Tagliandi agevolati come BMW?

simotdi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
670
Località
Versilia
Salve,

BMW Italia sta effettuando una campagna pubblicitaria nella quale sono previsti, per i modelli non più in commercio (vecchi anche di 2 generazioni , circa 10 anni) tagliandi a prezzi fissi agevolati : sostituzione olio e filtro abitacolo, controllo e sostituzione liquidi freni olio servosterzo, sostituzione dischi freno e pastiglie. materiali quindi di frequente ricambio e di sicurezza della vettura.

è prevista in toyota una campagna simile? è vero che i prezzi esposti nell'atrio di ogni officina toyota sono un bell'esempio di trasparenza, però sono leggermente svantaggiosi per possessori di modelli con diversi anni di vita, data anche la svalutazione della stessa rispetto a modelli concorrenti.

se non fosse prevista, credo sia lo spunto per ideare una concorrenza anche su questo piano : spesso si tende a ignorare le concessionarie ufficiali , appena scaduta la garanzia, perchè reputate troppo costose (a volte a giusta ragione) a volte per pura ignoranza del proprietario dell'autovettura, che così si rivolge all'officina sotto casa non convenzionata, preferita anche nel caso di prezzi appena leggermente inferiori.

credo che gli introiti che ne deriverebbero non sarebbero così irrilevanti, dato il numero ormai in commercio di vetture. per non parlare della sicurezza stradale maggiore che si verrebbe a creare.

saluti cordiali
 
Adesso con la revisione, quindi al 4° anno, propongono i ricambi a buoni sconti e prerevisione gratuita, ammenochè non sia iniziativa del mio Conce [non ricordo la busta:blush:]
 
si Luca però non vedo pubblicità sulle riviste..

gli sconti ci sono si.. sui dischi per esempio ho scoperto c'e il 20% in questo periodo, su altre componenti di consumo il 10% ...
 
si Luca però non vedo pubblicità sulle riviste..

gli sconti ci sono si.. sui dischi per esempio ho scoperto c'e il 20% in questo periodo, su altre componenti di consumo il 10% ...

Bhè per quello non vedo neanche pubblicità delle auto:no:, pochissima..... meno spese e meno costi:wink_smil

Visto che fan preventivi gratuiti meglio passare prima in Toyota eppoi sentire il meccanico di fiducia dopodiche ti fai 4conti....... solo la Concessionaria mi manda le cartoline però sono convenzioni sue, tipo adesso ci son le gomme termiche scontate:63:
 
...quando ci sono queste iniziative ToyotaItalia potrebbe almeno renderle pubbliche sul suo sito...anzi, un bel lavoro sarebbe creare una sezione apposita ed inviare regolarmente newsletter agli iscritti...si possono benissimo risparmiare i soldi delle campagne pubblicitarie ma non sfruttare, nel 2010, tutte le potenzialità di internet nò :no: ...un' altro utile suggerimento per TMI :wink_smil ...
 
Bhè per quello non vedo neanche pubblicità delle auto:no:, pochissima..... meno spese e meno costi:wink_smil

Visto che fan preventivi gratuiti meglio passare prima in Toyota eppoi sentire il meccanico di fiducia dopodiche ti fai 4conti....... solo la Concessionaria mi manda le cartoline però sono convenzioni sue, tipo adesso ci son le gomme termiche scontate:63:
ti sbagli, per esempio per la Auris ibrida ne vedo un bel pò , su molti mensili del settore. la 500 è sempre pubblicizzata, la panda pure anche in tv. insomma è anche dovuta, visto il crollo del settore.

capisco che l'auris è il prodotto di punta e piu innovativo, e le leggi del marketing vanno in questa direzione, ma c'e un potenziale di utenza che acquista l'auto una volta ogni 5 6 anni e in questo periodo potrebbe essere stimolato a continuare il rapporto con la concessionaria. e una volta "addomesticata" l'utenza a queste agevolazioni, non serve poi tanta pubblicità.

anche la mia concessionaria mi ha mandato l invito a fare il tagliando e ha compreso check liquidi e livelli , senza impegno, e una proposta per gomme invernali (mi pare di ricordare).

in attesa di considerazione da parte di TMI sulla questione.
 
Ultima modifica:
con la prima yaris nel 2000 al quarto anno mi sono arrivati i tagliandi scontati e i ricambi a prezzo agevolato.. poi le ho sempre vendute prima della scadenza della garanzia.:biggrin2:
 
Toyota già propone codesto tipo di azione da almeno 3 anni. Con la Forever Card offre sconti in genere del 20% o accumulo di punti corrispondenti a moneta spendibile in assistenza e post vendita e vale per tutte le auto fuori garanzia ufficiale. Informatevi presso le concessionarie ed ogni tanto leggete anche il sito.
 
Toyota già propone codesto tipo di azione da almeno 3 anni. Con la Forever Card offre sconti in genere del 20% o accumulo di punti corrispondenti a moneta spendibile in assistenza e post vendita e vale per tutte le auto fuori garanzia ufficiale. Informatevi presso le concessionarie ed ogni tanto leggete anche il sito.

la Forever Card si può fare anche online? è gratis?
 
la Forever Card si può fare anche online? è gratis?

È gratuita. Quando l'ho fatta mi hanno detto che si può fare solo in concessionaria ed è valida solo presso la l'officina ove l'hai attivata, perciò, se (teoricamente) ti servi più officine dovresti fartene fare una personalizzata per ogni officina.
Credo sia una iniziativa alla quale non tutti i centri assistenza hanno aderito. Ad ogni modo ho trovato i miei bei benefici sulla manutenzione che ho fatto alle mie Toy fuori garanzia.
 
Indietro
Alto