Manutenzione Tagliando dei 30 000 km: normale o eco?

Mr Guerra

TCI Junior Member
Registrato
2 Agosto 2010
Messaggi
9
Località
Firenze
Ciao a tutti! Dato che ho prenotato un appuntamento presso la Toyota di Sesto Fiorentino (BiAuto) per il secondo tagliando (+ la revisione), volevo chiedervi se secondo voi vale la pena di spendere quei 50€ in più per fare l'eco-tagliando.
Le differenze fra i due tipi di intervento che ho trovato sul sito Toyota sono queste:

Rispetto ad un normale tagliando, l’Eco Tagliando prevede:
• L’impiego del nuovo olio motore (Premium Fuel Economy)
interamente sintetico appositamente studiato per garantire
un’eccellente protezione, minor consumi/emissioni e una
maggior funzionalità del catalizzatore;
• La sostituzione del fi ltro aria per ottimizzarne il fl usso
in camera di scoppio e una corretta combustione;
• L’impiego di candele all’Iridio per garantire maggior
energia all’accensione, una miglior combustione e una
vita di utilizzo più lunga;
• 9 verifi che supplementari mirate a controllare lo stato
di tutti i componenti del motore, del sistema di scarico
e iniezione;
• Il controllo dei gas di scarico con certifi cazione
“Bollino Blu”.

Aggiungo che il primo tagliando l'ho fatto presso un'officina Ford, dato che ho acquistato l'auto usata da loro a 20 000 km (e la precedente proprietaria non l'aveva ancora tagliandata). :shifty:
 
secondo me se fai il cambio olio e filtri al distributore spendi un quinto
l'ecotagliando non vale mai i soldi spesi.
 
secondo me se fai il cambio olio e filtri al distributore spendi un quinto
l'ecotagliando non vale mai i soldi spesi.

Si ma se il benzinaio non ti timbra il libretto tagliandi poi ciao ciao garanzia :wink_smil

Ammesso che vengano usati filtri di qualità superiore o pari all'originale e non qualche marca sconosciuta...e senza contare che 1 litro di sintetico lo paghi quasi 20 euro...
 
Il mio distr mi faceva timbrare anche libretto mercedes,pagavo 10 euro di manodoperatra olio filtri e cambio candele della classe a.
 
Non mi fiderei tanto a lasciarla al primo benzinaio... Più che altro un giro in Toyota volevo farglielo fare, dato che il primo tagliando me l'hanno fatto alla Ford al momento dell'acquisto!

Il problema della garanzia non sorge, dato che è di fine 2006 e quindi è scaduta da circa 1 anno. E' più che altro uno scrupolo mio.
 
Non mi fiderei tanto a lasciarla al primo benzinaio... Più che altro un giro in Toyota volevo farglielo fare, dato che il primo tagliando me l'hanno fatto alla Ford al momento dell'acquisto!

Il problema della garanzia non sorge, dato che è di fine 2006 e quindi è scaduta da circa 1 anno. E' più che altro uno scrupolo mio.

Allora se non hai problemi di garanzia e se riesci, ti conviene fartelo da solo il tagliando...IMHO andare in concessionaria al di fuori garanzia sono soldi buttati :smile: inoltre hai modo di reperire olii di gran lunga migliori della concessionaria risparmiando...
 
Ultima modifica:
tra i due estremi c'è sempre un rimedio.

Vai in un bosch car service o magneti marelli e sei ok. Risparmi un pochino, chiedi l'olio sintetico. E non spendi soldi in più per bollini verdi e pacchi vari!!!!
 
Se è scaduta la garanzia allora fagli fare il solo cambio olio e digli di dare una controllata a tutto come se fosse un tagliando intermedio da 90 euro
 
Indietro
Alto