Tagliando dei 105.000

tom123

TCI Advanced Member
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
817
Località
Rimini
Che cosa include? sul sito si arriva a 90.000, per i tagliandi successivi come si fa a sapere cosa combineranno e preferibilmente una idea dei costi ?
 
Nel libretto di garanzia e dei tagliandi della mia vecchia Carina E c’ era in fondo un inserto da staccare e spedire al raggiungimento dei 100.000 Km, per poter ricevere un nuovo libretto.

Peccato che certe buone usanze si siano perse col tempo……. :dry:
 
Tornato fresco fresco di tagliando.
Sembra una macchina nuova.

Come prima cosa, mi han sistemato i leveraggi del cambio, se ne era accorto il capo officina dicendomi che la leva del cambio, in seconda, deve avere un po di gioco laterale, da me invece era tinca.
Presumo che aver sistemato questo leveraggio abbia risolto anche il problema del rumore in folle, ora non lo fa più. o meglio, lo fa ancora, ma bisogna dar gas per sentirlo, pertanto presumo siano gli ingranaggi che han preso gioco, mentre prima probabilmente era il leveraggio che sbatteva contro qualcosa, visto che si sentiva in folle con motore al minimo.

Ottimo, era il difetto più grosso che aveva la mia macchina, un rumore fastidiosissimo che ora sembra risolto. Grande Toyota.

Hanno probabilmente indurito il pedale della frizione, mamma mia per uscire dalla concessionaria mi si è spenta 3 volte. Oltre alla imbarazzante figuraccia da principiante, ora mi sembra una frizione nuova (parlo del pedale), prima era lenta lenta e staccava davvero in alto.

Mi han cambiato il filtro aria condizionata, 20 euro montato.

Mi han messo un litro di 5W30, spero sintetico. 70 euro o giù di li (MAMMA MIA!)
Mi han cambiato la cinghia servizi, 50-60 euro.
Han pulito la EGR (così dicono, non ho voglia di smontarla per verificare) ma i consumi sono comunque improponibili. Beve come una dannata, secondo me beve troppo.

Mi resta solo lo sfarfugliamento del cambio in rilascio dell'acceleratore, penso sia dovuto alla normale usura ad oltre 105.000km, proverò a far mettere un olio un po più duro, magari si sente meno, visto che a freddo il cambio non fa alcun rumore ma peggiora scaldandosi.

Totale: 327 euro.

P.S: han cambiato anche un "gommino" da 2 euro e qualcosa. Cosa sia lo ignoro.
 
Tornato fresco fresco di tagliando.
Sembra una macchina nuova.

Come prima cosa, mi han sistemato i leveraggi del cambio, se ne era accorto il capo officina dicendomi che la leva del cambio, in seconda, deve avere un po di gioco laterale, da me invece era tinca.
Presumo che aver sistemato questo leveraggio abbia risolto anche il problema del rumore in folle, ora non lo fa più. o meglio, lo fa ancora, ma bisogna dar gas per sentirlo, pertanto presumo siano gli ingranaggi che han preso gioco, mentre prima probabilmente era il leveraggio che sbatteva contro qualcosa, visto che si sentiva in folle con motore al minimo.

Ottimo, era il difetto più grosso che aveva la mia macchina, un rumore fastidiosissimo che ora sembra risolto. Grande Toyota.

Hanno probabilmente indurito il pedale della frizione, mamma mia per uscire dalla concessionaria mi si è spenta 3 volte. Oltre alla imbarazzante figuraccia da principiante, ora mi sembra una frizione nuova (parlo del pedale), prima era lenta lenta e staccava davvero in alto.

Mi han cambiato il filtro aria condizionata, 20 euro montato.

Mi han messo un litro di 5W30, spero sintetico. 70 euro o giù di li (MAMMA MIA!)
Mi han cambiato la cinghia servizi, 50-60 euro.
Han pulito la EGR (così dicono, non ho voglia di smontarla per verificare) ma i consumi sono comunque improponibili. Beve come una dannata, secondo me beve troppo.

