Sto decidendo se prendere la Corolla

e anche il garante per il finanziamento c'è...
in teoria manca soltanto l'accettazione del garante(tempo 7-10gg mi avevan detto)...quindi dalla prox settimana ogni giorno è buono.... :drunk: :drunk:
 
Domani è il grande giorno!!!!

quando oggi mi hanno chiamato per darmi la targa della macchina, non stavo piu' nella pelle :63: :63:

in tempo 10 minuti ho fatto l'assicurazione e domani in mattinata la vado a ritirare :77: :drive1: :drive1: :drive1:
 
è fantastica la mia corollina :smile:

purtroppo quando l'ho presa, ho potuto farmi solo i 15 km che avevo di distanza dal concessionario e bon che avevo un pacco da lavorare...e lavorare con la macchinina che ti chiama(sì sto impazzendo :biggrin2: ) è dura :dry:

poi però la sera un bel giretto me lo sono fatto...e devo dire che le impressioni sono molto molto buone. risponde bene ai comandi, mi sembra abbia una gran tenuta di strada....la frizione è comoda...

una cosa che mi ha stupito è la numerosità dei vani portaoggetti...poi quello in mezzo sul poggia braccia, è immenso :biggrin2:

anche la ruota di scorta, che non è il solito ruotino del menga...mi ha fatto molto piacere :63:


la proverò a fondo in questi giorni, ma voglio aspettare la fine del rodaggio, per farlo bene, che magari dicono non serva...ma preferisco farlo come consigliato nel libretto per essere sicuro :63:



due cose non mi sono piaciute però(sottigliezze cmq...):
-l'allarme delle cinture che parte sempre, anche se vai ai 3 all'ora (di solito invece partono solo quando raggiungi una certa velocità..tipo 20 all'ora)...sebbene ho appena provato a tirare fuori la macchina dal garage, che devo fare qualche manovra in retromarcia, avevo paura suonasse, ma invece per fortuna ho scoperto che non suona se hai la retro inserita(la stilo di mio fratello invece suona anche in retro...così per fare una cacchio di manovra ti devi per forza mettere la cintura...)

l'altra invece per cui ci son rimasto un pochino male, è che il navigatore di bordo ho scoperto che è integrato con l'autoradio, mentre pensavo fosse staccato...così mettere una nuova autoradio me lo farebbe perdere...e quindi ora penserò a come mettere gli mp3 senza quindi cambiare l'autoradio...peccato perchè mi ero già informato su tutto per cambiare autoradio....



a presto per i vari commenti sulla mia fantastica corollina :biggrin2:
 
bene bene sono felice che ti piaccia....

allora per la cintura c'è una procedura da fare per togliere il cicalino...

per gli mp3 sulla radio contatta bortesi che ti venderà un apparecchietto che ti permetterà di mettere il lettore mp3!!
 
bene bene sono felice che ti piaccia....

allora per la cintura c'è una procedura da fare per togliere il cicalino...

per gli mp3 sulla radio contatta bortesi che ti venderà un apparecchietto che ti permetterà di mettere il lettore mp3!!

sulla cintura...è una cosa che posso fare direttamente io? se sì, mi dici dove posso trovare le istruzioni?



per il connettore...ora ci penso un attimo...però io non volevo un lettore esterno con i problemi poi di batteria ecc...mo ci penso un attimo(tanto nn è una cosa così urgente...l'importante era avere la mia corollina :biggrin2: )
però stavo guardando i caricatori cd con gli mp3 se esistono e ce ne sono di compatibili...che col compleanno che si avvicina, magari riesco a farmene pagare tipo la metà come regalo e il resto ce lo metto io :wink_smil
 
sulla cintura...è una cosa che posso fare direttamente io? se sì, mi dici dove posso trovare le istruzioni?



per il connettore...ora ci penso un attimo...però io non volevo un lettore esterno con i problemi poi di batteria ecc...mo ci penso un attimo(tanto nn è una cosa così urgente...l'importante era avere la mia corollina :biggrin2: )
però stavo guardando i caricatori cd con gli mp3 se esistono e ce ne sono di compatibili...che col compleanno che si avvicina, magari riesco a farmene pagare tipo la metà come regalo e il resto ce lo metto io :wink_smil

sisi per la cintura puoi fare tutto tu.
allora si fa così.
metti la chiave accendi il quadro spingi il coso del contakm fino in posizione OBD poi premi 3 volte la frizione 2 volte il freno e 1 volta il gas poi tiri il freno a mano schiacci il bottone della cintura la infili senza fargli fare clack e poi spegni il quadro.
se con ciò non funziona cerca il metodo vero sul forum!!!

