Manutenzione tagliando avensis 2.0 D4D 220mila km

giusri

TCI Advanced Member
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
122
Età
58
Località
roma
...compresa distribuzione completa con pompa acqua..... x un totale di 930 euro ! ...... qualcuno mi ha detto che mi hanno fatto un prezzone, xchè solitamente supera di qlc centinaio di euro questa cifra.
che ne dite ?
durante la riconsegna, il tecnico (gufando...) diceva che il compressore del climatizzatore era un po' rumoroso a folle ad alti regimi, quindi prossimo alla rottura. (ho il climatizzatore acceso tutti i giorni).
detto, fatto! Azz. che gufata, dopo neanche 10 gg vedo i vetri che rimangono appannati, faccio qlc prava e niente da fare.
con amarezza registro il primo guasto della mia avensis, dopo 5 anni e mezzo e 220 mila km, peccato, la credevo immortale...
..ad un caro prezzo, credo che da scontare il prezzo del compressore è di circa 1040 € !!!!
il valore di metà auto....
ciò premesso, chiedo lumi a tutte le persone + esperte di me, su come comportarsi, ovvero dove è possibile trovare il compressore a buon prezzo, anche rigenerato, eventualmente anche commerciale, nella zona di Roma.
grazie
Giuseppe
 
ha portato proprio sfiga...

comunque l'unica è da uno sfascio, magari lo trovi in buone condizioni per pochi centoni, ad es. mio cognato in vista della sostituzione completa del cambio causa grave guasto (Fiat Punto) si è visto proporre dalla casa 1200€ + lavoro per un cambio originale Fiat/Valeo, alla fine girando un pò per sfasci l'ha trovato a 350€ + 4 ore vi lavoro dal meccanico sotto casa a cui ha fatto fare già che c'era la frizione per un totale di 700 cucuzze... l'auto ha 150k km

quindi consiglio spassionato lo sfascio va sempre interrogato... :biggrin2:

strano abbia ceduto il compressore... in genere durano una vita, mah... che sia un segnale?
 
Ultima modifica:
Verifico, grazie. Ma quando ho chiamato mi hanno dato direttamente il prezzo del nuovo.
 
...compresa distribuzione completa con pompa acqua..... x un totale di 930 euro ! ...... qualcuno mi ha detto che mi hanno fatto un prezzone, xchè solitamente supera di qlc centinaio di euro questa cifra.
che ne dite ?

io ho fatto da poco cinghia e pompa acqua ai 105.000km e l'ho fatta fare da un meccanico generico (che però ha lavorato tanti anni nell'off. toyota) e ho speso 550€ contro gli oltre 850€ richiesti dall'officina ufficiale. Oltretutto in toyota mi hanno detto che la macchina sarebbe stata ferma almeno 3 giorni mentre il meccanico ha fatto il lavoro in un solo giorno.
 
quello che dici è vero, infatti non si capisce xchè la prima distribuzione costa la metà della seconda...... :no:
....quindi se farò tra un paio di anni la distribuzione a 300 mila..... spendo 2000 € ?? :no::no:
 
sarà l'inflazione ! Il meccanico mi ha detto che il kit con le cinghie di ricambio costa circa 80euro (se non ricordo male) mentre tutto il resto è manodopera.
Ok che in toyota sanno dove mettere le mani, ok che molte concessionarie si sostengono con l'officina piuttosto che con la vendita di auto ma la differenza mi sembra troppa (idem per i tagliandi).
Comunque non lamentiamoci, l'altra sera ero in concessionaria mercedes (con la mia smart) e ho assistito al pagamento del tagliando dei 50.000km di un suv ML "....ah signora il tagliando è un pò caro perchè ai 50.000 si cambia anche l'olio nel cambio......sono 758€ in totale !!!" :fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2:
 
io ho fatto da poco cinghia e pompa acqua ai 105.000km e l'ho fatta fare da un meccanico generico (che però ha lavorato tanti anni nell'off. toyota) e ho speso 550€ contro gli oltre 850€ richiesti dall'officina ufficiale. Oltretutto in toyota mi hanno detto che la macchina sarebbe stata ferma almeno 3 giorni mentre il meccanico ha fatto il lavoro in un solo giorno.

...Azzz io tra poco devo fare il tagliando dei 105000! Quindi devo mettere in conto queste cifre, pensavo meno.:no:
 
Indietro
Alto