strano rumore dallo sterzo

morenog

TCI Advanced Member
Registrato
17 Ottobre 2005
Messaggi
128
Età
49
Località
Conegliano (TV)
Dopo un mese abbondante di Prius non posso che ritenermi soddisfatto... con un po' di accortezza mi sono attestato su di una media di 4.8 l/100Km (tenendo conto che faccio molti tragitti brevi non e' affatto male).
Volevo pero' sottoporvi una cosa un po' strana che ho rilevato:
se spegnete completamente il clima in modo che l'abitacolo sia assolutamente silenzioso, ad auto ferma girando lo sterzo si sente un rumore alquanto strano... sembra quasi di un liquido in movimento:wacko: , e non sempre e' percepibile con la medesima intensita'. L'assistenza allo sterzo e' elettrica, pertanto non capisco veramente da dove dovrebbe arrivare un rumore cosi' strano.
Se qualcuno riesce a fare una controprova, cosi' da capire se c'e' qualche anomalia sul mio gioiellino :cray: , mi farebbe veramente una grossa cortesia.
 
Ultima modifica:
Volevo pero' sottoporvi una cosa un po' strana che ho rilevato:
se spegnete completamente il clima in modo che l'abitacolo sia assolutamente silenzioso, ad auto ferma girando lo sterzo si sente un rumore alquanto strano... sembra quasi di un liquido in movimento:wacko: , e non sempre e' percepibile con la medesima intensita'. L'assistenza allo sterzo e' elettrica, pertanto non capisco veramente da dove dovrebbe arrivare un rumore cosi' strano.
Se qualcuno riesce a fare una controprova, cosi' da capire se c'e' qualche anomalia sul mio gioeiellino :cray: , mi farebbe veramente una grossa cortesia.

:wacko:

L'unico rumore che sento è il motorino che gira....
 
anchè io sento solo il vzzvzzvzzvzzvzz... del motorino che gira lo sterzo, sei sicuro di non sentire quello?

non penso ci siano diversità rispetto la my 2006 perchè la differenza di allestimento è tutta italiana: l'ipa all'estero (tipo america, giappone ) c'era anche sulla 2004...
 
anchè io sento solo il vzzvzzvzzvzzvzz... del motorino che gira lo sterzo, sei sicuro di non sentire quello?

non penso ci siano diversità rispetto la my 2006 perchè la differenza di allestimento è tutta italiana: l'ipa all'estero (tipo america, giappone ) c'era anche sulla 2004...

Un ronzio tipo quello che dici tu lo fa ogni tanto... non ho capito bene se quando premo il freno... pero' e' molto piu' forte e lo si sente tranquillamente anche con l'auto in marcia. Quello che dico io e' piu' flebile, si sente quasi esclusivamente da fermo e con la ventilazione spenta e sembra decisamente simile allo "sciabordio" di un qualche liquido (non so come meglio descriverlo), mi sa che mi conviene farla vedere alla Toy :cray: .
 
Un ronzio tipo quello che dici tu lo fa ogni tanto... non ho capito bene se quando premo il freno... pero' e' molto piu' forte e lo si sente tranquillamente anche con l'auto in marcia.

quella è la pompa del servofreno...

Quello che dico io e' piu' flebile, si sente quasi esclusivamente da fermo e con la ventilazione spenta e sembra decisamente simile allo "sciabordio" di un qualche liquido (non so come meglio descriverlo), mi sa che mi conviene farla vedere alla Toy :cray: .

mhh... liquido? sullo sterzo non ci dovrebbe essere niente di idraulico... boh... portala a farla vedere allora... (anche se secondo me è solo il normale fruscio del motorino del servosterzo, ma non sentendo il rumore dal vivo può darsi che mi sbagli)
 
quella è la pompa del servofreno...



mhh... liquido? sullo sterzo non ci dovrebbe essere niente di idraulico... boh... portala a farla vedere allora... (anche se secondo me è solo il normale fruscio del motorino del servosterzo, ma non sentendo il rumore dal vivo può darsi che mi sbagli)

spero tu abbia ragione... grazie della consulenza. :smile:
 
non penso ci siano diversità rispetto la my 2006 perchè la differenza di allestimento è tutta italiana: l'ipa all'estero (tipo america, giappone ) c'era anche sulla 2004...

No, solo in giappone.
Anzi, l'IPA, gli americani, non ce l'hanno (penso per evitare cause del tipo: ho impostato e ha sfondato il muro del garage; rimborsatemi.) manco adesso; hanno solo la telecamera.
 
Indietro
Alto