Manutenzione tagliando dei 45 000 (bis) ... importanza rispetto a quello 60 000

simotdi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
670
Località
Versilia
ciao a tutti, volendo razionalizzare i costi di manutenzione, ho visto che il tagliando dei 45 000 (che sarebbero i 140 000 per il mio tachimetro) e dei 60 000 (155 000 per me) per la mia Corolla 2.0 D4D manuale , sono molto simili, però noto una bella differenza di prezzo... (oltre 60 euro)

tutto sta nell'olio del cambio e basta del tagliando successivo ? perchè è quella la differenza sostanziale che mi è saltata all'occhio sul sito toyota paragonando i due tagliandi.

a questo punto mi faccio un cambio olio motore da solo (sono ora a quota 15 000) e pensavo di anticipare il tagliando piu pesante a 150 000 tondi, dato anche il piede piu tranquillo che ho preso e il ridotto stress su strade a alto scorrimento.. o ragiono male?

la garanzia è ovviamente scaduta.
 
Non dico che io debba essere un esempio da seguire, ma io ogni 15.000 km ho solo cambato l'olio motore; filtro olio, aria ogni 30.000 km e filtro gasolio da quando ho messo bludiesel non l'ho più sostituito; l'olio del cambio ancora è quello orginale, l'olio dei freni pure...

Sono ben conscio che andrebbero cambiati e lo farò; quello che voglio dire è che se razionalmente allunghi una scadenza, non succede assolutamente nulla...:wink:
 
Non dico che io debba essere un esempio da seguire, ma io ogni 15.000 km ho solo cambato l'olio motore; filtro olio, aria ogni 30.000 km e filtro gasolio da quando ho messo bludiesel non l'ho più sostituito; l'olio del cambio ancora è quello orginale, l'olio dei freni pure...

Sono ben conscio che andrebbero cambiati e lo farò; quello che voglio dire è che se razionalmente allunghi una scadenza, non succede assolutamente nulla...:wink:
bè si sa che queste auto durano, e infatti me ne dai prova... passi quello del cambio, ma l'olio dei freni mai in 200 000? :77: lol
 
non so se ci sei piu stato ma... sai se accettano olio altrui in officina? :biggrin: intendevo mettere del motul. al modico prezzo di 10 euro litro, altamente usato dai miei amici e di buona fama... a loro lascerei solo filtro e manodopera. però devo vedere con i costi perchè già si parla di 6 litri (sono 6 giusto?) .. il prezzo rasenta quello solito che pago..
 
io ormai ho fatto il tagliando dei 150.000 ma del cambio del liquido freni/frizione mai visto l'ombra.
Sempre effettuato in concessionario, ma benchè riportato sul sito, non è mai stato eseguito l' intervento.

Altre esperienze simili o opposte?
 
io ormai ho fatto il tagliando dei 150.000 ma del cambio del liquido freni/frizione mai visto l'ombra.
Sempre effettuato in concessionario, ma benchè riportato sul sito, non è mai stato eseguito l' intervento.

Altre esperienze simili o opposte?
...nel mio caso in concessionaria hanno sempre fatto tutto quanto riportato dalla tabella, compresa la sostituzione dell' olio freni-frizione (...visto personalmente quando lo facevano...).
 
io ormai ho fatto il tagliando dei 150.000 ma del cambio del liquido freni/frizione mai visto l'ombra.Sempre effettuato in concessionario, ma benchè riportato sul sito, non è mai stato eseguito l' intervento.Altre esperienze simili o opposte?
fatto anch io.. mi hanno messo del semisintetico a 13 euro al litro ... grazie tante, toyota!ti hanno fatto anche la cinghia di distribuzione? a me è prevista proprio a 150! stima costo tra 400 e 450 euro! in effetti nemmeno io ho mai notato questi interventi di cui sopra. e si che cambiare liquido ai freni se non si è mai fatto dicono che è come avere un impianto frenante nuovo, subisce un deterioramento non indifferente col tempo!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto