza complessiva viene di 10 cm, quindi lo strato B li può "ricoprire" solo per metà.
Comunque "funzionerebbe" lo stesso! :smile:

Ok, appena posso ci proverò!:63:
 
Indietro
Alto