Strani scricchiolii

BonoVoxU2

TCI Member
Registrato
15 Settembre 2007
Messaggi
28
Località
Bari
ragazzi è da un pò di tempo che sento degli scricchiolini qunado guido...

per sentirli devo andare piano, finestrini chiusi e stereo spento, qunado prendo delle piccole buche, oppure anche dei piccolissimi dislivelli della strada sento uno scricchiolio provenire dal retro sembra parte destra della macchina...

sono andato dal conce che, dopo aver sentito anche lui, ha messo l'auto sul montacarichi e visionata da sotto, ha spruzzato un pò di lubrificante sugli ammortizzatori, ma il prob persiste, adesso devo tornare tra un paio di giorni che mi ha detto che deve visionarla bene e lubrificare tutto...

cosa potrebbe essere?
ho provato anche a vedere il portabagagli, ruota di scorta ecc ma niente...
 
ragazzi è da un pò di tempo che sento degli scricchiolini qunado guido...

per sentirli devo andare piano, finestrini chiusi e stereo spento, qunado prendo delle piccole buche, oppure anche dei piccolissimi dislivelli della strada sento uno scricchiolio provenire dal retro sembra parte destra della macchina...

sono andato dal conce che, dopo aver sentito anche lui, ha messo l'auto sul montacarichi e visionata da sotto, ha spruzzato un pò di lubrificante sugli ammortizzatori, ma il prob persiste, adesso devo tornare tra un paio di giorni che mi ha detto che deve visionarla bene e lubrificare tutto...

cosa potrebbe essere?
ho provato anche a vedere il portabagagli, ruota di scorta ecc ma niente...

Potrebbe essere qualche plastica che con il caldo si è dilatata...io sento lo stesso rumore ma provenire dal cruscotto...se lo senti solo con i finestrini chiusi il problema non proviene dall'esterno ma dall'interno...se vuoi ti posso dire i miei...scricchiolio dal cruscotto, vibrazione dallo sportello tra i 120 ed i 135, vibrazione proveniente dalla leva per regolare l'altezza delle cinture...
 
a me lo fa sempre sull'anteriore, sono le guarnizioni delle portiere, le ho fatte cambiare ma il problema si è ripresentato, sono di una qualità pessima e quindi con il caldo/freddo fanno sti scherzi, se vuoi al massimo passaci su un pò di silicone spray ogni tanto, dovrebbe attutire la cosa.
ciao

ps:la insonosrizzazione e coibentazione delle guarnizioni non è un granchè su yaris, hanno risparmiato parecchio.
 
ammortizzatori scriccolli

Potrebbe essere qualche plastica che con il caldo si è dilatata...io sento lo stesso rumore ma provenire dal cruscotto...se lo senti solo con i finestrini chiusi il problema non proviene dall'esterno ma dall'interno...se vuoi ti posso dire i miei...scricchiolio dal cruscotto, vibrazione dallo sportello tra i 120 ed i 135, vibrazione proveniente dalla leva per regolare l'altezza delle cinture...

Non hai piu scritto se hai risolto e comme.
Scrivo perche anche a me si sente sto rumore, ma ho trovato il motivo: alzandola al meccanico abbiamo visto che l'ammortizzatore sinistro aveva un difetto in basso dove si fissa, la gomma ' gia esaurita ed sta geggermente spostato diversamente da quello destro(posteriore), quindi ora cerco di vedere se è da cambiare tutto l'ammortizatore o si puo solo la gomma. Il meccanico dice che non crede che" la toyyota ha solo quel pezzo". Voi chew ne ditte???
grazie
 
guarda la mia
dopo 1 anno oramai
fa circa 5-6 rumori schricchiolii diversi...

un leggero tac quando giro il volante (fatto vedere DUE volte alla concessionaria ma fanno orecchie da mercante)
bocchette areazione anteriori,quelle tonde,fanno rumore entrambe
rumore dallo sportello lato guida sullo sconnesso,proprio da dietro il pannello porta
rumore dal sistema di regolazione altezza cinture di sicurezza anteriori
+ altri indefiniti

nel tuo caso potrebbero essere sospensioni,braccetti,molle....
è difficile dirlo se non riesci a collocarlo in maniera + precisa
 
Salve,
per gli schicchiolii sulla mia Yaris un po piu datata delle vostre ne tengo solo uno ma si sente abbastanza. Quando freno leggermente, qualsiasi frenata dolce o forte si sente come se si stesse chiudendo una porta in legno malandata, un rumore abbastanza sinistro, si avvicina al rumore del film "non aprite quella porta" (esagero un po forse). Prima che la porti da qualcuno per controllarla mi date dei consigli. Premetto che le pastiglie le ho cambiate da poco e l'auto ha solo 62.000 Km, io penso forse siano i dischi originali che devo cambiare???
:rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty
 
Rumore metallico dietro lo sterzo

Ciao

A me fa sullo sconnesso zona dietro lo sterzo oppure sotto lo sterzo un rumore metallico. Come se un bullone svitato si muovesse.. (speriamo non sia un bullone del piantone):wacko:
Poi quando scendo una rampa ripida e sterzo dall'avantreno provengono degli scricchiolii tipo un ''clack':no:.
Gia ho portato in conce.. ma non ha risolto ne l'uno ne l'altro.

Help me!!:biggrin2::biggrin2:
 
Indietro
Alto