Tagliando lexus is 220 d dei 75000 quanti €?

rafmj23

TCI Advanced Member
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
453
Località
Toscana
QUANTO VI è VENUTO IL TAGLIANDO DEI 75000 SULLE VS RISPETTIVE IS 220D LO VOLEVO SAPERE X FARMI UN'IDEA DELA SALASSO AL QUALE SARO' SOTTOPOSTO PROSSIMAMENTE! :fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2:

GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE
 
QUANTO VI è VENUTO IL TAGLIANDO DEI 75000 SULLE VS RISPETTIVE IS 220D LO VOLEVO SAPERE X FARMI UN'IDEA DELA SALASSO AL QUALE SARO' SOTTOPOSTO PROSSIMAMENTE! :fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2:

GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE

Ciao, io sto per arrivarci a quel chilometraggio.
Sinceramente non so quanto verrà a costare...sò solo che i freni mi fischiano alla grande, quindi le pastiglie sono da cambiare.

Inoltre, sempre se non te l'abbiano già sostituita, ci sarà da cambiare la pompa dell'acqua.
 
Ciao, io sto per arrivarci a quel chilometraggio.
Sinceramente non so quanto verrà a costare...sò solo che i freni mi fischiano alla grande, quindi le pastiglie sono da cambiare.

Inoltre, sempre se non te l'abbiano già sostituita, ci sarà da cambiare la pompa dell'acqua.

la pompa dell'acqua?e per motivo me la dovrebbero sostituire?richiamo?



Raf
 
la pompa dell'acqua?e per motivo me la dovrebbero sostituire?richiamo?


Raf

No no, niente richiamo..però arrivati a quel chilometraggio, quasi sicuramente te la cambieranno.
Io l'ho fatta sostituire molto prima perchè si erano accorti che era difettosa (come è successo a moltissimi purtroppo).
 
quindi inutile pensare che possa passare in assistenza il pezzo eh?
te solo per la pompa quanto spendesti?

temo che sara' un salasso.... eh?

ciao
 
QUANTO VI è VENUTO IL TAGLIANDO DEI 75000 SULLE VS RISPETTIVE IS 220D LO VOLEVO SAPERE X FARMI UN'IDEA DELA SALASSO AL QUALE SARO' SOTTOPOSTO PROSSIMAMENTE! :fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2:

GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE

Ciao! tieni conto che verrà cambiato: olio motore (almeno 5 litri), olio del cambio, olio del differenziale, filtro dell'olio e dell'aria (del gasolio non credo, a meno che non sia difettoso), eventuale filtro dell'aria condizionata. Da valutare la situazione dei freni, quindi stato pastiglie e soprattutto dischi freno. Eventuali controlli generali dei livelli di tutti i liquidi.... ps accertati della pulizia della egr, cosa assai importante!!!!... molto probabilmente se vai in Lexus, lo faranno da prassi... per la pompa dell'acqua non saprei risponderti, nel senso che a me non hanno mai detto e fatto nulla... l'ultimo mio tagliando risale a quello dei 105.000 km, quindi 3 in più rispetto al tuo e oramai la prossima primavera mi toccherà il prossimo... ti posso dire che la mia spesa è stata di circa 850 euro in Lexus e comprendeva la prima lista della prima frase che ti ho descritto ad esclusione del filtro gasolio e a.c. Mi sono solo state cambiate le pastiglie mentre i dischi no (saranno di sicuro nel prossimo tagliando dato che ho notato, quando ho cambiato le gomme, che quelle davanti avevano un po' lo scalino). Se non trovano eventuali sorprese, penso che la cifra si aggiri attorno a quella che ti ho scritto. (tieni conto che c'è più iva e manodopera rispetto al prezzo dei componenti!!!!!!.... aahahahhahah)... Saluti
 
mi è arrivato ora il preventivo del tagliando dei 75000 km compreso di revisione e cambio di tutte le pasticche totale 783 € che ne pensate?
rispetto all'altro ragazzo che ne ha spese 850 mi sembra che dove la porto qualcosa possa risparmiare... no?

Raf
 
La brutta notizia non è stato l'alto prezzo del tagliando alla fine ma il fatto che ho dovuto sostituire i dischi freno anteriori!!!!! a soli 75000 km non mi era mai e poi mai capitato in nessuna delle auto che ho avuto compresa la mia precedente IS 200! i dischi avevano un evidente scalino ed erano violacei cosi' mi ha detto il mio meccanico Lexus......io ero un po incredulo....mi ha detto che molto è dato dallo stile di guida...ma io nella mia seppur ancora breve carriera di automobilista mai e poi mai avevo dovuto sostituire i dischi freno ad una delle mie auto!
cmq per la cronaca un disco davanti costa 107 € e la coppia delle pasticche 135 € a mio avviso care ste pasticche eh rispetto al costo del disco freno !

questa macchina costa molto in manutenzione e nei suoi singoli prezzi...lo continuo a pensare....peccato che è tanto ma tanto bella...ma consuma un botto!
 
