Su 4R Dicembre: Avensis 177cv D-Cat.

Montresor

TCI Top Member
Registrato
7 Febbraio 2005
Messaggi
1,667
Località
treviso
Pare che finalmente, dopo 7 mesi dal lancio, 4R abbia deciso di provare la berina/sw giapponese col nuovissimo e rivoluzionario motore 2,2 dotato di D-Cat.

Quasi quasi prendo questo numero per vedere cos'hanno scritto...

che dite? ne vale la pena? :biggrin2:
 
Non ho retto alla curiosità e ho comprato 4r per vedere cosa dicevano della nostra amata avensis. Ebbene anche in questo caso si nota la volontà di trovargli dei difetti che, secondo me, non ha. Tra gli altri indicano:
1) Pedaliera migliorabile
2) Sterzo pesante, poco pronto e impreciso
3) frizione pesante
4) prezzo solo 3 stelle e mezza (dicono che costa poco ma si svaluta parecchio...)

Hanno dovuto però ammettere le qualità del motore difatti cito testualmente: " quello dell'avensis è il miglior 4 cilindri diesel, punto di riferimento per potenza, coppia,erogazione e silenziosità":bleh:

tarquinio
 
tarquinio ha scritto:
Non ho retto alla curiosità e ho comprato 4r per vedere cosa dicevano della nostra amata avensis. Ebbene anche in questo caso si nota la volontà di trovargli dei difetti che, secondo me, non ha. Tra gli altri indicano:
1) Pedaliera migliorabile
2) Sterzo pesante, poco pronto e impreciso
3) frizione pesante
4) prezzo solo 3 stelle e mezza (dicono che costa poco ma si svaluta parecchio...)

Hanno dovuto però ammettere le qualità del motore difatti cito testualmente: " quello dell'avensis è il miglior 4 cilindri diesel, punto di riferimento per potenza, coppia,erogazione e silenziosità":bleh:

tarquinio

pedaliera migliorabile, forse perchè non è perfettamente in asse.

lo sterzo pesante non saprei, visto che quello del benzina è elettrico e leggerissimo.

frizione pesante... boh, che razza di frizione avete? la mia è normalissima.
 
...evidentemente chi l'ha provata aveva qualche callo sotto i piedi e quindi se già sente dolore nel premere una piuma, figuriamoci un pedale giapponese.... avrà visto le stelle........ ( si le stelle che nn gli hanno dato per dover di sincerità ed obbiettività:wink_smil :wink_smil :wink_smil )

ciao
 
grande rosario! :63:

Da 4R il commento è decisamente ottimo visto che il motore viene definito

<< il miglior 4 cilindri diesel, punto di riferimento per potenza, coppia, erogazione e silenziosità >>

e si merita 5 stelle alla voce motore.

Tra le altre cose vale la pena di citare:

1) l'accelerazione (5 stelle) con lo stesso rilevato della bmw 320d,

2) la FRENATA senza affaticamento alcuno, costante e regolare anche a pieno carico, sempre sui 39m circa. Come sempre è risultato nei test peraltro (quindi l'unica eccezione a tutte le prove viste finora è il master Test).

3) Vale la pena di parlare anche del "su strada" dove la macchina si comporta sempre bene, sicura, e dal buon comportamento stradale. Nessuna critica alla stabilità, a conferma dell'ottimo skid pad del master Test dove era seconda subito dietro alla Alfa 159.

4) Incredibile la silenziosità anche nel confronto con la Accord.
 
Indietro
Alto