tagliando 30000km

miki82

TCI Advanced Member
Registrato
8 Gennaio 2007
Messaggi
269
Località
Barletta
vado ieri in concesionaria e mi faccio spiegare cos'è l'ecodtagliando, il capoofficina mi spiega che è semplicemente il fatto di mettere l'olio sintetico il filtro antipolline con particolato, e la pulizia dei condotti di alimentazione.
mi sconsiglia di farlo perchè la macchina ha pochi km, e anche perchè secondo lui l'unica cosa che vale la pena fare è mettere l'olio sintetico.
ho seguito il suo consiglio e alla fine ho pagato 166€
sono tanti?
spero abbiano fatto un buon lavoro......

ps: mi ha anche detto che non perdo la garanzia se compro ricambi originali toyota e la manodopera la faccio da un privato di mia fiducia che tmbri poi il libretto di manutenzione.
voi che ne dite?vale la pena?io faccio il 3 tagliando da loro, poi finita la garanzia passo al mio meccanico, ma sempre con ricambi toyota.....ciao!
 
vado ieri in concesionaria e mi faccio spiegare cos'è l'ecodtagliando, il capoofficina mi spiega che è semplicemente il fatto di mettere l'olio sintetico il filtro antipolline con particolato, e la pulizia dei condotti di alimentazione.
mi sconsiglia di farlo perchè la macchina ha pochi km, e anche perchè secondo lui l'unica cosa che vale la pena fare è mettere l'olio sintetico.
ho seguito il suo consiglio e alla fine ho pagato 166€
sono tanti?
spero abbiano fatto un buon lavoro......

ps: mi ha anche detto che non perdo la garanzia se compro ricambi originali toyota e la manodopera la faccio da un privato di mia fiducia che tmbri poi il libretto di manutenzione.
voi che ne dite?vale la pena?io faccio il 3 tagliando da loro, poi finita la garanzia passo al mio meccanico, ma sempre con ricambi toyota.....ciao!

Per quanto riguarda l'Eco - Tagliando in parte il tuo capo-officina ha ragione, anche se cambiare il filtro dell'aria del motore ogni 15.000 non è sbagliato, anzi :wink_smil

Il prezzo è corretto.

Per quanto riguarda la garanzia è vero, basta che il tuo meccanico di fiducia usi ricambi originali o di pari qualità o anche supereiore e ti emetta una fattura/ricevuta con l'elenco di tutti i controlli e il numero di serie di ogni ricambio.

IMHO visto i prezzi concorrenziali delle officine Toyota fai come hai detto :smile:

P.s. il Filtro antipolline con particolato misa che ti farebbe venire un tumore :laughing1
 
allora da fattura hanno cmabiato:eek:lio motore,liquido freni, filtro antipolline, filtro aria, filtro abitacolo(senza antiparticolato), filtro olio mi sa, e non so se filtro gasolio sinceramente......dicono che toyota lo mette ai 60000km.
cmq uso bludiesel quindi dovrebbe andare bene....
non hanno cambiato l'olio frizione....non so quando lo fanno questo intervento.
mi hanno messo l'olio motore sintetico su mia richiesta e basta, altrimenti sarebbe costato meno di 20 euro circa.
l'ecotagliando in pratica conviene farlo a macchine vecchie o che hanno superato i 100000km che ne dite?
ciao e grazie.
 
allora da fattura hanno cmabiato:eek:lio motore,liquido freni, filtro antipolline, filtro aria, filtro abitacolo(senza antiparticolato), filtro olio mi sa, e non so se filtro gasolio sinceramente......dicono che toyota lo mette ai 60000km.
cmq uso bludiesel quindi dovrebbe andare bene....
non hanno cambiato l'olio frizione....non so quando lo fanno questo intervento.
mi hanno messo l'olio motore sintetico su mia richiesta e basta, altrimenti sarebbe costato meno di 20 euro circa.
l'ecotagliando in pratica conviene farlo a macchine vecchie o che hanno superato i 100000km che ne dite?
ciao e grazie.

