Strana Puzza Con aria condizionata accesa Yaris Hybrid 2016

Andry90

TCI Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
70
Località
rovereto
Salve a tutti sulla mia nuova yaris (4 mesi di vita) si sente una puzza molto forte accendendo l aria condizionata, ho chiamato direttamente la Toyota dove l'ho comprata e il ragazzo mi ha detto che secondo lui sarebbe il fatto perché succede normalmente che accendendo l'aria condizionata e poi spegnendo la resta dentro dell'umidità e si creano delle micro muffe che sono la causa della puzza dicono che comunque loro fanno una pulizia e sostituisco il filtro con €16, però non è una cosa che viene passata in garanzia cosa ve ne pare grazie.
 
Se sa di muffa allora all'assistenza hanno ragione, solo che di solito succede con macchina con qualche anno sulle spalle e non pochi mesi di vita. Potresti avere qualche scarico dell'acqua otturato.

Se invece l'odore è molto acre e pungente e non sa di muffa allora potrebbe essere una perdita di gas dal sistema di condizionamento.

Nel primo caso la garanzia non copre l'intervento, nel secondo caso invece la garanzia deve (ok meglio il condizionale quindi dovrebbe) coprire l'intervento.

In ogni caso ti consiglio di far sentire l'odore in officina.
 
Indietro
Alto