Manutenzione Tagliando Corolla Verso 2.0 D-4D 115.000 - 120.000

sebek

TCI Member
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
35
Località
Gambettola
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta.
Oggi ho ritirato la mia Corolla Verso 2.0 D-4D SOL del 2004 dal tagliando, ha 116.000 KM.
Questa volta per il primo anno sono andato dal mio meccanico di fiducia anziché dalla Toyota.
Ho avuto una bella "batosta" anche se lui dice di avermi trattato bene perché oltre al kit distribuzione (cinghia, etc.) ha dovuto cambiare anche la pompa dell'acqua.
Riassunto:
KIt Distribuzione + filtro olio + filtro aria + cinghie servizi + pompa acqua (non so se mi ha indicato tutto perché non ho altri dettagli) EUR. 677
Serie Pattini Freno EUR. 85,30
6.5KG olio motore EUR. 117,00
Lavavetri EUR. 2,0
2 litri liquido EUR. 16,00
01 lampada posizione EUR. 2,00
Mano d'opera EUR. 210
Per un bel totale di EUR. 1.100,00!!!!
Mi è "preso" un po' male ma ha detto che alla Toyota avrei speso molto di più, che ne pensate?
Mi ha detto inoltre di passare fra 500KM circa per controllare che tutto sia a posto, in teoria non dovrei pagare niente.
Vi prego, datemi un "conforto".
Grazie a tutti !!!!
Sebek
 
...caro Sebek, fare la distribuzione costa sempre (...per materiale e manodopera...)...inoltre alla tua Toyota è stato eseguito un bel tagliando, sostituzione pastiglie freno e pure la pompa dell' acqua...ti dirò: 1.100 euro sono un buon prezzo...non conosco il tuo meccanico ma il controllo tra 500 chilometri sarà sicuramente gratuito, in fondo controllerà solo il livello dei liquidi e l' eventuale presenza di rumori anomali.
 
Più che un conforto ci vuole un' antidolorifico!:wacko:

Ormai è fatta, i costi dei tagliandi sono molto lievitati in tutti i brand!

L'unico confronto che potresti fare, giusto per trovare un po' di serenità "alla questione", è farti fare un preventivo dalla concessionaria Toyota.