Tagliando fatto e pagato ma con amaro riscontro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B

bubezzx

ciao
ho fatto il tagliando dei 15.000km in conce, ho un avensis d4d sw del 2003, sono uno dei primi a Ravenna ad averla acquistata,il fatto e che noi paghiamo i tagliandi ma siamo sicuri che li facciano veramente???? io avevo segnato i filtri aria motore, aria abitacolo e x altre cose non ci arrivavo x segnarli..:no: , dopo un paio di mesi dal tagliando vado da uno specialista x montare un viva voce bluethot e mi viene in mente che dove sta montando ce il filtro abitacolo dove avevo segnato il filto, e x magia lo apro e che trovo???? il filtro non era stato cambiato ma nella fattura che ho pagato c era scritto filtro abitacolo 42€ mi pare piuomeno..... vado a vedere il filtro motore e...... non era stato cambiato ma lo avevo pagato in fattura!!! sono passati mi pare 5 mesi dal ritrovamento del malfatto perche mi ero scordato che li avevo segnati e poi ci vuole un po di fiducia non credete??? morale della storia non sono andato a dirgli che erano dei pezzenti perche dopo cosi tanti mesi potevano dire che non era vero... morale della storia io ora faccio i tagliandi in un officina di un mio amico, pago la metà ,uso oli di prima categoria vedi castro^^ ecc ecc, ora l amacchian ha 37700 km va benenissimo e a parte qualceh cigolio che tutti sapete e una bomba,,, anche se mi restano 2anni e mezzo di garanzia me ne frego tanto se andate a leggere bene sulle garanzie il 90% dei guasti tocca a noi:77: e se io devo essere legato a Toyota x i tagliandi che ti fanno pagare un sacco di soldi e non te li fanno nemmeno o almeno a metà io il secondo tagliando lo dovevo pagare 280/290 se non vado errato e facendolo dal mio amico meccanico lo pagato :filtro aria motore,filtro abitacolo,filtro olio,filtro gasolio,6lt olio castr^^quello migliore x i diesel che costa un sacco ma non ricordo tutto a 129€ manodopera 0 perche e mio amico, solo il filtro abitacolo di toyota me lo avevano fatto pagare sui 42/43 euri ............. e uno sfogo scusate ma non si fa cosi per cio spero che mi sia capitato solo a me , voi controllate sempre mi raccomando, pero io in 5 anni non gli lascio migliaia di euro alla toyota x i tagliandi tanto se capita qualche cosa con i soldi che gli lasci x i tagliandi e la garanzia pensateci bene la loro politica ciao a tutti
 
Come da tutte le parti ci sono i furbi....:no:
Comunque,grazie alla legge Monti,e' possibile fare i tagliandi in officine non Toyota(che usino materiali di consumo della stessa qualita') mantenendo la garanzia.
 
Scusa frizzio...ma andando da un meccanico non Toyota, sai cosa deve rilasciare per farsì che la garanzia non decadi...bhe! lo so che potrei trovare la legge Monti in rete...però se lo sai....:wink_smil...
 
"........e mi viene in mente che dove sta montando ce il filtro abitacolo dove avevo segnato il filto, e x magia lo apro e che trovo???? il filtro non era stato cambiato ma nella fattura che ho pagato c era scritto filtro abitacolo 42€ mi pare piuomeno..... vado a vedere il filtro motore e...... non era stato cambiato ma lo avevo pagato in fattura!!!........."

a parte il brutto fattaccio che ti è capitato, riscontro che non son l'unico che usa tali sotterfugi e poi va a controllare... credevo di essere l'unico paranoico della combriccola:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

considerazioni a parte io avrei fatto lo stronzo fino in fondo, sarei andato in officina per renderli edotti del "furto" (alla luce del fatto che tu poi avevi già deciso di servirti da un altro meccanico......

ciao
 
A me è capitato qualcosa di simile con la mia prima auto Renault Clio Rt 1.2....bhe! scoperto il fattaccio ho fatto rifare i lavori e ho sputt@n@to il concessionario...inoltre l'auto successiva l'ho acquistata a Salerno (io sono di Foggia). Purtroppo ogni concessionario pur sotto la bandiera della casa madre e pur fatto di persone...ed è inevitabile che ci siano FURBETTI in giro....la speranza è sempre che di marcio ci sia solo qualche mela e non l'intera cassetta....
 