per il lettore cerca kenwood mi pare faccia anche le radio che si possono comandare dai comandi sul volante!!!!

cmq sul forum c'è scritto come fare per la cintura!!
 
sisi per la cintura puoi fare tutto tu.
allora si fa così.
metti la chiave accendi il quadro spingi il coso del contakm fino in posizione OBD poi premi 3 volte la frizione 2 volte il freno e 1 volta il gas poi tiri il freno a mano schiacci il bottone della cintura la infili senza fargli fare clack e poi spegni il quadro.
se con ciò non funziona cerca il metodo vero sul forum!!!

per il lettore cerca kenwood mi pare faccia anche le radio che si possono comandare dai comandi sul volante!!!!

cmq sul forum c'è scritto come fare per la cintura!!



:biggrin2: grazie, poi vado sul forum a guardare per la cintura :wink_smil


il fatto dei comandi sul volante l'avevo già visto con kenwood, il problema sono le informazioni del computer di bordo che me le perderei completamente :cray:

grazie
 
:biggrin2: grazie, poi vado sul forum a guardare per la cintura :wink_smil


il fatto dei comandi sul volante l'avevo già visto con kenwood, il problema sono le informazioni del computer di bordo che me le perderei completamente :cray:

grazie
ti do tempo due mesi per non guardarli più

tanto poi impari a conoscere la macchina....sai quanto consuma in base a quanto schiacci e il cdb non lo usi più
 
sabato sono riuscito finalmente a testarla bene sulla serravalle...eravamo in 4 in macchina...sarà che ha le gomme nuove...ma mi sembra tenga di brutto la strada. venerdì prossimo scendo da solo sulla serravalle e la riprovo meglio...ma sono rimasto entusiasta della tenuta di strada :63:

per quanto riguarda le procedure per togliere l'allarme della cintura...le ho trovate, ma non sono riuscito a farle funzionare., le ho anche cercate in inglese su altri forum, ma anche quelle(naturalmente uguali a quelle che ho trovate qua) non funzionano..non vorrei che con le ultime uscite abbiano cambiato sta cosa...

per gli mp3 99 su 100 vado di connettore bortesi...e mi faccio attaccare un lettorino mp3 alla corrente della macchina..
 
direi che dopo 11mila chilometri posso cominciare a dirvi le prime vere impressioni...

non riesco proprio a trovare un punto debole nella Corolla...è fantastica in tutto...dalla comodità, alla tenuta di strada....forse forse un consumo un pochino piu' basso...ma per un 2mila va piu' che bene anche quello...

ogni giorno che passa, son sempre piu' contento di aver speso quei soldi in una macchina di questo genere...


sarà che ormai mi sono abituato talmente bene...
ma se prendo la peugeot 407 di mio padre (sw) mi sembra un catorcio...eppure prima quando la usavo piu' spesso non avendo la mia macchina...e usando come confronto una polo...beh mi sembrava una gran macchina...ora.... :sick:
per non parlare di quando ho preso in prestito la stilo nuova di mio fratello...altro che catorcio...
 
ti do tempo due mesi per non guardarli più

tanto poi impari a conoscere la macchina....sai quanto consuma in base a quanto schiacci e il cdb non lo usi più

...magari per uno col piedino pesante può essere anche un deterrente....se lo lasci sul consumo istantaneo...ti vien male quando vedi 1 o 2 km/l......quindi alzi il piedino (pesante) e ti rilassi....:63: :63: :63: :63: :63:
 
Posseggo la corolla 2.0 d4d 116 cv ormai da quasi 3 anni....75000 km fin ora solo di soddisfazioni e nessun problema,apparte questa estate con gli iniettori ma era colpa del diesel sporco che ho beccato in qualche benzinaio balordo.
Me li hanno puliti in officina ed è come nuova...
I consumi sono ottimi....se dovessi credere al computer direi stupefacenti mi capita spesso che magari in 5° a 100 km/h circa con un filo di gas (sui 2000 giri circa)mi segna anche 26-28 km/litro:fear2: ;un po troppo ottimistico ma se anche fosse 18-20 km/l direi più ceh soddisfacente!
è una macchina sicuramente di sostanza fatta per durare.

ciao!!!!:tongue:unk:
 
Indietro
Alto