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/15434-eco-tagliando.html
 
riguardo il tagliando dei 30000km, io dovrò farlo tra un mesetto, forse anche meno, sto a 29000...ma il filtro dell'olio e dell'aria me l'hanno già cambiato ai 15000Km (apro piccola parentesi, il primo tagliando l'ho pagagto 168.00 euro, anche se io sapevo che costava meno...sempre perchè sono una ragazza e se ne approfittano...) cmq mi hanno detto altre persone che in realtà non erano da cambiare . A questo punto quando farò il prossimo tagliando dovrò farli cambiare di nuovo...?
grazie...:biggrin2:
 
dato che manca poco fino al tagliando x 30.oookm ho buttato un occhio in rete per un confronto prezzi:

Toyota: 168 euro
Norauto: 90 euro :77:

Ma la Toyota che razza di strategia adotta ultimamente???
Una differenza di quasi 80 euro non è un sbaglio, un inadeguato concetto manageriale, è truffa al 100%.:thumbdown
 
Ultima modifica:
......

Toyota: 168 euro
Norauto: 90 euro :77:

Ma la Toyota che razza di strategia adotta ultimamente???
Una differenza di quasi 80 euro non è un sbaglio, un inadeguato concetto manageriale, è truffa al 100%.:thumbdown

Guarda, dai un' occhiata al link sotto che ho riportato dalla sezione "motore trasmissione ed elettronica" e poi vedi se è ancora il caso di rivolgersi alla Norauto per spendere meno! :blink:

Norauto - Leggi le opinioni
 
secondo me è soggettivo.
in più il NorAuto che mi interessa non compare tra quelle citate sul sito "offerto" da piero7510.
il mio intervento cmq non intendeva a dire che sarei orientato verso una manutenzione preso la NorAuto ma voleva essere più un voto negativo verso il tariffario applicato dalle concessionarie Toyota.
Non andrò mica fino a Mestre per farmi il tagliando, c'è ne sono di officine anche a Treviso.
Importante sarà capire come farla, per rispettare le condizioni imposte e richieste dalla casa madre per non far decadere la garanzia.
 
Prossimamente tagliando dei 30000... oggi prenoto... intanto chiedo se mi fanno anche l'intervento sull'acceleratore...
Consigli per questo tagliando?
Edit: filtro olio motore e filtro aria condizionata mi spiegate dove sono per favore?
Grazie mille
 
Ultima modifica:
Filtro olio motore è nella parte bassa del basamento, il filtro aria condizionata lo trovi dietro i lcassettino portaoggetti lato passeggero: sul manuale uso e manutenzione li trovi entrambi se non erro.

Ciao!
 
Non ho il clima automatico... però la toyota mi pare dica vada sostituito il filtro aria condizionata e non differenzia tra yaris con clima auto e no... quindi io non dovrei averlo?
 
Ho guardato ora... il manuale dice che le istruzioni riguardanti il filtro dell'aria condizionata sono in un adesivo all'interno del cassetto portaoggetti lato passeggero... io non ho quell'adesivo, quindi deduco che non ho il filtro dell'aria condizionata...
Ma il filtro del gasolio? E' previsto in qualche tagliando o è a discrezione dell'automobilista?
 
Ho guardato ora... il manuale dice che le istruzioni riguardanti il filtro dell'aria condizionata sono in un adesivo all'interno del cassetto portaoggetti lato passeggero... io non ho quell'adesivo, quindi deduco che non ho il filtro dell'aria condizionata...
Ma il filtro del gasolio? E' previsto in qualche tagliando o è a discrezione dell'automobilista?

Mi pare ogni 60.000 km..ma non sono troppi? Non ho un Diesel, ma ho letto di gente che lo sostituisce ad ogni tagliando!

Il Diesel è molto sporco rispetto allo benzina!
 
Indietro
Alto