Le truffe si evitano soltanto essendo scrupolosi e mancanti di fiducia.
Cmq è sempre bene dare un occhiata in officina alla macchina per rendersi conto del lavoro svolto ... io sarò anche esagerato ma sapete che le ultime volte ho fatto pure le foto con la digitale?
Vabbene che il mio 4Runner ha 10 anni, però fidarsi è bene e non fidarsi è meglio.:wink_smil
 
Sono d'accordo anc'io nell'essere "malfidati" e nei controlli alla riconsegna dell'auto.
Per i conce più furbi non rimane che un'arma: la denuncia per truffa.
Vedrete che dopo si mettono subito in riga.
Voglio proprio vedere la casa madre se continua a delegargli il lavoro dopo un episodio del genere.
 
e uno sfogo scusate ma non si fa cosi per cio spero che mi sia capitato solo a me , voi controllate sempre mi raccomando, pero io in 5 anni non gli lascio migliaia di euro alla toyota x i tagliandi tanto se capita qualche cosa con i soldi che gli lasci x i tagliandi e la garanzia pensateci bene la loro politica ciao a tutti

Qualche giorno fa ho chiesto l'apertura di un nuovo Forum.

http://www.toyotaclubitalia.it/forum//forumdisplay.php?f=112

L'ltimo tagliando ho rimesso il filtro dell'aria del penultimo (mai usato in quanto ho il filtro sportivo, ma per non avere rogne...) e STRANAMENTE al ritiro mi fanno "il filtro dell'aria non te l'ho cambiato. era OK..."
 
Perchè trovi STRANO che qualcuno si comporti ONESTAMENTE? :blink:

Vai a leggere cosa mi è soccesso e cosa mi sta succedendo da QUEL concessionario e vedi...

Peccato che sia vicino a casa, al lavoro e di conseguenza perdo poco tempo a portare l'auto lì
 
Vai a leggere cosa mi è soccesso e cosa mi sta succedendo da QUEL concessionario e vedi...

Peccato che sia vicino a casa, al lavoro e di conseguenza perdo poco tempo a portare l'auto lì

Avevo già letto. Però incapacità e disonestà sono due mali differenti e, a mio parere, il primo è perdonabile mentre il secondo no! :wink_smil
 
Avevo già letto. Però incapacità e disonestà sono due mali differenti e, a mio parere, il primo è perdonabile mentre il secondo no! :wink_smil

Dipende anche se pensano "sto quà non capisce un c___o , gli dico che ho fatto il lavoro e invece niente"... L'incapacità si risolve tentando ed imparando. Il problema è che se uno ha voglia fa, se uno non ha voglia, non fa e dice che fa... (per qualsiasi cosa...)
 
Anch'io mi fido poco e segno tutti pezzi, che dovrebbero cambiare, con un pennarello, però lascio delle scritte molto evidenti in maniera tale che loro accorgendosi che sono stati marchiati di proposito, capiscono che non devono fare i furbi. L'unica mia incognita è dovuta al fatto che potrebbero cambiarle, per fregarmi, con un'altra macchina che hanno in assistenza. E' anche mia abitudine richiedere i pezzi che hanno sostituito, prima che comincino il tagliando, con la scusa che potrebbero servirmi. Lo so forse esagero e magari ottengo l'effetto contrario , ma sono fatto così!!! :wacko:
 
Tagliandi

Buonasera a tutti.
Purtroppo il problema della verifica dei lavori svolti per tagliandi o quant'altro è sempre stato un punto dolente del rapporto tra cliente e concessionario.
Secondo me la soluzione c'è, ma come al solito bisogna combattere con leggi e disposizioni.
La mia idea è di attrezzare le concessionarie con una sala d'attesa fronte officina, naturalmente protetta da vetro, plexiglass o altro materiale, in modo che il cliente possa verificare immediatamente lo stato dei lavori, nonchè la qualità del servizio che il marchio Toyota offre.
E' un idea iniziale ma secondo me può essere un inizio per quietare ogni dubbio e aumentare la fiducia.
E' solo una riflessione ma sono sicuro che è valida. Comunque se qualcuno vuole discuterne sono a disposizione, anche per sapere se è un'idea valida o no.
Grazie e buona serata.
mauro.vf:63:
 
Buonasera a tutti.
Purtroppo il problema della verifica dei lavori svolti per tagliandi o quant'altro è sempre stato un punto dolente del rapporto tra cliente e concessionario.
Secondo me la soluzione c'è, ma come al solito bisogna combattere con leggi e disposizioni.
La mia idea è di attrezzare le concessionarie con una sala d'attesa fronte officina, naturalmente protetta da vetro, plexiglass o altro materiale, in modo che il cliente possa verificare immediatamente lo stato dei lavori, nonchè la qualità del servizio che il marchio Toyota offre.
E' un idea iniziale ma secondo me può essere un inizio per quietare ogni dubbio e aumentare la fiducia.
E' solo una riflessione ma sono sicuro che è valida. Comunque se qualcuno vuole discuterne sono a disposizione, anche per sapere se è un'idea valida o no.
Grazie e buona serata.
mauro.vf:63:


nel mio conce mi fanno vcedere la lavorazione ma solo a me xkè dopo chiudono il tendone :tongue:h34r:
mi spiegate il motivo per cui gli altri non devono vedere :tongue:h34r::tongue:h34r::tongue:h34r:
 