La brutta notizia non è stato l'alto prezzo del tagliando alla fine ma il fatto che ho dovuto sostituire i dischi freno anteriori!!!!! a soli 75000 km non mi era mai e poi mai capitato in nessuna delle auto che ho avuto compresa la mia precedente IS 200! i dischi avevano un evidente scalino ed erano violacei cosi' mi ha detto il mio meccanico Lexus......io ero un po incredulo....mi ha detto che molto è dato dallo stile di guida...ma io nella mia seppur ancora breve carriera di automobilista mai e poi mai avevo dovuto sostituire i dischi freno ad una delle mie auto!
cmq per la cronaca un disco davanti costa 107 € e la coppia delle pasticche 135 € a mio avviso care ste pasticche eh rispetto al costo del disco freno !

questa macchina costa molto in manutenzione e nei suoi singoli prezzi...lo continuo a pensare....peccato che è tanto ma tanto bella...ma consuma un botto!


Guarda nei prossimi giorni dovrò prendere anche io appuntamento per il tuo stesso chilometraggio.
A me i dischi fischiano da un bel pò di tempo. Ma non essendo molto esperto, non saprei dirti se dovranno cambiare solo le pasticche o addirittura anche i freni a disco. Spero solo le pasticche in tal caso perchè se no sarà un salasso anche per me..!

Per quanto concerne i consumi, purtroppo il peso eccessivo della nostra Lexus influisce molto sul consumo. Io sinceramente non mi lamento più di tanto. Forse perchè non la uso tutti i giorni per cui è come se non me ne rendessi realmente conto.

P.S. Mi è venuta in mente una domanda importante: ti hanno per caso anche pulito la valvola EGR?
Io quella me la sono pulita da solo mesi addietro e dovrò dire ai meccanici di non mettere mani (chiaramente non dirò che l'ho già pulita io, non sono scemo..).
 
La brutta notizia non è stato l'alto prezzo del tagliando alla fine ma il fatto che ho dovuto sostituire i dischi freno anteriori!!!!! a soli 75000 km non mi era mai e poi mai capitato in nessuna delle auto che ho avuto compresa la mia precedente IS 200! i dischi avevano un evidente scalino ed erano violacei cosi' mi ha detto il mio meccanico Lexus......io ero un po incredulo....mi ha detto che molto è dato dallo stile di guida...ma io nella mia seppur ancora breve carriera di automobilista mai e poi mai avevo dovuto sostituire i dischi freno ad una delle mie auto!
cmq per la cronaca un disco davanti costa 107 € e la coppia delle pasticche 135 € a mio avviso care ste pasticche eh rispetto al costo del disco freno !

questa macchina costa molto in manutenzione e nei suoi singoli prezzi...lo continuo a pensare....peccato che è tanto ma tanto bella...ma consuma un botto!

Non c'è da stupirsi che in Lexus (e tutte le case automobilistiche) possano effettuare interventi anche se non siano proprio da effettuare, nel senso che ad ogni tagliando prevedono determinate cambi di parti o solamente controlli. Certo, il meccanico Lexus, può averti detto che avevano lo scalino ecc ecc, ma loro puntano sul fatto di darti una macchina "sicura" e per avere valevole la garanzia, e quindi te le hanno sostituite senza guardare troppo in "faccia a nessuno". In realtà molto spesso non è nemmeno necessario al 100% sostituire un determinato componente. Certo non avrai la macchina al 100%, a meno che tu non vada in pista (e in quel caso è un altro discorso...). Comunque è vero che le nostre IS consumano tanto le pastiglie e dischi. Ogni volta che lavo la macchina (pulendo molto bene i cerchioni) dopo già due settimane di uso, sono parecchio neri i cerchi. Tra l'altro vivo in città (quindi non ho mai discese da fare), non faccio di certo il Schumacher e soprattutto non la uso quasi ogni giorno. Per i consumi ti do abbastanza ragione: in città consuma un po', ma è dato dal fatto del suo peso, ma in autostrada ti posso assicurare che ha delle medie di percorrenza molto buone (riesco a fare 5,5 litri x 100 km stando sulle 100 km/h). C'è da contare che il motore fa la sua parte: un 2.2 litri non è un motore piccolissimo. Saluti!
 
Sinceramente vedendo i dischi nuovi mi sembrano effettivamente molto spessi rispetto a quelli che ho adesso!

la macchina dopo i tagliandi cmq risulta sempre perfetta e come nuova....

ma la spesa rimane elevata ma questi standard costano....
ma io amo la mia Lexus!


Ciao
 
Sinceramente vedendo i dischi nuovi mi sembrano effettivamente molto spessi rispetto a quelli che ho adesso!

la macchina dopo i tagliandi cmq risulta sempre perfetta e come nuova....

ma la spesa rimane elevata ma questi standard costano....
ma io amo la mia Lexus!


Ciao


Ti capisco. Tutti i possessori Lexus amano infinitamente la propria vettura.
Io ne vado fiero ogni giorno. É come possedere un'auto proveniente da un'altro mondo...lontano dai soliti marchi blasonati che sui giornali specializzati occupano 2 pagine intere per elencare le infinite serie, motorizzazioni e che cavolo altro ne sò io....
 
Indietro
Alto