Subwoofer & Ampli

DanielixTS ha scritto:
ok grazie....il mio dubbio è sorto perchè mio fratello mi ha detto perchè non amplifichiamo tutto???
Tuo fratello l'ha pensata bene perchè cmq rimarrebbe amplificato in maniera non uniforme avendo 4 vie della radio messe su due sole uscite e un'ampli che gestisce le altre 2 + il sub ma se l'ampli è un 100w a canale e la radio è un 50Wx4 sommando due uscite ottieni giusta la potenza dell'ampli(50W+50W=100W) e da 4 uscite della radio ti rimagono solo le due uscite che usi per il FP! Risparmi gli eruo che ti costerebbe un apli 6 canali e sfrutti la radio!
 
bertuning ha scritto:
Tuo fratello l'ha pensata bene perchè cmq rimarrebbe amplificato in maniera non uniforme avendo 4 vie della radio messe su due sole uscite e un'ampli che gestisce le altre 2 + il sub ma se l'ampli è un 100w a canale e la radio è un 50Wx4 sommando due uscite ottieni giusta la potenza dell'ampli(50W+50W=100W) e da 4 uscite della radio ti rimagono solo le due uscite che usi per il FP! Risparmi gli eruo che ti costerebbe un apli 6 canali e sfrutti la radio!
aspetta un attimo...questo non l'ho capita benissimo!!!
me lo ridici più chiaramente!!!
 
Allora...La tua radio preamplificata ha 4 uscite da 50W l'una... (50x4)
-Se metto le uscite a ponte a 2 a 2 mi rimangono due uscite da Watt 100 l'una!
-Una uscita sarà per il FP di destra e una per quello di sinistra.
-Avrai amplificato le casse posteriori con una potenza di 100W l'una....

Se hai capito questa procedo....passo passo...
 
DanielixTS ha scritto:
ok su questo ci sono!!!!!

NB: wildo non sono proprio così scemo!!!!

Detto questo iniziamo con ciò che serve nelle porte...
-Per il Fronte anteriore anche se è a 2 vie avrai bisogno di un solo canale dell'amplificatore in quanto l'uscita dell'ampli entrerà in un crossover che "taglierà" il suono mandando i bassi nel woofer e gli alti nel Tweeter...in poche parole avrai un'ingresso al crossover con due uscite...
-Dubito che la nostra cory abbia già dei crossover a cui attaccarsi per non dover ritirare i fili fino al tweet e fino al woof e cmq anche se fosse ti consiglio di prendere dei cross nuovi adattti per le casse o meglio fartelo fare da gente che ne mangia...
-dunque dal tuo ipotetico amplificatore a 4 canali da 100W l'uno preleverai n°2 uscite una che andrà nel FA di destra e una che andrà nel FA di sinistra..
-Alimenterai le casse anteriori con uan potenza di 100W per porta..(N.B. i 100W saranno divisi su tweeter e woofer!!)

-ti rimangono altre 2 uscite nell'ampli giusto? Se hai capito vado ancora aventi...:wink_smil
 
ok ci sono!!!!
le due uscite le ponticello e mando 200W al sub.....

ora dimmi il fronte posteriore che casse gli metto??? tenendo conto che chi sta dietro qualcosa deve pur sentire che non sia basso
 
DanielixTS ha scritto:
ok ci sono!!!!
le due uscite le ponticello e mando 200W al sub.....

ora dimmi il fronte posteriore che casse gli metto??? tenendo conto che chi sta dietro qualcosa deve pur sentire che non sia basso

Puoi pure tenere quelle originale che sono delle coassiali a mio parere oppure per ricreare una buona acustica senza cadere nell'eccesiva vibrazione di bassi metti un coassiale della FOCAL...ma sai già che prezzi hanno...Hanno già un range medio alto come coassiali...oppure qlks che prediliga il medio alto al basso! Cmq sei obbligato sul coassiale...potresti anche mettere il doppiocono ma peno che vada a risentire delle vibrazioni dei bassi avendo una cassa vibrante attaccata sia per il basso che per il medio-alto!
 
quindi ricapitolando...

per l'anteriore...
metto woofer e tweeter amplificati divisi da un crossover per scegliere le frequenza di lavoro

per il posteriore...
matto dei coassiali con le 4 uscite pre della radio unite per amplificare....

per il sub...
dall'uscita dell'ampli mi attacco al sub...mi serve anche qui un crossover giusto??

però io ho 4 uscite pre e basta...se le uso per amplificare il posteriore il sub n'do lo piglio???
 
DanielixTS ha scritto:
quindi ricapitolando...

per l'anteriore...
metto woofer e tweeter amplificati divisi da un crossover per scegliere le frequenza di lavoro

per il posteriore...
matto dei coassiali con le 4 uscite pre della radio unite per amplificare....

per il sub...
dall'uscita dell'ampli mi attacco al sub...mi serve anche qui un crossover giusto??

però io ho 4 uscite pre e basta...se le uso per amplificare il posteriore il sub n'do lo piglio???
Guarda se sono bravo...

 
Indietro
Alto