Tagliando 60000

ducfel

TCI Advanced Member
Registrato
6 Maggio 2008
Messaggi
143
Località
gela
salve a tutti, volevo delle informazione inerenti il tagliando dei 60000 km. Innanzitutto prometto che fino ad oggi i tagliandi li ho fatti alla toyota, ma adesso che la garanzia è scaduta mi rivolgerò ad un meccanico di fiducia( sempre se ne esistono).

Domande:
1) Che tipo di olio devo comprare e quanti litri ne occorrono
2)Tipo di filtro
3) Vorrei sostituire le candele che modello monta la nostra e se non sbaglio il numero dovrebbe essere tre.

Sapete qualche altra cosa che bisogna effettuare nel tagliando da 60000
km, sicuri di una vostra cordiale risposta mi auguro una buona giornata a tutti
 
Ciao! :smile:

- Allora prendi 3 litri di olio 5W40 100% sintetico. Costo tra i 20 (se preso al Super e i 30-35 € se preso in autoricambi)

- Filtro olio: se prendi l'originale viene 10 €, commerciale stai sui 5 €, ma ti consiglio l'originale :wink_smil

- Filtro aria.

- Candele, io ho trovato le NGK a 8 € l'una e giusto sono 3.

- Filtro antipolline

- Olio cambio.
 
Ciao! :smile:

- Allora prendi 3 litri di olio 5W40 100% sintetico. Costo tra i 20 (se preso al Super e i 30-35 € se preso in autoricambi)

- Filtro olio: se prendi l'originale viene 10 €, commerciale stai sui 5 €, ma ti consiglio l'originale :wink_smil

- Filtro aria.

- Candele, io ho trovato le NGK a 8 € l'una e giusto sono 3.

- Filtro antipolline

- Olio cambio.

Olio cambio... vorrei cambiarlo per conto mio o comunque presso un meccanico di fiducia (non i ladri Toy).. Che devo prendere? C'è qualcosa più "performante" (per evitare troppi attriti soprattutto d'inverno)


Edit:

Di quest'olio motore cosa ne pensi? http://cgi.ebay.it/Olio-Shell-5W40-...automobili?hash=item3a5574e20c#ht_2571wt_1165
 
Ultima modifica:
Toyota Motor Italia ...clicca sulla casella del modello e dei km (...dove c'è il prezzo del tagliando...) e ti si aprirà una finestra con i lavori che eseguono in Toy, poi come ad ogni buon tagliando aggiungi un "controllo generale" (...luci, spessore pastiglie freno, livello liquidi, pressione pneumatici, cinghia esterna o dei servizi, etc etc...).
 
mi intrometto un secondo, scusate :blush:, per una domanda veloce veloce!

Al tagliando dei 30.000 della nuova yaris che abbiamo a casa, ci è stato consegnato un kit di lubrificanti (per piccole cose..tipo portiere e robe del genere mi pare) da riportare nei tagliandi successivi.

Avviene la stessa cosa anche con il primo tagliando completo dell'aygo (30.000km)? In caso affermativo, gli porto quelli della yaris no? così non me li fa ricomprare subito... che conoscendo casa mia vanno sicuramente persi :blink:!

grazie..!! :cheers:
 
Mai sentita questa cosa...anche perchè in Toyota ho fatto solo il 1 tagliando :tongue:h34r:

Se magari puoi postare una foto del kit...che è interessante la cosa :biggrin2:

Se non puoi va bene anche marca e modello di questi prodotti.. :wink_smil
 
...anche questa giunge nuova, ho come l'impressione che le varie concessionarie-officine non seguano proprio alla lettera le direttive di Toy Italia (...ricordo un 3D in cui ad un utente , in occasione del tagliando, era stato fatto pagare un fantomatico prodotto per la protezione del motore...)...per curiosità, quanto ti hanno fatto pagare questo "kit" ?
 
allora... :104230044

foto del kit non riesco a farne, però il kit è questo:
GEN-ART s.r.l.

è praticamente un kit con 3 spray e fuori dal kit c'era scritto: abbiamo eseguito la manutenzione della vostra auto con questi prodotti!

In realtà pensavo fossero tipo campioni omaggio, perchè non sono molto grandi! decisamente più piccoli di una schiuma da barba, ma più grandi di un deodorante :104230044... e poi mio papà mi ha detto di non perderli che sono da riportare ai successivi tagliandi, visto che li abbiamo pagati! sennò li fanno pagare di nuovo...!! :77:
 
Ultima modifica:
...i casi sono due: o Toy ha "introdotto" questo kit oppure è un'iniziativa della concessionaria...in quest'ultimo caso, non rientrando nelle "Tabelle Prezzi Chiari", avresti potuto rifiutarti di pagare...sempre a saperlo prima !!
 
mi intrometto un secondo, scusate :blush:, per una domanda veloce veloce!

Al tagliando dei 30.000 della nuova yaris che abbiamo a casa, ci è stato consegnato un kit di lubrificanti (per piccole cose..tipo portiere e robe del genere mi pare) da riportare nei tagliandi successivi.

Avviene la stessa cosa anche con il primo tagliando completo dell'aygo (30.000km)? In caso affermativo, gli porto quelli della yaris no? così non me li fa ricomprare subito... che conoscendo casa mia vanno sicuramente persi :blink:!

grazie..!! :cheers:

3 tagliandi Aygo [2006/2007/2008] e mi han mai dato nulla:104230044 e i prodotti esposti, disinfettanti, eran tutti marchiati Toyota e mi han solo consigliato l' uso:biggrin2:
 
Anche se la discussione è vecchia volevo precisare che di solito gli spray che vengono dati sono quelli per l'igenizzazione dell'impianto dell'aria condizionata (pulizia e profumazione) per evitare il proliferare dei batteri nella sede del filtro e dei condotti ed il conseguente cattivo odore. Una volta pagati vengono consegnati per utilizzarli al successivo tagliando, mi è capitato anche in chevrolet.
 
Indietro
Alto