Tagliandi Toyota

io l'ho trovata,primo tagliando(15000 Km) corolla benzina da tabella 71 euro,pagati 73.
Devo prepararmi al peggio per i prossimi?:wacko:

Se vi può interessare io ho chiamato la Toyota per avere chiarezza. per la mia d4d al primo taglinto da 15k Km mi hanno chiesto ben 270€ contro i 105 € indicati dalla tabella ..... morale della favola nei 105 è compreso:

* controllo filtro aria
* controllo filtro olio
* sostituzione olio

tutti gli altri componenti che vengono sostituiti e la manodopera sono costi
da aggiungere

hai colpito nel segno ..... ci sono rimasto male anch'io:thumbdown :no: :blink: :wacko:

che ci vuoi fare ...... sono proprio delle merde
e ovviamente ogni volta che aprono cambiano, anche perchè ogni 15000 cosa fai, non cambi i filtri?

bruss ha scritto:
Se vi può interessare io ho chiamato la Toyota per avere chiarezza. per la mia d4d al primo taglinto da 15k Km mi hanno chiesto ben 270€ contro i 105 € indicati dalla tabella ..... morale della favola nei 105 è compreso:

* controllo filtro aria
* controllo filtro olio
* sostituzione olio

tutti gli altri componenti che vengono sostituiti e la manodopera sono costi
da aggiungere

Cambia concessionario!
Mia madre ha fatto finora due tagliandi alla Yaris 1.3: 83 euro quello del primo anno, 130 euro quello del secondo.
Io avevo fatto due tagliandi alla mia Corolla 1.6 benzina: 89 euro ai 15mila, 300 euro (ma con cambio pasticche compreso) quello ai 30mila.

270 per il primo tagliando mi pare veramente un furto!!

Ciao,
Milo

Ciao, ho fatto il primo tagliando per una m-mt;
quando ho telefonato per prendere appuntamento, mi è stato detto che il costo dell’intervento sarebbe stato di 105€, fatta eccezione per una eventuale sostituzione del filtro, che avrebbe inciso per altri 15 €.

Finito “l’intervento”(durato circa 2 ore) mi è stato detto che il filtro era ok, e mi è stata consegnata la macchina.

Costo 105€ tondi tondi.

Cosa dire…penso siano stati molto onesti.:63: :63: :63:

:cheers:

Visto che ci sono ve lo dico;
concessionaria toyota di Oristano, se qualche sardo è interessato...

P.S. Io sono un cliente normalissimo; non conoscevo nessuno prima di comprare l’auto.

Dopo questa pubblicità voglio il secondo tagliando gratis.:biggrin2: :biggrin2: :dev:

Tagliando 15.000km 160€
Tagliando 30.000km 189€
Tagliando 45.000km ...€(tra dieci giorni)

Si potrebbe tirare ad indovinare la cifra, chissà se va in aumento...

si, ok ..... fino a che parlate di yaris ci possono anche stare

quawsed, tu hai pagato 105 euro come indicato dalla toyota, ma occhio che non ti hanno cambiato niente se non il filtro dell'olio.

ti rendi conto che a 15.000 Km non ti hanno cambiato nulla!!!!!
è una follia, almeno l'olio ....... io a te consiglierei di cambiare concessionaria

è vero, io ne ho spesi 270 ma mi hanno cambiato:

*filtro aria
*filtro gasolio
*olio motore
*filtro antipolline
*liquido lavavetri

ok, parlando con mio amico meccanico mi ha detto che se avessi comprato io tutti i consumabili avrei speso intorno ai 100 euro

..... aggiungiamo poi la manodopera

morale:

105 (standard Toyota)
... ci ballano 170 euro

100 per i pezzi, e 70 di manodopera

direi che ci possono stare come prezzi

..... trovo più assurdo quei 105 di base imposti dalla Toyota solo per CONTROLLARE tutti i filtri e cambiare SOLO il filtro del gasolio
questa mi sembra un po una truffa

...inizialmente anche a me 270 euro mi sembravano una follia, ed è per questo che ho chiamato la Toyota incazzatissimo per chiedere spiegazioni e purtroppo
ho dovuto solo prenderne atto.

in conclusione consiglio a tutti di scegliere una concessionaria che in base hai kilometri percorsi faccia tutta la manutenzione del caso senza aimè guardare troppo al prezzo, perchè il fisso è imposto direttamente dai giapponesi

bruss ha scritto:
si, ok ..... fino a che parlate di yaris ci possono anche stare

quawsed, tu hai pagato 105 euro come indicato dalla toyota, ma occhio che non ti hanno cambiato niente se non il filtro dell'olio.

ti rendi conto che a 15.000 Km non ti hanno cambiato nulla!!!!!
è una follia, almeno l'olio ....... io a te consiglierei di cambiare concessionaria

è vero, io ne ho spesi 270 ma mi hanno cambiato:

*filtro aria
*filtro gasolio
*olio motore
*filtro antipolline
*liquido lavavetri

Tagliando dei 15.000 Corolla MMT presso la concessionaria Toyota Saraceni Automobili a S.Giovanni Teatino (CH):

Olio Toyota 10W40 > 29,48
Filtro olio > 9,52
Filtro antipolline > 21,22
Manutenzione programmata > 30,45
Brigel > 2,18
Arrotondamento passivo > -0,35
IVA > 18,5
Totale = 111 Euro :smile:

Rispetto al tuo tagliando non hanno cambiato il filtro aria (ma l'hanno controllato ed era a posto) e il filtro gasolio (non so dirti se l'abbiano controllato).
Cambiare tutti i filtri non fa sicuramente male all'auto, ma se Toyota dice che i filtri aria e gasolio non vanno cambiati ai 15.000 e garantisce l'auto per 5 anni, penso che vada bene così.
Per i controlli alla macchina, c'è una prassi stabilita da Toyota e credo che tutte le officine autorizzate debbano attenervisi.
Cmq 159 Euro di differenza mi sembrano troppi per un tagliando dei 15.000.

Ho fatto il tagliando dei 15000 della mia MMT dal mio meccanico di fiducia basandomi sulla legge che lo permette mantenendo la garanzia.
Cambio olio, filtro, rabbocco acqua tergi e controllo generale.
Totale 82 Euro.
I prodotti sono gli originali toyota (filtri) e olii utilizzati dalla Toyota (dovrei leggere la ricevuta per dirvi il nome esatto).
Il tutto ivato (ovviamente) e con ricevuta da tenere nel libretto per garanzia.
Inoltre questo mio amico è anche in costante contatto con un concessionario Toyota perchè rivende anche auto.

dannylab ha scritto:
Ho fatto il tagliando dei 15000 della mia MMT dal mio meccanico di fiducia basandomi sulla legge che lo permette mantenendo la garanzia.
Cambio olio, filtro, rabbocco acqua tergi e controllo generale.
Totale 82 Euro.
I prodotti sono gli originali toyota (filtri) e olii utilizzati dalla Toyota (dovrei leggere la ricevuta per dirvi il nome esatto).
Il tutto ivato (ovviamente) e con ricevuta da tenere nel libretto per garanzia.
Inoltre questo mio amico è anche in costante contatto con un concessionario Toyota perchè rivende anche auto.

finalmente danny non mi sento più solo in questa crociata contro lo sperpero inutile di soldi, io porto avanti qesta tesi da mesi , ma sembra che a nessuno interessi risparmiare soldi.
e da premettere che il conce toyota dalle mie parti è molto più economico

Ultima modifica:
Indietro
Alto