suono fisso ai sensori parcheggio posteriori

moriniko

TCI Member
Registrato
12 Ottobre 2009
Messaggi
64
Località
villa guardia
Volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema che ho io......
Quando inserisco la retromarcia da un paio di giorni il suono dei sensori è fisso, priam solo quando si avvicinava ad un ostacolo cominciava a bippare invece adesso risulta fisso......cosa può essere?
fusibile? Ho gurdato ma non si capisce, dovrei estrarli uno ad uno.......datemi una dritta Grazie......:wacko:
 
Ciao è successo anche a me..ho lavato il paraurti con l'acqua calda e ci ho soffiato su con l aria compressa so ogni sensore..poi nn l'ha più fatto...anche perchè in concessionaria nn dava niente di guasto...Prova!
 
Ho avuto anch'io problemi ai sensori: suono fisso acuto + bip (1, 2, 3 o 4) che indicano il numero del sensore guasto.
Ho cambiato da quindici giorni il terzo sensore che si è guastato in due anni e mezzo: tutto in garanzia.
Ciao
 
preciso che ci son due tipi di sensori,la versione TAGMP40000 prodotti da Gemel che in caso di guasto emettono un suono acuto piu' i bip del numero del sensore incriminato e che durante l'installazione non hanno bisogno di esser programmati.
Poi e' arrivata la versione TAGMP60000 produzione Meta System,piu' piccoli ma un po' troppo sensibili,infatti hanno bisogno di esser programmati subito dopo il montaggio per diminuire la loro sensibilita',essi emettono un suono fisso che non e' autodiagnosi ma perche' sentono un ostacolo anche se non c'e'....e occorre fare una nuova riprogrammazione.
 
Mi intrommetto nella discussione pure io :bleh:
E come si riprogrammano questi dispositivi? Lo posso fare anche io manualmente?
 
Stesso problema

È un paio di mesi che succede anche a me. Grazie per la dritta, l'auto è in garanzia, vado subito a farla sistemare.
Ciao a tutti
 
Portata presso l'autofficina Toyota......preso appuntamento ( 31.1) per effettuare la diagnosi e verificare se è un sensore o la centralina.......:rm_shifty
Posterò poi il risultato.....:blink:
 
Stesso problema a me: Toyota auris D-Cat del 2007 con TAGMP40000.
Ha cominciato una notte umida in montagna dopo una settimana di caldo torrido...
Suono fisso acuto più 4 bip "normali", poi ritornava a funzionare col caldo della giornata.
Purtroppo l'auto non è più in garanzia.
Ho letto solo ora le vostre dritte proverò ad "accanirmi" sul quarto sensore...
Non sapendo nulla, avevo provato a staccare selettivamente i 4 connettori dei sensori, ed effettivamente cambiava il numero di BIPs... ma non c'ero arrivato che 4 BIPs indicassero il 4o sensore, perché se lo stacco fa sempre 4 BIPs... :biggrin2:
Nel frattempo ho chiesto lumi alla MetaSystem, vediamo cosa mi rispondono.

yankee
 
Son fortunato. Ho comprato i metasystem, li ho fatti verniciare dal carrozziere, portati dal meccani e via andare. ZERO problemi.
 
Se hai la possibilità e lo sai fare inverti il sensore IV con il III e senti cosa fà.

Eccomi: fa 3 Bip.
Quindi dev'essere proprio il sensore 4...

Spero ardentemente di riuscire a trovarne uno di ricambio a prezzo equo...

Grazie per i consigli. Vi farò sapere cosa (se) MetaSystem mi risponderà.

Certo che, insomma, quest'auto ha solo 3 accessori aftermarket montati (da Toyota) :
- L'Antifurto: si è guastato, sostituito in garanzia.
- I sensori di parcheggio: guastati.
- Il gancio di traino... incrociamo le dita... per fortuna non è mai stato usato (e forse mai nessuno lo userà)
Speriamo che la parte "veramente Toyota" si riveli più affidabile :dry:

yankee
 
Cavoli, mi ero dimenticato di questa discussione, per giunta iniziata da me!!!
Chiedo umilmente venia........:no:
Io portata in officina con la fattura con la quale si evinceva che avevo fatto installare come optional i sensori (se non c'è in fattura non hai la garanzia:46:smile: mi hanno sostituito un sensore e la centralina che si erano guastati.......quindi problema risolto a 0 €.......:cheers:
un saluto a tutti............:wink_smil
 
[...]Io portata in officina con la fattura con la quale si evinceva che avevo fatto installare come optional i sensori (se non c'è in fattura non hai la garanzia:46:smile: [...]
Molto interessante, c'è da vedere che qualche conce non li inserisce in fattura? Mai possibile che dobbiamo stare attenti a tutto senza fidarsi al 100%?? Spero proprio di sbagliarmi e che sia prassi normale inserire in fattura gli optional installati!!!
 
Molto interessante, c'è da vedere che qualche conce non li inserisce in fattura? Mai possibile che dobbiamo stare attenti a tutto senza fidarsi al 100%?? Spero proprio di sbagliarmi e che sia prassi normale inserire in fattura gli optional installati!!!

Io li avevo voluti e fatti scrivere sul contratto di acquisto dell' auto e mi sono stati trascritti sul libretto di garanzia e manutenzione. :smile:
 
Indietro
Alto