Tagliando 75.000 km Toyota Prius

The Tramp

TCI Top Member
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
5,539
Età
60
Località
Torino
Oggi, in ritardo come al solito (la vettura ha 90.000 km) ho fatto fare il tagliando dei 75.000 dalla casa madre.

Causa disguido nel tagliando precedente, mi ha regalato l'olio sintetico. Grazie a questo regalo, il tagliando, composto da filtri e manodopera, ammonta a 57 €.

Han contollato le pasticche dei freni e sono ancora come nuove.

Han tentato di vendermi le gomme ma ho gentilmente delinato con la scusa che ho il gommista di fiducia (ed è vero, è lui che mi tiene le gomme (estive o invernali) nel suo magazzino).

Tra 10.000 km scade la garanzia. (i tre anni scadono ad agosto). Ora considerato l'indole dell'auto, l'iolio sintetico che insisto nel mettere, dopo il successivo tagliando dei 90.000 km (che è completo), monterò un filtro lavabile e farò fare i tagliandi sempre dalla casa ma ogni 30.000 km.

Opinioni?
 
Oggi, in ritardo come al solito (la vettura ha 90.000 km) ho fatto fare il tagliando dei 75.000 dalla casa madre.

Causa disguido nel tagliando precedente, mi ha regalato l'olio sintetico. Grazie a questo regalo, il tagliando, composto da filtri e manodopera, ammonta a 57 €.

Han contollato le pasticche dei freni e sono ancora come nuove.

Han tentato di vendermi le gomme ma ho gentilmente delinato con la scusa che ho il gommista di fiducia (ed è vero, è lui che mi tiene le gomme (estive o invernali) nel suo magazzino).

Tra 10.000 km scade la garanzia. (i tre anni scadono ad agosto). Ora considerato l'indole dell'auto, l'iolio sintetico che insisto nel mettere, dopo il successivo tagliando dei 90.000 km (che è completo), monterò un filtro lavabile e farò fare i tagliandi sempre dalla casa ma ogni 30.000 km.

Opinioni?


:biggrin2: 3 punti

Punto 1: Hai pratcamente saltato 1 tagliando quindi prima che scada la garanzia fanne un'ultimo così qualsiasi cosa scoprono te la cambiano gratis :wink_smil:

Punto 2: Secondo me fai i tagliandi ogni 15.000 km fino a che non sostituisci le pasticche, POI con le pasticche nuove, e i dischi al 65% li fai ogni 30.000 km.
30.000 sono tanti e le pasticche potrebbero non durare da un tagliando all'altro :wink_smil

Punto 3: Per il filtro dell'aria risparmi sicuramente qualcosa ma calcola il fattore spoco (e tanto) a cui devi sottoporti ogni 10-15.000 km.:wink_smil
Se ti va bene inzozzi tutta casa:biggrin2: poi devi aspettare che si asciuga:smile:


Io i primi di giugno faccio quello dei 75.000 km (quello vero però :biggrin2::bleh:smile:

ciao
 
hai leggermente sforato:laughing1.
Passare ai 30000km mi pare una buona idea anche se dipende forse anche da quanto uso cittadino fai dell'auto con conseguente logorio soprattutto delle pasticche dei freni. Ma se salti un tagliando non è che entri il conflitto con la garanzia?:rm_shifty
 
Ho sforato gni tagliando.

Al quinto tagliando ho raggiunto il sesto teorico. :biggrin2:


Come ho scritto al primo messaggio, la macchina mi esce fuori garanzia tra 10.000 km.

no lui intendeva che se salti un tagliando potrebbero farti storie con la garanzia perchè non hai fatto manutenzione , se hai un concessionario un po :104230044 potrebbero fartelo ma a giudicare dal regalo che ti hanno fatto non mi pare
 
no lui intendeva che se salti un tagliando potrebbero farti storie con la garanzia perchè non hai fatto manutenzione ,

infatti:biggrin2:

se hai un concessionario un po :104230044 potrebbero fartelo ma a giudicare dal regalo che ti hanno fatto non mi pare

tuttavia mi pare che a norma sarebbe ineccepibile solo se la rimostranza riguardasse un qualcosa relativo alla manutenzione ritardata:rm_shifty
 
RiccioTS;260428 Punto 3: Per il filtro dell'aria risparmi sicuramente qualcosa ma calcola il fattore spoco (e tanto) a cui devi sottoporti ogni 10-15.000 km.:wink_smil [/QUOTE ha scritto:
Quoto: ho sostituito quest'anno il filtro dell'aria (non previsto tra le voci del secondo tagliando). Era nero..... Con un gran gesto, non me l'hanno fatto neppure pagare (mi sembra costasse 14,62 euri....:63:
 
Ho sforato gni tagliando.

