Problema Strano comportamento portellone posteriore e spia temperatura

R64

TCI Advanced Member
Registrato
6 Aprile 2013
Messaggi
320
Località
Italy
Come spesso succede, appena scaduta la garanzia mi appaiono un paio di problemi

Il portellone automatico posteriore, fine a poco tempo fa si apriva tranquillamente appena mi fermavo, premendo il bottone interno sotto il volante o il bottone su portellone.
Adesso appena mi fermo se premo mi fa tre suoni e non mi apre niente.. ho scoperto che per farlo funzionare devo premere il tasto di apertura portiere della chiave telecomando e a quel punto il portellone funziona... come potrei fare?

Inoltre ho notato da un po che quando parto, anche con temperature estive altissime, la spia della temperatura sul cruscotto rimane sempre accesa anche per molto tempo, mentre prima stava accesa, specialmente in estate, giusto per qualche secondo...
ho notato che per risolvere devo fermare e spegnere l'auto, ripartire, e in questo secondo tentativo la spia non si accende.

Non mi aspettavo di trovare problemi di elettronica dopo tre anni dall'acquisto.. :no:
mi chiedo inoltre: non potrebbe essere una problematica da segnalare alla casa madre e che comunque dovrebbe essere risolta al di là se la garanzia sia scaduta o meno?
 
Ciao, io non ho problemi di elettronica, ma i braccetti del portellone sono andati del tutto dopo 3 anni e 4 mesi.
La toyota è a conoscenza del malfunzionamento, ma non fa richiami ed invita le officine a sostituirli in garanzia solo a chi si lamenta del rumore. Sostituirli fuori garanzia ha un prezzo senza senso, temo che i miei rimarranno bloccati a breve, la fregatura è che anche disabilitando l'apertura motorizzata, aprire a mano il portellone è quasi impossibile.
Se sentite anche solo un rumorino, fateveli sostituire finchè siete in garanzia.
 
Ciao, io non ho problemi di elettronica, ma i braccetti del portellone sono andati del tutto dopo 3 anni e 4 mesi.
La toyota è a conoscenza del malfunzionamento, ma non fa richiami ed invita le officine a sostituirli in garanzia solo a chi si lamenta del rumore. Sostituirli fuori garanzia ha un prezzo senza senso, temo che i miei rimarranno bloccati a breve, la fregatura è che anche disabilitando l'apertura motorizzata, aprire a mano il portellone è quasi impossibile.
Se sentite anche solo un rumorino, fateveli sostituire finchè siete in garanzia.
Stesso problema, sostituiti a luglio dopo nemmeno due anni entrambi i braccetti.
 
Io avevo rumore a uno dei braccetti e l'officina ha risolto con una spruzzata di spray. Potreste dirmi qualcosa in più sul discorso di questi rumori e sulla relativa sostituzione? Si avvicina il terzo anno e non vorrei ritrovarmi a spendere solo perché hanno optato per lo spray solo per temporeggiare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo la garanzia è scaduta, in effetti se la motorizzazione è disabilitata spostare a mano il portellone è una fatica immane, fa molta resistenza

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 
Io avevo rumore a uno dei braccetti e l'officina ha risolto con una spruzzata di spray. Potreste dirmi qualcosa in più sul discorso di questi rumori e sulla relativa sostituzione? Si avvicina il terzo anno e non vorrei ritrovarmi a spendere solo perché hanno optato per lo spray solo per temporeggiare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ho iniziato a sentire qualche scricchiolio provenire dal motorino destro, che poi sono aumentati fino a diventare dei TAC TAC sono andato in Toyota e me li hanno sostituite subito.
 
anche io li ho già cambiati in garanzia, inizialmente erano diventati rumorosi poi hanno cominciato a fare un tac tac molto pronunciato.
Spero che li abbiano modificati se no si ripresenterà il problema e saranno dolori.
 
Per me, dopo lo spray, il rumore non è più tornato. Da quanto leggo però il problema potrebbe essere dietro l'angolo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Monitorerò la cosa. Di sicuro se capita il problema, fuori garanzia,
son dolori. Chissà quanto costa cambiarli.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto