Strana idea da yaris cross a nuovo chr

Matty2013

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Ciao ragazzi mi sta venendo l’idea di cambiare la yaris cross con la nuova chr che ne pensate ?dovrei avere qualcosina in più di abitacolo e le finiture mi sembrano migliori
 
Ciao Matty, quando ho visto l'ultima versione della CHR è venuto in mente anche a me, anche io ho una Yaris Cross, ma è stato un pensiero breve. Anche perchè ho la Yaris Cross da poco più di un anno e penso che la CHR arrivi facilmente a 35/40k. Che pensavi Full Hybrid o Plugin Hybrid? Facci sapere.
 
full hybrid
A me tra sconto e super valutazione Yaris cross viene 31500 per la 1.8 trend
 
Per me il prezzo è piuttosto gonfiato.
La Yaris Cross è la vettura più richiesta sul mercato dell'usato dopo la 500 e la Panda (quindi il concessionario la vende presto e bene), la C-HR ha l'effetto trainante della novità (quindi il concessionario ha il braccino corto sugli sconti) e infine richiederei che tutti i costi di voltura del finanziamento, se l'hai fatto, siano compresi nel prezzo.
Personalmente, per una C-HR 1.8 Trend punterei a stare sotto i 30.000 euro.
 
Sotto i 30000 non credo di arrivarci perché della mia mi danno ora 23000 non so se da altri concessionari posso avere di più e lo sconto sul chr è uguale dappertutto
 
Sotto i 30000 non credo di arrivarci perché della mia mi danno ora 23000 non so se da altri concessionari posso avere di più e lo sconto sul chr è uguale dappertutto
Quindi la differenza che dovresti sborsare è 8.500 euro. Diciamo che se la tua Yaris Cross ha almeno 12 mesi (quindi non successiva al 1° semestre 2023), dovrebbe essersi svalutata tra i 3.500 e i 4.500 euro in base ai km percorsi, quindi il delta netto reale di 4.000-5.000 euro per passare alla categoria superiore di un'auto nuova di fabbrica potrebbe valere la pena. Sta a te provare la C-HR e valutare se il salto di categoria vale la spesa.
Se la Yaris Cross ha più di 12 mesi, il beneficio è ovviamente ancor maggiore. Salvo, ovviamente, che tu non abbia pagato la Yaris Cross oltre I 28.000 euro, nel qual caso ti starebbero svalutando troppo l'auto.
Ma se hai un piano di finanziamento, il valore di riacquisto dell'auto dovrebbe essere oggettivo e riportato sul piano di ammortamento, però ricorda che vale la regola secondo cui il patto di riacquisto (Toyota o altri) è sempre sbilanciato a favore del concessionario (o, meglio, la finanziaria) e mai del cedente l'auto. La bilancia può spostarsi verso il cliente solo se il venditore ha ampia discrezionalità sull'offerta e quindi può decidere di guadagnare un po' meno ma vendere un'auto in più. Più facile, peraltro, se nuovo cliente del marchio e non se già cliente del marchio.
 
si bravo la differenza sarebbe proprio quella.
la cross l'avevo pagato sui 25000 dicembre 22 in questo modo loro mi calcolano come valore usato 23000 che secondo me è buono.
il chr l'ho provato come qualità è nettamente avanti alla cross, come tecnologia pure multimediale e adas abitabilità secondo me un pelino meglio della cross, poi ci sono quelle 2-3 cosine tipo cerchi 18 specchietti richiudibili caricatore smartphone che male non fanno , pagando lo stesso canone mensile.
sulla corolla cross mi ero arenato per i costi maggiori anche se li lo spazio era davvero tanto in più
 