Mi resta solo lo sfarfugliamento del cambio in rilascio dell'acceleratore, penso sia dovuto alla normale usura ad oltre 105.000km, proverò a far mettere un olio un po più duro, magari si sente meno, visto che a freddo il cambio non fa alcun rumore ma peggiora scaldandosi.

Totale: 327 euro.

P.S: han cambiato anche un "gommino" da 2 euro e qualcosa. Cosa sia lo ignoro.

Ti hanno fatto pagare un solo litro d'olio 70 euro????? Ma hai letto bene la fattura??
 
Ti hanno fatto pagare un solo litro d'olio 70 euro????? Ma hai letto bene la fattura??

Parti pure con gli insulti, me li merito.
I litri sono 5.90

Mi hanno anche cambiato le luci di posizione, tutte e due (e perchè mai? funzionavano).
Peccato, sabato monto quelle a LED di RAV4INSIDE. Potevano anche avvisare, sinceramente. e poi comunque funzionavano.

Dimenticavo: per sistemare il leggero clock allo sterzo vogliono 350 euro. Han comunque detto che non pregiudica la sicurezza.
Avevo letto, però, che toyota lo riparava gratuitamente...
 
Parti pure con gli insulti, me li merito.
I litri sono 5.90

Mi hanno anche cambiato le luci di posizione, tutte e due (e perchè mai? funzionavano).
Peccato, sabato monto quelle a LED di RAV4INSIDE. Potevano anche avvisare, sinceramente. e poi comunque funzionavano.

Dimenticavo: per sistemare il leggero clock allo sterzo vogliono 350 euro. Han comunque detto che non pregiudica la sicurezza.
Avevo letto, però, che toyota lo riparava gratuitamente...

E bè allora è giusto così, 70 euro per l'olio va bene, pensavo ti avessero fatto pagare 1 solo litro 70 euro (dal tuo messaggio precedente avevo capito questo!).
Per il rumore dello sterzo, a volte cambiano il pezzo anche fuori garanzia.....
Prova a chiamare Toyota italia e vedi cosa dicono.. Come ultima spiaggia, visto che l'auto l'hai presa da un salonista, prova con la garanzia.
 
E bè allora è giusto così, 70 euro per l'olio va bene, pensavo ti avessero fatto pagare 1 solo litro 70 euro (dal tuo messaggio precedente avevo capito questo!).

Si, avevi capito giusto, perchè son stato io a sbagliarmi. Avevo letto 70 euro per un litro invece non è così, fortunatamente.

Per il rumore dello sterzo, a volte cambiano il pezzo anche fuori garanzia.....
Prova a chiamare Toyota italia e vedi cosa dicono.. Come ultima spiaggia, visto che l'auto l'hai presa da un salonista, prova con la garanzia.

Adesso sento cosa dice Toyota, ma l'officina mi ha confermato che non è grave, è il giunto cardanico che ha preso un po di gioco.
 
c
Toyota dice che l'auto non è in garanzia pertanto l'intervento non può essere effettuato.
ciao tom, ho letto alcuni dei tuoi post riguardo i rumori della "frizione in folle o volano"
beh se ho capito bene la sistemazione dei leveraggi ti ha risolto il problema????
anch'io rav 2.2 del 2006 con 100000 km.....fa a quanto pare gli stessi rumori che hai descritto tu........
fastidiosissimi direi....
se riesci a spiegare meglio sta cosa te ne sarei grato
gazie e sapetto risposta
 
Sono i classici rumori dei cuscinetti del cambio,a freddo non si sente niente(olio denso) a caldo sembra d'avere i cucchiai che sbattono dentro,se poi premi il pedale frizione smette perchè........stacchi di fatto il piatto frizione dal gruppo trasmissione.
L'unico rimedio sarebbe il cambio dell'olio con uno piu' viscoso ma si rischia,d'inverno,di avere una pessima sincronizzazione delle singole marce fino al raggiungimento della temperatura d'esercizio del gruppo cambio-trasmissione.
 
Indietro
Alto