Generico Tagliando anticipato e decorrenza successivo

Coclearia

TCI Advanced Member
Registrato
5 Agosto 2012
Messaggi
508
Età
37
Località
Village of Belin
domanda sui tagliandi vettura, ho capito che sono o ogni 15.000km o ogni anno. se arrivi prima dell'anno a quel chilometraggio, anticipi il tagliando.

detto questo, ho l'auto da fine settembre 22, ma il primo tagliando l'ho fatto ad agosto 23 a circa 10.000km circa percorsi, in quanto poi l'officina avrebbe chiuso per le ferie estive e alla sua riapertura sarei stato via io... onde evitare problemi per la garanzia ho quindi anticipato il tutto.

ora però mi viene il dubbio, faccio pochi KM, infatti adesso sono a 12.000 circa, quest'anno il tagliando devo rifarlo ad agosto 24 anche se, probabilmente, non sarò nemmeno arrivato a 20.000km percorsi (invece dei 25mila circa previsti)?
 
In teroria dovresti farlo entro agosto.
L'anno ( visto che non pensi di fare 15.000 Km in un anno ) parte dall'ultimo tagliando.
In teoria c'è un mese o 100 Km di margine per cui non dovrebbero farti storie se la tagliandi entro settembre.
 
In teroria dovresti farlo entro agosto.
L'anno ( visto che non pensi di fare 15.000 Km in un anno ) parte dall'ultimo tagliando.
In teoria c'è un mese o 100 Km di margine per cui non dovrebbero farti storie se la tagliandi entro settembre.

mi sa che rifarò entro agosto perchè intanto avrei lo stesso problema dell'anno scorso, faccio le ferie sempre a settembre, quindi tra chiusura dell'officina e mia partenza per ferie rischio di giocarmi il mese di buffer...
ora vedo se compatibilmente con le mie ferie, riesco a prenotarmi il giorno che riapre l'officina, l'avevo fatta con una toyota precedente e il capofficina mi aveva detto che è il momento migliore perchè sono scarichi di lavoro e tanti clienti sono ancora in ferie appunto.
 
A proposito di tagliando.... settimana prossima devo fare quello del secondo anno, non per chilometraggio perchè ne ho fatti solo 15.000 km, ma è possibibile che bisogna cambiare come da distinta dei tagliandi l'olio dei freni ogni 2 anni? a me sembra uno spreco di olio, di tempo perchè cosi il tagliando necessita di più di 2 ore e di inquinamento.
A me sembra eccessivo ogni 2 anni, con le precedenti auto di altre marche non l'ho mai sostituito, forse cosi era eccessvo ma ogni 2 anni mi sembra sproporzionato.
Ditemi la vostra ...grazie
 
A me hanno rimosso il cambio liquido freni direttamente in fase di accettazione, ma al secondo tagliando avevo poco più di 6000 Km.
Puoi benissimo chiedere di non eseguire l'attività ( e quindi ridurre il prezzo del tagliando ). Idem per il filtro della presa aria della batteria, che puoi controllare direttamente tu.
Se vivi in città ti conviene farti cambiare il filtro aria del clima ( anche se è facile cambiarselo da soli )
Per quanto il sito di Toyota riporti chiaramente i costi dei tagliandi e la lista degli interventi previsti, non c'è nessuna indicazione del tipo di materiale da usare. Ad esempio un litro di olio 5W30 costa meno di uno di 0W20 o 0W16
 
vale l'ultima data e la garanzia obblihga ad 1 anno o 15km quello che arriva prima
 
Indietro
Alto