si bravo la differenza sarebbe proprio quella.
la cross l'avevo pagato sui 25000 dicembre 22 in questo modo loro mi calcolano come valore usato 23000 che secondo me è buono.
il chr l'ho provato come qualità è nettamente avanti alla cross, come tecnologia pure multimediale e adas abitabilità secondo me un pelino meglio della cross, poi ci sono quelle 2-3 cosine tipo cerchi 18 specchietti richiudibili caricatore smartphone che male non fanno , pagando lo stesso canone mensile.
sulla corolla cross mi ero arenato per i costi maggiori anche se li lo spazio era davvero tanto in più
Beh, se la cosa sta in questi termini, mi sembra una valutazione dell'usato decisamente favorevole per te ma è proprio questo, probabilmente, il motivo per cui il concessionario ha un po' gonfiato (secondo il mio modesto parere) il prezzo della C-HR: in altri termini, avrebbe potuto proporti la C-HR a un prezzo più basso ma offrendoti conseguentemente una valutazione dell'usato proporzionalmente più bassa per recuperare il minor guadagno sulla vendita della tua C-HR (tanto lui venderà la Yaris Cross sempre allo stesso prezzo di mercato che ha stabilito).
Supervalutandoti l'usato ti vuol incentivare, perchè ti dà l'impressione che ti stia venendo incontro, ma in realtà gli torna comodo tenere più alto il suo fatturato: infatti, nulla gli vieterebbe di abbassarti la valutazione della Yaris Cross - diciamo per es. - a 21.000 euro anzichè 23.000 e offrirti conseguentemente la C-HR a quei 2.000 euro in meno, quindi a 29.500 euro anziche 31.500. Tu pagheresti sempre 8.500 euro e lui guadagnerebe sempre lo stesso (2.000 euro in più del preventivato sulla Yaris Cross e 2.000 in meno sulla C-HR), ma fatturerebbe "solo" 29.500 anzichè 31.500 (oltre al prezzo di vendita della Yaris Cross, che è sempre lo stesso, indipendentemente da quanto te l'ha valutata).
Però tu avresti la convenienza a tenere il prezzo di acquisto il più basso possibile, per pagare meno interessi sull'eventuale finanziamento e sul premio del furto e incendio della polizza assicurativa.
 
si infatti secondo me a livello finanziario ci può stare unica cosa ovviamente costando l'auto di più si passa da una rata finale di 12000 a una di 20000 dopo 4 anni, quella secondo me è l'unica cosa da valutare perché poi i consumi sono più o meno in linea l'assicurazione costa poco di più
 
finiture migliori di sicuro perché è un gradino più alta...

però valuta perché tra aprire e chiudere il toyota easy, il mini passaggio e le spese di immatricoalzione ecc ecc insomma ci perdi... infine da non sottovalutare il taeg che avevi e quello che andresti a prendere, ovviamente almeno chete non sia già al terzo anno
 
Si allora ci sono 390 di spese istruttorie mentre assicurazione non me l’ha messa perché me la faccio da solo
ora ho una rate di 338,50 e sono alla 16 già pagata con tan 5,75 e taeg 6,81 maxi rata 12400
mentre con il chr avrei rata da 340 con tan 5,99 e taeg 6,79 maxi rata 20500
ditemi voi a livello finanziario come sarei messo
 
La risposta è nei due tassi che hai citato: gli interessi da soli sono maggiori nella C-HR, ma complessivamente (cioè oneri e spese compresi) il tuo finanziamento attuale è più caro. Parliamo ovviamente in percentuale sull'esborso complessivo e non in valore assoluto (dove è ovvio che sulla C-HR tiri fuori più soldi).
 
diciamo che minimo minimo lo "scherzetto" ti costa 1'500 euro di spese vive (considero gli extra compreso anche il bollo), poi a parità di rata hai una maggiorazione degli interessi perché la rata finale raddoppia, ma poiché c'è il detto che uno sfizio vale più di un castello... se ti senti fallo, sapendo che cmq la nuova chr arriverà se va bene alla fine dell'anno, forse quando ci sarà già il my25 con qualche piccola dotazione in più... io se fossi in te terrei a bada l'acquisto di impulso fino a tutta l'estate e se la cosa ancora resta viva andrei di ordine...
 
Più che altro essendo altro segmento mi devo fare andare giù la maxi rata ovviamente più alta , infatti ci penso nel weekend
 
poi mi dispiace sulla yaris cross avevo il kit invernale con cerchi neri e gomme e lojack avevo fatto illuminazione ambientale originale tasti finestrini illuminati dashcam pedane e luxury pack insomma era abbastanza completa (tranne specchietti richiudibili dove al momento non ho trovato soluzioni) pero oggettivamente il chr è un'altra auto
 
poi mi dispiace sulla yaris cross avevo il kit invernale con cerchi neri e gomme e lojack avevo fatto illuminazione ambientale originale tasti finestrini illuminati dashcam pedane e luxury pack insomma era abbastanza completa (tranne specchietti richiudibili dove al momento non ho trovato soluzioni) pero oggettivamente il chr è un'altra auto
Adesso capisco perchè la valutazione di 23.000 euro mi sembrava gonfiata...
Gonfiata non è.
 
Infatti credo che da privato prendevo anche di più solo le pedane costano 700-800 euro mi sembra
 
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