Al quinto tagliando ho raggiunto il sesto teorico. :biggrin2:


Come ho scritto al primo messaggio, la macchina mi esce fuori garanzia tra 10.000 km.

hai sforato di 15000KM!!!!! :fear2::fear2::fear2:

proprio oggi ho chiesto per curiosita' al mio conce cosa succede se sforo il tagliando di un po cioe' ho detto, cosi' solo per curiosita': essendo mia moglie tedesca se per caso per esempio ho il tagliando programmato e prenotato per la settimana prossima quindi diciamo che mi mancano 500 km al tagliando ma succede qualcosa di urgente e devo di corsa andare in germania e magari mi faccio 3000 o piu' km fra andare e tornare e girare la , ovviamente poi al ritorno avrei sforati il tagliando di almeno 2500 km o piu' che succede???

risposta breve e precisa!!!

la tolleranza accettata sullo sforamento tagliando e' 1000 km. poi se sono 1100 va beh ma 2500 proprio no.
ti decade completamente la garanzia per sempre!!!!

quindi se mai ti capitasse una caso del genere corri a farlo (il tagliando) in germania dove sei per qualche giorno chiedendo a loro l'urgenza!!!
se no toy ti farebbe completamente decadere la garanzia!!!!!!

ma allora come e' possibile che tu abbia sforato di 15000km???!!!!!

se la tolleranza a me hanno detto che e' 1000km poi se mi conoscono (e ovviamente loro mi conoscono) allora magari se sono 1100 , magari anche 1200 passano!!!!
ma 2500 mi hanno detto appunto che mi farebbero immediatamente decadere la garanzia totale!!!!!


ma qui chi ha ragione????

sarebbe curioso sentire direttamente toy cosa dice!!!
 
hai sforato di 15000KM!!!!! :fear2::fear2::fear2:

proprio oggi ho chiesto per curiosita' al mio conce cosa succede se sforo il tagliando di un po cioe' ho detto, cosi' solo per curiosita': essendo mia moglie tedesca se per caso per esempio ho il tagliando programmato e prenotato per la settimana prossima quindi diciamo che mi mancano 500 km al tagliando ma succede qualcosa di urgente e devo di corsa andare in germania e magari mi faccio 3000 o piu' km fra andare e tornare e girare la , ovviamente poi al ritorno avrei sforati il tagliando di almeno 2500 km o piu' che succede???

risposta breve e precisa!!!

la tolleranza accettata sullo sforamento tagliando e' 1000 km. poi se sono 1100 va beh ma 2500 proprio no.
ti decade completamente la garanzia per sempre!!!!

quindi se mai ti capitasse una caso del genere corri a farlo (il tagliando) in germania dove sei per qualche giorno chiedendo a loro l'urgenza!!!
se no toy ti farebbe completamente decadere la garanzia!!!!!!

ma allora come e' possibile che tu abbia sforato di 15000km???!!!!!

se la tolleranza a me hanno detto che e' 1000km poi se mi conoscono (e ovviamente loro mi conoscono) allora magari se sono 1100 , magari anche 1200 passano!!!!
ma 2500 mi hanno detto appunto che mi farebbero immediatamente decadere la garanzia totale!!!!!


ma qui chi ha ragione????

sarebbe curioso sentire direttamente toy cosa dice!!!

La risposta e' semplice.
a)Il capo officina e' tedesco
b) il capo officina proviene da una famiglia tedesca
c) il capo officina e' un alieno e crede di vivere in un paese rigioroso e zelante
 
per me è la differenza che c'è tra chi segue i dettami della casa madre alla lettera e chi usa un po' di buon senso. Comunque fino a quando non accade il fatto specifico sono tutti buoni a dire che non c'è problema.:thumbdown
 
hai sforato di 15000KM!!!!! :fear2::fear2::fear2:

Non in un botto solo..... :smile:

Ma a rate, 1000 di qua, 2500 di la, ecc.

Cmq anche io ho fatto la stessa domanda, e il mio conce mi ha detto di fare tranquillamente i 3000 km in esubero per andare e tornare dall'irlanda che non c'è problema.

Forse voleva incassare le 150€ del tagliando. :laughing1

Per la garnzia, il rischio è scongiurato: manca poco che ne esco.
 
sono 2 garanzie diverse:

Macchina in generale 3 anni o 100.000 KM
Parte Elettrica 8 anni
 
Tramp il filtro è questo, è della BLITZ ed è lavabile.
Costa 49$ e lo puoi acquistare qui: http://www.sigmaautomotive.com/jdm/prius/prius0405.php

(in fondo alla pagina)

per-blitz-airfilter.jpg
 
sono 2 garanzie diverse:

Macchina in generale 3 anni o 100.000 KM
Parte Elettrica 8 anni

Probabilmente non mi sono spiegato bene.
E' noto che le due garanzie sono diverse per durata; la domanda è: se io non faccio i tagliandi dopo i tre anni, toyota mi tiene valida la garanzia dal 4° all' 8° anno (entro 160.000 km) per la parte elettrica?
 
Probabilmente non mi sono spiegato bene.
E' noto che le due garanzie sono diverse per durata; la domanda è: se io non faccio i tagliandi dopo i tre anni, toyota mi tiene valida la garanzia dal 4° all' 8° anno (entro 160.000 km) per la parte elettrica?

Mettiamola così: se io dal 100.001 km al 159.990 non faccio i tagliandi della casa, e ho un problema al sistema ibrido e la toyota non me li riconosce io faccio causa, perché non è che ho grippato per via dell'olio lergio, ma si è rotta un componente in garanzia che non necessita manutenzione (parole di Toyota). :wink_smil
 
Indietro
Alto