Strane segnalazioni

Masa

TCI Advanced Member
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
438
Località
Pianura piatta piatta
Ragazzi chiedo aiuto a voi in quanto nn riesco a venire a capo di questa cosa...

Sono ancora in vacanza e ovviamente sto usando la macchina più che a casa e per tratti molto più lunghi, detto questo mi sono accorto che a caso (ossia senza un motivo logico) la macchina ogni tanto emette 2 segnali (identici a quelli dei sensori di posteggio x intenderci)

Questa cosa mi è capitata in autostrda entro e oltre il limite di velocità, fermo al semaforo e anche ad andatura normale (80/90 km/h)
Vengono emessi 2 suoni ravvicinati e sul display nn viene visualizzato niente e neanhe sul t&g....
Il suono si è presentato a navigatore spento e a navigatore acceso...

Ho letto sul libretto ma i segnali acustici fanno riferimento solo a cinture o freno a mano che nn rientra nella mia casistica...
Qlc sa darmi una dritta o dirmi il xche di questa cosa?? Nn saprei se preoccuparmi oppure no...

P.s. mi mancano 9000 km x il tagliando

Grazie a tutti

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
La butto lì...
Non é che avevi qualcosa appoggiato sul sedile del passeggero, ovviamente senza cintura allacciata?
A me capita spesso quando metto un oggetto sul sedile del passeggero e a seconda della sua posizione mi fa suonare due o tre volte il cicalino delle cinture...
Certo che hanno avuto una fantasia con sto cicalino uguale per qualsiasi tipo di avvertimento, persino il bip di inserimento antifurto é della stessa tonalità...
 
No perchè eravamo in gita in 5 in macchina r il cicalino si è sentito dopo più di 30 km.....

L'unica cosa che ho pensato ma xche le altre le ho scartate tutte è l'avvertimento dell'inizio di un eventuale rigenerazione del dpf..

Ma mi sembra molto strano che venga segnalato con un cicalino..

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
E' la segnalazione dei velox, funziona sempre sia a navigatore acceso che a navigatore spento, ovviamente la puoi disabilitare :biggrin2:
 
Grazie 1000 ma sei sicuro? ?? Io ero dubbioso e oggi dopo che mi è suonata da fermo al semaforo l'ho esclusa....

Eventualmente sai dirmi come si disabilita??

Io dalle impostazioni avevo già tolto il beep dal t&g... nn basta quello a questo punto :smile:

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
Ha controllato il livello olio motore? Non vorrei che fosse l'avviso di livello basso...
Per il navi non saprei ma dubito che sfrutti lo stesso cicalino degli avvisi per gli autovelox


Inviato dal mio iPhone
 
andy, non credo sia la segnalazione velox del navi; io sul mio rav non l'ho mai sentita, sicuro che esista!? non l'ho mai trovata in nessun menù...se sì, come si fa ad attivarla?

bit, non credo neppure sia l'avviso dell'olio motore basso...di solito si accende la spia, e masa avrebbe dovuto vederla...

in conclusione, non ho idea di cosa possa essere...:biggrin2:
masa, se non ti è scomodo prova a passare in conce e chiedi in officina.
ciao, tommaso.
 
Eh appena tornerò a casa proverò a chiedere in officina....
Mi auguro nn sia niente di malvagio ma cmq anche soltanto per sapere quando e come mai suona...

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
andy, non credo sia la segnalazione velox del navi; io sul mio rav non l'ho mai sentita, sicuro che esista!? non l'ho mai trovata in nessun menù...se sì, come si fa ad attivarla?

bit, non credo neppure sia l'avviso dell'olio motore basso...di solito si accende la spia, e masa avrebbe dovuto vederla...

in conclusione, non ho idea di cosa possa essere...:biggrin2:
masa, se non ti è scomodo prova a passare in conce e chiedi in officina.
ciao, tommaso.

E' una funzione del T&G Plus
 
strani suoni

Sono un nuovo arrivato. Da quasi un mese posseggo una rav4 m.y.2013. cc. 2000 cv 124, allestimento style. Mi succede la stessa cosa. Ho telefonato in officina presso la concessionaria toyota e mi hanno risposto che il fenomeno è dovuto al fatto che spesso ho attivato involontariamente il pulsante del cruisde control, disattivandolo subito dopo, ma sono rimaste in memoria le velocità selezionate. Mi aspettano in concessionaria per resettare il tutto. Vi farò sapere.QUOTE=Masa;411477]Ragazzi chiedo aiuto a voi in quanto nn riesco a venire a capo di questa cosa...

Sono ancora in vacanza e ovviamente sto usando la macchina più che a casa e per tratti molto più lunghi, detto questo mi sono accorto che a caso (ossia senza un motivo logico) la macchina ogni tanto emette 2 segnali (identici a quelli dei sensori di posteggio x intenderci)

Questa cosa mi è capitata in autostrda entro e oltre il limite di velocità, fermo al semaforo e anche ad andatura normale (80/90 km/h)
Vengono emessi 2 suoni ravvicinati e sul display nn viene visualizzato niente e neanhe sul t&g....
Il suono si è presentato a navigatore spento e a navigatore acceso...

Ho letto sul libretto ma i segnali acustici fanno riferimento solo a cinture o freno a mano che nn rientra nella mia casistica...
Qlc sa darmi una dritta o dirmi il xche di questa cosa?? Nn saprei se preoccuparmi oppure no...

P.s. mi mancano 9000 km x il tagliando

Grazie a tutti

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2[/QUOTE]
 
E' la segnalazione dei velox, funziona sempre sia a navigatore acceso che a navigatore spento, ovviamente la puoi disabilitare :biggrin2:

mi autocito.... è la segnalazione dei velox, photored, tutor ecc che, se attivata, funziona sempre sia in navigazione che no, sia a navigatore acceso che spento...
 
mi autocito.... è la segnalazione dei velox, photored, tutor ecc che, se attivata, funziona sempre sia in navigazione che no, sia a navigatore acceso che spento...

Ti ringrazio, ma il fatto è che io non ho un T&G plus, ma il navy-box. Ancora non ho avuto il tempo di andare in concessionaria per far resettare il tutto. Comunque mio figlio, la settimana scorsa, l'ha usata e mi riferisce di non aver sentito alcunchè.
 
mi autocito.... è la segnalazione dei velox, photored, tutor ecc che, se attivata, funziona sempre sia in navigazione che no, sia a navigatore acceso che spento...

Confermo che i suoni sono dovuti agli autovelox

Ti ringrazio, ma il fatto è che io non ho un T&G plus, ma il navy-box. Ancora non ho avuto il tempo di andare in concessionaria per far resettare il tutto. Comunque mio figlio, la settimana scorsa, l'ha usata e mi riferisce di non aver sentito alcunchè.

Magari non è passato in nessun posto con autovelox fissi in modo che potesse suonare :smile:
 
strani suoni

Confermo che i suoni sono dovuti agli autovelox



Magari non è passato in nessun posto con autovelox fissi in modo che potesse suonare :smile:

Buongiorno. Sono stato in concessionaria e mi hanno confermato che i due suoni ravvicinati sono dovuti a segnalazione degli autovelox. Grazie a tutti e buon Natale.
 
Indietro
Alto