Tagliando 45.000km

HPDxxx

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
1,182
Località
Varese
Sono quasi ai 45.000km e quindi devo fare il terzo tagliando (il primo da quando ce l'ho io).
L'ex proprietario ha fatto i primi due (15.000 e 30.000) puntualissimi direttamente in Toyota.
La domanda è questa:
La mia essendo del 2000 credo ormai abbia la garanzia scaduta... secondo voi è meglio che la porto in Toyota a tagliandare o posso portarla anche da un altro meccanico? :shifty:
Immagino che dalla scelta cambia anche il prezzo... :sick:
 
Ai 45.000 devi fare filtro Olio e filtro aria...

Se vuoi farti Spillare 200 euro per minchiate tipo "liquidi tergifari" , "materiali di consumo", ect.. accomodati.

Io non andrei neanche de un altro meccanico dicendo: "devo fare il tagliando", la tentazione di fregarti sarebbe troppo alta..

Vai da qualcuno e gli dici solo le cose esatte che devi fare.

Fai così, compra l'olio e fallo cambiare, spesa 60 euro al max.

Il filtro aria... beh, che fai? compri l'ennesimo in carta da 45 euro o magari è finalmente venuto il momento di spendrne 60 e metterne uno in cotone che ti dura per sempre? :wink_smil

Altro? Nulla al massimo guarda come sono messi i freni.

In ogni caso, se ci sono altre cose da fare, sono scritte sul manuale di uso e manutenzione.

CIAO
 
A me però interessa che mi mettano il timbro del tagliando sul libretto! :dry: Facendo come dici tu me lo mettono?
 
HPDxxx ha scritto:
A me però interessa che mi mettano il timbro del tagliando sul libretto! :dry: Facendo come dici tu me lo mettono?

E che te ne fai del timbro? Tanto non hai più la garanzia..

Compra quello della Barbie e fagli quello :biggrin2:

Cmq se vuoi fare collezione di timbrini non credo che nessun meccanico si faccia problemi a timbrare un pezzo di carta.... Piuttosto allora tieni le fatture, dato che mi sembra di capire che il motivo sia quello di poter un giorno dimostare che l'auto è stata trattata bene (in caso di vendita).
 
Esatto... il mio obiettivo è proprio quello un domani di dimostrare che l'auto è stata trattata bene e puntualmente tagliandata. :63:

I freni penso siano messi bene, almeno guardando le pastiglie sembrano nuove.

Tornando al discorso delle cose utili, al dilà  del timbro.. quello che c'è da fare è:

- Filtro aria in cotone
- Filtro olio
- Cambio olio (quale compero?)
- Controllatina agli altri liquidi

Altre cose da cambiare e/o controllare? :dry:
 
Se non è mai stato cambiato, il filtro del climatizzatore.

Olio gruppo cambio e differenziale?

le candele no, le cambi a 60.000.

e comunque io non ho mai trovato così disonesti i meccanici toyota.
tutti i tagliandi li ho sempre fatti da loro senza spendere cifre folli.

l'ultimo dei 160mila:

filtro aria 11.96 Euro
lavavetro 1.94
antipolline 12.41
Olio 25.74
filtro olio 6.69

manodopera 60 Euro.
Il tutto più IVA.

Totale 142 Euro
No mi sembra una rapina
 
Ultima modifica:
anche secondo me...
in toyota son sempre stato trattato bene coi prezzi...130 euro per l'intermedio e 190 per quello completo...
è una delle poche cose che mi piace del conce toyota...i tagliandi non costano per niente tanto...
certo,se compri tutto tu e fai fare da altri risparmi...ma non so quanto...

e poi IMHO in 45000 km non è necessario cambiare il filtro del clima...
io in 90k non l'ho ancora fatto ahhahaha...credo sia arrivato il momento però
 
MindTS ha scritto:
anche secondo me...
e poi IMHO in 45000 km non è necessario cambiare il filtro del clima...
io in 90k non l'ho ancora fatto ahhahaha...credo sia arrivato il momento però


dipende dove vivi, io faccio molta strada fuori città  e il filtro antipolline lo cambio 2 volte l'anno (ogni 30.000).
Anche perchè soffrendo di allergia da polline.... :63:
 
Io abito in montagna praticamente :biggrin2: vicino al confine svizzero... e qui il clima si usa solo d'estate per rinfrescarsi un pò :63: Anche l'exp proprietario è della mia zona, quindi non dovrei avere problemi per quello.
A questo punto mi viene voglia di comperarmi l'olio dasolo e poi portarla in toyota per il ceckup... bho deciderò... :smile:
 
Indietro
Alto