Buonasera a tutti.
Purtroppo il problema della verifica dei lavori svolti per tagliandi o quant'altro è sempre stato un punto dolente del rapporto tra cliente e concessionario.
Secondo me la soluzione c'è, ma come al solito bisogna combattere con leggi e disposizioni.
La mia idea è di attrezzare le concessionarie con una sala d'attesa fronte officina, naturalmente protetta da vetro, plexiglass o altro materiale, in modo che il cliente possa verificare immediatamente lo stato dei lavori, nonchè la qualità del servizio che il marchio Toyota offre.
E' un idea iniziale ma secondo me può essere un inizio per quietare ogni dubbio e aumentare la fiducia.
E' solo una riflessione ma sono sicuro che è valida. Comunque se qualcuno vuole discuterne sono a disposizione, anche per sapere se è un'idea valida o no.
Grazie e buona serata.
mauro.vf:63:

Purtroppo uno puo' non avere tempo da perdere e quindi si fida. Io ad es. consegno la macchina alla mattina e la ritiro alla sera, e non posso sapere che ci fanno. Si va in fiducia. Magari la prox volta contrassegno i filtri e poi vedo se me li hanno cambiati, ma gia' so che non lo faro' un po' per pigrizia e un po' perche' mi fido.

Io rimango dell'idea che ogniuno fa il proprio mestire con responsabilita' e correttezza, e cercare di fare il "furbetto" e' piu' un rischio che altro. Voglio dire: rischi di rimetterci la faccia e la fiducia per 30 euro di filtri??? Ma sei proprio un pezzente di mer.a!

Non lo so, forse dovrei essere "piu' sveglio" dato che ormai sono tornato a vivere in italia, ma ve lo dico francamente:
CHE PALLE DOVER "SVEGLIARSI FUORI" PER EVITARE LA FREGATURA!!!
E che caz.o! Devo anche essere meccanico/elettrauto/collaudatore/ecc... solo per non rischiare di prenderlo in quel posto perche' siamo circondati da "furbetti"???
Ma e' possibile che uno onesto che fa il suo lavoro che vuole vivere una vita semplice e serena, debba essere sempre allerta per evitare l'incu.ata al volo che c'e' dietro ogni angolo???

Bah. Che baloons.

Ciao.
 
Purtroppo uno puo' non avere tempo da perdere e quindi si fida. Io ad es. consegno la macchina alla mattina e la ritiro alla sera, e non posso sapere che ci fanno. Si va in fiducia. Magari la prox volta contrassegno i filtri e poi vedo se me li hanno cambiati, ma gia' so che non lo faro' un po' per pigrizia e un po' perche' mi fido.

Io rimango dell'idea che ogniuno fa il proprio mestire con responsabilita' e correttezza, e cercare di fare il "furbetto" e' piu' un rischio che altro. Voglio dire: rischi di rimetterci la faccia e la fiducia per 30 euro di filtri??? Ma sei proprio un pezzente di mer.a!

Non lo so, forse dovrei essere "piu' sveglio" dato che ormai sono tornato a vivere in italia, ma ve lo dico francamente:
CHE PALLE DOVER "SVEGLIARSI FUORI" PER EVITARE LA FREGATURA!!!
E che caz.o! Devo anche essere meccanico/elettrauto/collaudatore/ecc... solo per non rischiare di prenderlo in quel posto perche' siamo circondati da "furbetti"???
Ma e' possibile che uno onesto che fa il suo lavoro che vuole vivere una vita semplice e serena, debba essere sempre allerta per evitare l'incu.ata al volo che c'e' dietro ogni angolo???

Bah. Che baloons.

Ciao.

Ciao.
Visto che ho letto e sentito diverse volte questo argomento, e più di qualcuno ha riscontrato che effettivamente i pezzi non sono stati cambiati, vuol dire che in giro ci sono molti "furbi".
Sono comunque perfettamente d'accordo con te quando affermi che il proprio mestiere debba essere fatto con responsabilità e senso del dovere civico.
Personalmente ho piena fiducia del concessionario a cui sia mio padre che io ci rivolgiamo da quasi 4 anni, anche perchè ho constatato grande serietà, massima competenza e ottima disponibilità.
Per quanto riguarda i tempi di attesa dei tagliandi, chiedo sempre il Duotec e in 2 ore l'auto mi viene riconsegnata. Questo servizio è un'ottima soluzione per chi ha poco tempo e non vuole andare "avanti e indietro" chiedendo di essere accompagnato ogni volta.
Effettivamente scoccia dover in ogni circostanza star attenti alle fregature!!!
Saluti :cheers:
mauro.vf
 
:wink_smil Per la cronaca la concessionaria citata nel primo post non esiste più!:blow::mf_popean
:wink_smilCome dice il detto,tutti i nodi vengono al pettine......:naughty:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto